|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Umbria
|
Mi sento obsoleto
Mi sento un tantino obsoleto, quando leggo gli interventi in questo forum, ma anche leggendo l'informazione tecnica sulle nuove CPU.
Sono interessato ad approfondire alcuni dei temi che riguardano la nuova architettura Intel i7 (...i5 ... i3) per un nuovo desktop, ma quando leggo di "core" e "threads" ... non riesco ad associare le parole agli oggetti corrispondenti, anzi, ho addirittura il dubbio che non sempre si tratti di "pezzi di ferro". Purtroppo, sono il tipo che prima di acquistare qualcosa vuole sapere cosa acquista, sia che si tratti di un dentifricio, sia che si tratti di un computer. Quindi chiedo ... alle anime pie che vorranno assistermi ... se esiste un glossario dei termini in questo sito, o meglio se possono illustrarmi - per grandi linee, con parole semplici ma non troppo - come funziona e com'è organizzata questa nuova architettura Intel. Grazie anticipate - Grillo Parlante
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
prova a leggerti alcune recensioni fatte su questo sito, ti potrebberò chiarire molti dubbi, oppure prova a fare un giro sulla wikipedia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.