Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2009, 12:19   #1
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
[c#] caricamento in memoria dell'assembly

ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa:
il caricamento in memoria di un assembly che avviene ancora non ho capito bene, se non sbaglio referenziando l'assembly manualmente, oppure con assembly.load, o se ci sono altri modi ditemelo perchè mi piacerebbe saperlo, comporta il caricamento di tutto il prg????
mi spiego meglio, se l'assembly fosse grande 512 mbyte, il framework porta in memoria un file di 512 mbyte intero (indipendentemente dall'uso della paginazione e memoria virtuale)????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:55   #2
Teo@Unix
Senior Member
 
L'Avatar di Teo@Unix
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 753
Scusa, non capisco a cosa ti riferisci intendi il caricamento in memoria di un eseguibile o dll?
Teo@Unix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:33   #3
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
entrambi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:01   #4
Teo@Unix
Senior Member
 
L'Avatar di Teo@Unix
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 753
Se ho capito bene allora, ti riferisci al "Portable exutable".
Esso rappresenta ogni file eseguibile, dll, ocx ed altro.. insomma tutto ciò che necessita di essere eseguito.
Avevo affrontato la faccenda dal punto di vista di windows, non credo comunque cambi molto per gli altri os

Quote:
mi spiego meglio, se l'assembly fosse grande 512 mbyte, il framework porta in memoria un file di 512 mbyte intero (indipendentemente dall'uso della paginazione e memoria virtuale)????
in effetti no, il file non viene caricato in memoria come è su disco.
Per spiegartelo diciamo che... a grandi linee ogni file eseguibile è composto da 4 parti:
I° Il dos header
II° NT header
III° Section table
IV° Sections
Il "loader" lo carica in memoria secondo regole ben precise contenute nella section table.
Le sezioni del file vero e proprio (.text .data ecc..) sono solo l'ultima parte "le sections" ciò che c'è prima specialmente gli NT header che è il PE vero e proprio, contengono importanti altre informazioni per il loader.
La cosa non è proprio banale, le informazioni sono tante.... avevo messo in bella un pò di appunti al riguardo,
puoi guardare qui:
http://www.tosatomatteo.altervista.o...inPE/WinPE.htm
cmq, rispondendo alla tua domanda il caricamento in memoria deve tener conto di cose come:
"imageBase" varia a seconda dei casi, se non mi sbaglio solitamente è 1000h
"Allineamento" il s.o. necessita di allineare ciò che c'è in memoria, un modo per tenere una sorta di "ordine" diciamo. Quindi l'indirizzo di partenza del file sarà un multiplo di questo valore.

Solitamente la dimensione in memoria di un file è superiore a quella su disco.
Teo@Unix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v