|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
E-learning e web 2.0
Secondo voi è possibile intersecare questi due "mondi"?
che so...progettare una piattaforma e-learning magari basata sugli strumenti free del web 2.0...... il punto è che vorrei cercar di progettare (non necessariamente materialmente) qualcosa di nuovo riguardante l'e-learning avete idee in merito? (non ho trovato sezioni + appropriate in cui inserir il topic, nel caso spostatelo) Ultima modifica di vince860 : 12-12-2009 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Spiegati meglio, che idee avresti in mente?
E-Learning lo puoi fare, a livello base, anche senza web 2.0. Dove lavoravo prima facevo da Tutor per alcuni corsi online. Semplicemente le lezioni venivano pubblicate ogni 2/3gg ed io offrivo assistenza sui forum dedicati ai vari iscritti. Discorso diverso invece se vuoi qualcosa tipo "videoconferenza".
![]() |
#3 |
Member
|
Avevo pensato ad una piattaforma che sfruttasse la free-philosophy del web 2.0 (blog, rss, wiki...). Il problema è che non apporta nulla di nuovo ad un normale corso e-learning e sopratutto come dici tu E-Learning lo puoi fare, a livello base, anche senza web 2.0.
Vorrei cercar di progettare (non necessariamente materialmente) qualcosa di nuovo. avresti suggerimenti? non necessariamente l'e-learning dovrebbe essere associato al 2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io ho frequentato una scuola di animazione online, ritenuta una delle migliori del mondo, che in effetti funzionava perfettamente.
Il tutto con lezioni dal vivo in videoconferenza multipla. I software per fare questo se li progettavano in casa. Se vi interessa vedere come funziona la scuola si chiama Animation Mentor (www.animationmentor.com) In questo video il fondatore della scuola spiega un po' il funzionamento http://www.youtube.com/watch?v=iLPgJ1yCm98 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, prova a guardare in giro chi offre questo tipo di servizio e a carpire il meglio da ogni tipo di offerta che viena fatta al pubblico. L'analisi della "concorrenza" è sempre una delle cose migliori all'inizio.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Insomma vuole che gli scrivi la tesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.