|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
[Ps3] Leggere file multimediali da rete
Ciao a tutti,
volevo avere alcune informazioni riguardo la ps3: -riesce a caricare filmati (avi,mpeg e soprattutto iso di dvd) direttamente dalla rete (senza alcun computer acceso quindi da un nas o condivisione)? -sfrutta l'uscita ottica per l'uscita dd o ac3 (sperando che riesca a caricare le iso di dvd, anche per le iso?) -la lettura di file dalla rete è nativa o necessita di ulteriori programmi? -è possibile caricare altri sistemi operativi anche sulle nuove ps3 slim? Sono tutte domande alle quali girando su vari siti ho trovato solo risposte parziali (legge tutti i file ma in streaming, quindi li legge il computer e lei te li fa vedere sul tv, forse si possono installare altri sistemi anche sulle slim e molti accedono ai file condivisi da un nas ma non viene specificato in che modo) . Volevo acquistare un hd multimediale ma visti i prezzi se la ps3 mi permette di farlo ... non ci sono paragoni . Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ho un NAS con server DLNA, a PC spento si leggono in streaming tutti i files supportati dall'OS della PS3, perciò:
Video: Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao zwilen,
grazie per la risposta, quello che mi manca, a questo punto è la lettura delle iso di dvd e dei file vob; non è specificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche i file .vob dovrebbero essere compatibili, se vuoi controllo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Se riesci a farmi anche la prova degli iso sarebbe il top. Cmq mi stavo documentando su dlna e mi sembra di capire che è una sorta di programma che passa solo alcune tipologie di file a tutte le periferiche dlna presenti in rete (addirittura tv). Questo implica che non "sfoglio" la rete ma accedo solo a cartelle dlna (una sorta di "streaming") a differenza di hd multimediali che mi permettono di sfogliare la rete condivisione per condivisione.
Mi confermi questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, i files .vob funzionano (era scontato, visto che è l'OS è compatibile con mpeg2), non ho capito come passare da una traccia audio all'altra, forse non è possibile.
L'ISO se ho tempo la faccio questa sera. Il mio NAS fa da server DLNA e iTunes. Dall'interfaccia di controllo, seleziono le cartelle che voglio condividere in rete e queste sono poi usabili da tutti i dispositivi DLNA: TV, telefonini, console etc... Cmq nulla ti vieta di condividere l'intero HDD del NAS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ti ringrazio tantissimo!
Immaginavo un discorso simile solo che mi sembra di capire che le estensioni dei file che vengono passati alla ps3 li decide il dlna e non la ps3! Quindi sicuramente tu hai un ottimo NAS! Potresti indicarmi quale hai, in modo da valutarne l'acquisto? Aspetto una conferma anche per le iso potrebbe essere una caratteristica del tuo NAS. L'unica limitazione a questo punto è nella mancanza di collegamento a uno qualsiasi dei computer della rete, deve per forza avere installato un server dlna con le cartelle configurate (se non erro anche la ps2 funzionava così, non era dlna ma con lo stesso principio). Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
guarda da possesore ps3 mi permetto di farti notare una cosa che per quanto possa avere tutte le ragioni del mondo trovo parecchio limitante se si parla file multimediali.
la ps3 , per via del fatto che sony deve tutelare il più possibile la vendita di blu ray, non legge e forse mai lo farà i file mkv. commercialmente giustificato ma se visto che si sente parlare di ps3 come grandissimo media center trovo questo handicap comunque degno di nota considerando che ad ora moltissime tv di ultima generazione li leggono direttamente senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Estraendo i files .VOB e "joinandoli" funziona alla perfezione, nessun problema. (inoltre usando un NAS invece di un disco esterno USB non esiste il problema FAT32/NTFS, gestisce sia la copia su HDD interno che la riproduzione di files più grandi di 4GB). Quote:
Cmq ci sono parecchi modi per crearti un NAS, magari installando su un vecchio PC una distro unix/linux tipo FreeNAS o Openfiler oppure comprando un mini PC completamente fanless... Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.