|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Partizione HD per file (Vista)
Salve
![]() Oggi ho finalmente comprato Windows Settete e volevo installarlo sul mio portatile togliendo Vista. Volevo sapere se potevo creare su questo HD da 150 GB una partizione da una decina di GB per salvare i file importanti. Se invece mi consigliate di prendere la penna da 8GB e spostare i file importanti sul fisso e poi riportarli qui. Volevo sapere un parere (Meglio la prima o la seconda scelta?) e se la prima che programma usare e magari il link a un tutorial ![]() Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
Se fossi in te creerei una directory condivisa in rete sul fisso e ci copierei dentro tutto quello che voglio salvare.
L'idea di crearti una partizione che dopo aver installato windows sette devi eliminare è praticabile, ma mi sembra oltremodo laboriosa. Per seguire comunque questa strada userei una distribuzione live di linux in cui sia incluso il pacchetto gparted(come system rescue cd). ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille innanzi tutto per aver risposto
![]() Purtroppo non sò come fare per mettere in rete una cartella ![]() Un aiutino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
click con tasto destro sulla cartella --> Proprietà --> Scheda condivisione e smanetti un po'.
Poi "google è tuo amico" o qualsiasi altro motore di ricerca: cerca "condivisione cartella rete" e ti si apre il mondo! ![]() L'unica cosa a cui forse devi stare attento è che il gruppo di lavoro sia lo stesso in entrambi i pc, ma forse non è nemmeno necessario. Ciao, intanto prova e se ci sono problemi posta.
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque opto per la condivisione ![]() ![]() Spero non servirà tornare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.