|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema in casa con due modem e distanza lunga da coprire in wifi!Help me
Salve a tutti ragazzi .
Ho delle importanti richieste d'aiuto da porvi . Vi spiego subito il problema. In casa ho due modem con i quali vorrei riuscire a coprire una distanza considerevole che con un solo modem e la chiavetta non riesco a mantenere . I modem che utilizzo sono : Modem D-link DSL-924 access point + router kit con chiavetta wifi DWL-G122 Modem D-link DSL-2640B modem router ( appena acquistato ) Ho in casa 2 pc fissi ed un portatile che riesco benissimo a coprire con un modem e la chiavetta in una distanza breve , ma quando vado nell'altra parte della mia casa dove ho PS3 e porto anche il pc portatile non mi rileva nessuna connessione poichè la distanza è molta . Per ovviare al problema ho acquistato un altro modem , ma appena li metto non vanno nessuno dei due o almeno si alternano andando male entrambi . Mi sapreste dare dei consigli utili alla risoluzione del problema ? P.s. ma avendo entrambi i modem sia router che access point non potrei metterli lo stesso utilizzandoli come ripetitori in qualche modo ? Spero vivamente in un vostro aiuto . Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
A grandi linee devi usarne uno come modem/router e l'altro come semplice ripetitore wireless.
Ti sposto nella sezione dedicata al wireless. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
scusate ma non sono molto ferrato , mi potreste dire come fare? in che modo utilizzarli precisamente ? potrei usare quello nuovo come router ed il vecchio solo come ripetitore ? ed in che modo ? quali settaggi devo fare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
raga ma nessuno sà dirmi come fare ad utilizzare un modem come ripetitore .
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
scusa la domanda forse stupida , ma veramente non loso .
Ma dove devo vedere ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.