|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Windows 7 si blocca con 4gb di Ram
Ho installato Windows 7 64bit che però si blocca all'avvio (durante il caricamento) se vengono usati 4gb di ram.
Impostando tramite msconfig il limite a 2 gb il sistema parte tranquillamente. In modalità provvisoria, mi vede tutti e 4 i gb, e pure nel bios. Qual è il problema??? Grazie, Luca
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Ram fallata?
In alcune versioni di Windows Vista 64bit il problema esisteva, bisognava installarlo con 2gb, poi patchare ed installare il resto delle ram, ma, a mia conoscenza, questo problema non esiste con Windows 7 64bit. Saluti.
![]() |
#3 |
Member
|
Non penso, ho provveduto a fare tutte le prove con diversi banchi di ram, anche da 512 per portarlo a 3gb, ma anche li blocco.
Sembra funzionare solo con 2gb, inoltre ubuntu me li vede tutti e 4. Che patch è?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao prova a testare le ram con memtest86+ che puoi scaricare gratuitamente dal sito www.memtest.org è un ottimo tool di diagnostica.
![]() |
#5 |
Member
|
Memtest non da nessun problema, l'avevo già lanciato avento ubuntu installato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.