|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Da vanilla a xen-sources a mano
Salve a tutti,
uso XEN su Gentoo da tempo oramai e mi sono sempre affidato agli xen-sources e ha sempre funzionato tutto. Ora però mi trovo a dover scaricare i sorgenti vanilla (per esempio i 2.6.31.6) da kernel.org e a patcharli in modo che diventino i sorgenti pronti per essere compilati per XEN. Il problema è che ho trovato una patch che però viene applicata per buona parte e poi fallisce. Posso immaginare che questo sia un problema dovuto al fatto che la patch debba essere applicata ai gentoo-sources, ma allora la domanda è: dove scarico le patch per XEN? Vorrei fare tutto a mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
nel pacchetto per archlinux (aur)
viene usata la patch http://gentoo-xen-kernel.googlecode....6.31-7.tar.bz2 piu la: http://aur.archlinux.org/packages/ke...core-xen.patch al kernel vanilla ftp://ftp.kernel.org/pub/linux/kerne...6.31.5.tar.bz2 Ultima modifica di sacarde : 20-11-2009 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, in effetti qualcosa del genere viene fatta anche sotto gentoo, dove si applicano le genpatches più le xen-patches, solo che: o sbaglio ad applicarle io, oppure c'è qualche cosa che non so.
Comunque nel frattempo sono riuscito a trovare un workaround, lungo ma efficace. Installare gli xen-sources su gentoo e trasferirli su un'altra distro. però mi piacerebbe capire quale sia la procedura regolare per avere gli xen-sources a partire dai vanilla, su qualsiasi distribuzione, a prescindere dal package manager. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se ti puo essere di aiuto
ecco su archlinux come vengono applicate ... .... for i in `ls ../6*.patch* | sort ` do patch -p1 -s -i $i if [ $? = 0 ]; then echo "$i applied" else echo "Error processing $i" exit 1 fi done patch -p1 -s -i ../microcode_core-xen.patch || return 1 ... ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok! Grazie, proverò!
EDIT: Ha funzionato alla grande, grazie mille. Ultima modifica di fbcyborg : 20-11-2009 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
chiedo scusa se mi intrometto, ma penso che la domanda possa essere pertinente...
ma xen viene ancora sviluppato? vengono rilasciate patch per kernel recenti per avere una soluzione affidabile? ...me lo chiedevo visto che nel portage i xen-source stabili sono ancora i 2.6.18 (circa) e la versione unstable la 2.6.21....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Provando ad applicare la patch microcode ad un kernel 2.6.29.6 ho dei problemi, mi da errore. Con il 2.6.31.7 no. Secondo voi perché?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.