|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1166
|
Nuova linea Telecom... quando si degneranno di attivarla...
ciao
solo per sapere se è normale con Telecom tutto questo: 10 giugno: richiedo via internet una nuova linea telefonica con internet(alice casa 20mb) 12 giugno: la pratica scompare dal sito 187. chiamo il 187 e mi dicono che il motivo è il fatto che la casa sia nuova e per di piu' in una via non presente nel loro database. Devono inviare quindi un tecnico per catalogare la via. ci vorranno 4-5 giorni (in media ci mettono così, mi dice il 187). 17 giugno: chiamo il 187: ci vorranno 10 giorni circa (in media ci mettono così, mi dice il 187). 23 giugno: chiamo il 187: ci vorranno 15-20 giorni (in media ci mettono così, mi dice il 187). 5 luglio (circa): mi arriva il primo messaggino di appuntamento e mi assegnano un numero di telefono ma... 6 luglio: mi chiama il 187: appuntamento annullato causa indirizzo errato 7 luglio-26 luglio: mi assegnano circa 10 numeri di telefono diversi, altrettanti appuntamenti, tutti poi annullati per indirizzo errato, e ogni volta mi chiedono il nome della via, quale nome avesse in precedenza, che cosa richiedo, se voglio alice tv... 26 luglio: vengo a sapere che il tecnico che cataloga gli indirizzi ha inserito il nome della via, ma nessun numero civico... 26 luglio riparto da zero: devo attendere nuovo tecnico che cataloghi i civici della via... al 3 agosto: mi hanno assegnato altri due nuovi numeri di telefono, ma nessun appuntamento. ![]() dite che è la prassi??? edit 5/8/09 mi ha appena chiamato un tecnico telecom: indirizzo sbagliato per appuntamento e quindi richiesta nuovamente annullata... edit 11/8/09 oggi è passato il tecnico sì, proprio passato, ha visto che non c'erano i cavi (ma va? l'avevo detto 100 volte al telefono che la casa è nuova e io sono la prima persona a richiedere la linea...) e se n'è andato. piu' tardi sono arrivati dei tecnici (non telecom, con autovettura nobrand) ad armeggiare nella scatola che c'è in strada. questa era aperta e stavano collegando tanti piccoli cavetti dentro delle scatoline 4X10 circa... ho chiesto e han detto che non erano li per risolvere il mio problema, e che causa ferie estive secondo loro si andrà per le lunghe... edit 18/08/09 altri 20 minuti passati in compagnia del 187! mr187 ha controllato e mi ha detto che il tecnico del post precedente non aveva lasciato scritto nulla e che tutto era fermo. allora ha riinserito tutto e nel frattempo mi ha detto che non era per niente vero che nella mia zona non ci fosse la 20 mega "io qui vedo un bel semaforone verde" sono state le sue parole... nuovo appuntamento nel pomeriggio del 27 Agosto (2 mesi e 17 giorni dalla prima richiesta...) edit 20/08/09 aggiornamento: ieri mi chiama Telecom: "ma signore non è piu' interessato alla linea?" perchè? "qui ci risulta un annullamento della richiesta in via caio 22" forse perchè io sto in via tizio 21, e comunque ho appuntamento il 27 di questo mese "ah ok, mi scusi, forse l'annullamento riguarda la via errata... comunque mi sa dire il numero di telefono che ancora ha la pratica in corso?" quale dei 15?... oggi mi chiama telecom: "qui ci risultano due pratiche e vorremmo capire cosa fare" mi dica "la prima è in via caio 22.." ok eliminata ieri "la seconda è via tizio 21..." ok ho appuntamento il 27 "mi sa dire la fascia oraria? dopo le 13 "mi sa dire il numero?" "ok le confermo l'appuntamento" edit 20/08/09 per segnalare che da quanto risulta su 187.it, da pochi minuti c'è un nuovo nato, un nuovo numero da aggiungere alla collezione!! ( e tra parentesi, è scomparso l'unico per il quale avevano inserito l'indirizzo esatto!!!) ho ritelefonato al 187... preoccupazione confermata: il numero che corrispondeva all'indirizzo esatto è stato misteriosamente eliminato, come pure l'appuntamento che solo questa mattina mi avevano confermato. mi hanno affibiato un altro numero e un altro appuntamento per il 31 agosto, e naturalmente si sono dimenticati di avvisare! p.s. naturalmente del numero che era giusto non c'è traccia, mentre è ancora presente quello con l'indirizzo sbagliato edit 24/08/09 il 22 mi ha chiamato un tecnico telecom: "vedo che ha l'appuntamento il 30 (ehm... ma non era il 31?)... se vuole possiamo anticiparlo al 25 e le attivo la linea internet naked" io: ok, ma come l'altro tecnico avrà riferito dovete prima collegare con un cavo (il tubo già c'è) il mio condominio con l'armadio telecom lui: ah! non c'è il cavo? qui non c'è scritto nulla io: se ci fosse il cavo avrei la linea già da giugno... lui: mi sa dire quanti appartamenti ci sono sul suo condominio? io: (quindi il problema è solo di numeri...) ben 24! lui: ok martedì 25 mando un tecnico a vedere quello che bisogna fare (...) e le riconfermo l'appuntamento del 30. io: vabbeh... 2° edit 24/08/09 ora sul 187.it non ho nemmeno un numero di telefono assegnato non so se essere preoccupato o no: possibilità A: significa "guarda che tanto il numero non lo avrai mai!" possibilità B: significa "ok ripartiamo da zero e vediamo di farla finita!" boh edit 25/08/09 mi sono accorto stamattina di una cosa abbastanza allarmante: 20 agosto ore 20.21: - SMS "Telecom Italia le conferma la richiesta di attivazione... e le ricorda appuntamento con tecnico il 31/8..." 21 agosto ore 20.21: - SMS "Telecom Italia le conferma la richiesta di attivazione... e le ricorda appuntamento con tecnico il 30/11..." edit 01/10/09 a metà settembre hanno installato l'armadietto condominiale nel sottoscala del mio condominio. quindi richiamo il 187 e mi assegnano un nuovo appuntamento per il 30 settembre... ieri sono arrivati i tecnici hanno verificato che i cavi non arrivano al mio appartamento (ma già lo sapevano visto che li avevo informati della situazione) e se ne sono andati oggi ho richiamato il 187 e mi hanno ridato appuntamento per il 30 novembre ![]() da sottolineare che nella casa di fronte costruita contemporaneamente alla mia e con soli 5 appartamenti 2 giorni fa hanno attivato la linea telefonica e adsl in poche settimane facendo pure scavi sulla strada per via di tubi ostruiti... edit 05/10/09 che fastidioso è vedere con il portatile wifi che i vicini di casa hanno alice mentre a te dicono che devi aspettare altri 2 mesi oltre ai 4 che già aspetti per (ovviamente false) difficoltà tecniche... Ultima modifica di aleyah : 05-10-2009 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2003
|
fai in modo che il tecnico abbia il tuo cell e che ti chiami x l'appuntamento, specificalo al 187 , magari non riesce a trovare lo stabile,
oppure cosa più probabile, attendono che più di un inquilino del palazzo faccia richiesta del telefono in modo da allacciare la palazzina alla centralina telecom per più di una persona contemporaneamente, se conosci magari il geometra dell'impresa costruttrice (visto che hai detto che è uno stabile nuovo) loro hanno dei numeri diretti con i tecnici di zona telecom e possono accellerare la pratica. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 39
|
Io ho avuto la tua stessa disaventura inizia a fine anno 2008 ad oggi non mi hanno attivato nessuna linea telefonica. Avevo prima provato con Infostrada 3 mesi poi Telecom 2 Mesi e poi dinuovo Infostrada 2 Mesi. Alla fine nessuno mi ha voluto portale la linea telefonica, sempre per diversi motivi diversi. L'ultimo mi hanno detto che nella cassetta che si trova a 250 metri dalla mia abitazione dove devono prendere il doppino ci sono 50 linee 48 occupate e 2 guaste devono ampliarea la rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1166
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1166
|
mi ha appena chiamato un tecnico telecom:
indirizzo sbagliato per appuntamento e quindi richiesta nuovamente annullata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 803
|
Quote:
morale....appuntamento alle 8:30 mattino....10:10 configurato modem e registrato alice via web.
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1166
|
oggi è passato il tecnico
sì, proprio passato, ha visto che non c'erano i cavi (ma va? l'avevo detto 100 volte al telefono che la casa è nuova e io sono la prima persona a richiedere la linea...) e se n'è andato. piu' tardi sono arrivati dei tecnici (non telecom, con autovettura nobrand) ad armeggiare nella scatola che c'è in strada. questa era aperta e stavano collegando tanti piccoli cavetti dentro delle scatoline 4X10 circa... ho chiesto e han detto che non erano li per risolvere il mio problema, e che causa ferie estive secondo loro si andrà per le lunghe... ![]() Ultima modifica di aleyah : 18-08-2009 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1166
|
![]() mr187 ha controllato e mi ha detto che il tecnico del post precedente non aveva lasciato scritto nulla e che tutto era fermo. ![]() allora ha riinserito tutto e nel frattempo mi ha detto che non era per niente vero che nella mia zona non ci fosse la 20 mega "io qui vedo un bel semaforone verde" sono state le sue parole... nuovo appuntamento nel pomeriggio del 27 Agosto (2 mesi e 17 giorni dalla prima richiesta...) ![]() Ultima modifica di aleyah : 18-08-2009 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 30
|
Bhe io ho fatto richiesta di una lienea nuova con alice casa 20mega il 22/01/09 , 8 appuntamenti col tecnico che si è presentato in solo in 2 occasioni. Prima dell'untimo appuntamento mando un fax a Telecom per chiedere se questa volta il tecnico si sarebbe presentato,nessuna risposta, il tecnico non si presenta ed il giorno dopo ricevo un sms che annulla l'appuntamento del giorno prima. Mando un'altro fax per chiedere il pagamento della penale e ieri ricevo una lettera in cui mi dicono che non pagano la penale perche la mia linea non è compatibile! MA LA LINEA NON ME L' HANNO MONTATA! Questo per farla breve. Sei mesi,8 appuntamenti a vuoto e nessun risultato. Ora ho fatto richista a Tiscali, speriamo che siano + seri. Conoscete un'avvocato per far causa a Telecom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1166
|
Quote:
per la penale, mi sembra sia una percentuale del canone, ma non essendo clienti non paghiamo ancora e ce la mettono in quel posto aggiornamento: ieri mi chiama Telecom: "ma signore non è piu' interessato alla linea?" perchè? "qui ci risulta un annullamento della richiesta in via caio 22" forse perchè io sto in via tizio 21, e comunque ho appuntamento il 27 di questo mese "ah ok, mi scusi, forse l'annullamento riguarda la via errata... comunque mi sa dire il numero di telefono che ancora ha la pratica in corso?" quale dei 15?... oggi mi chiama telecom: "qui ci risultano due pratiche e vorremmo capire cosa fare" mi dica "la prima è in via caio 22.." ok eliminata ieri "la seconda è via tizio 21..." ok ho appuntamento il 27 "mi sa dire la fascia oraria? dopo le 13 "mi sa dire il numero?" ![]() "ok le confermo l'appuntamento" Ultima modifica di aleyah : 20-08-2009 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 30
|
La penale leggiendo bene il contratto scritto in minuscolo è di 5 euro al giorno ridi ritardo partendo dal 50° dalla domanda di attivazione per un massimo di 100 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 30
|
Questa notte ho fatto richiesta tramite il sito di una nuova linea Tiscali....mi hanno già chiamato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1166
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1166
|
Quote:
a che punto è del contratto? edito alle 13.37 per segnalare che da quanto risulta su 187.it, da pochi minuti c'è un nuovo nato, un nuovo numero da aggiungere alla collezione!! ( e tra parentesi, è scomparso l'unico per il quale avevano inserito l'indirizzo esatto!!!) Ultima modifica di aleyah : 20-08-2009 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1166
|
ho ritelefonato al 187...
preoccupazione confermata: il numero che corrispondeva all'indirizzo esatto è stato misteriosamente eliminato, come pure l'appuntamento che solo questa mattina mi avevano confermato. mi hanno affibiato un altro numero e un altro appuntamento per il 31 agosto, e naturalmente si sono dimenticati di avvisare! p.s. naturalmente del numero che era giusto non c'è traccia, mentre è ancora presente quello con l'indirizzo sbagliato |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 30
|
Io sto pensado di far causa a Telecom e sputtanarla sui vari "striscia" e "mi manda rai 3", ho tenuto le lettere di scusa e quella di "innocenza"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1166
|
io già qualche settimana fa ho mandato un messaggio a mi manda rai tre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1166
|
l'ultimo SMS di Telecom mi dà appuntamento al 30 novembre!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vibo Valentia
Messaggi: 87
|
Ti racconto la mia esperienza, che credo non ti farà piacere leggere.
Se ho ben capito abiti in un condominio in cui non è stato ancora predisposto il box condominiale della telecom (quello che mette in comunicazione il tuo palazzo con l'armadietto telecom di zona). Si possono presentare 2 situazioni diverse in questo caso: 1) il tuo palazzo è già collegato all'armadietto di zona (nel senso che i cavi telecom arrivano già dall'armadietto al tuo palazzo) e manca solo il box condominiale; 2) il tuo palazzo non è neppure collegato. Io rientravo nel primo caso: i cavi spuntavano fuori da una cassettina nel palazzo, ma non era stato predisposto il box. Contatto telecom a fine agosto e mi fissano un appuntamento per i primi di settembre. Si presenta il tecnico che constata che manca il box; si segna l'indirizzo dello stabile e altri dati (numero di appartamenti, distanza dai pozzetti telecom, ecc. ecc.) e mi dice che per risolvere il problema devo avere un pò di pazienza perchè questi sono dei lavori che telecom svolge dopo opportuna pianificazione. Mi arrivano delle comunicazioni scritte di telecom a casa, in cui mi spiegano che per attivare la linea sono necessari dei lavori e mi indicano delle date di riferimento, in cui presumibilmente i lavori termineranno (dal giorno in cui è venuto il tecnico, circa una ventina di giorni se non ricordo male) assicurandomi di venire contattato appena il tutto sarebbe stato risolto. Trascorsi oltre 2 mesi e ancora nessuna notizia, al che provo a fissare un nuovo appuntamento. Mi arriva il fatidico messaggino sul cellulare e penso "sarà la volta buona", ma all'appuntamento non si presenta nessuno. E la tiritera si ripete per altre 5-6 volte, senza che io faccia alcuna telefonata al 187...fanno tutto loro. Alla fine dopo un altro mese passato ad aspettare fantomatici tecnici mi girano e li mando a cagare...anche perchè nel mio caso si trattava di un trasloco e stavo continuando a pagare il canone della linea e dell'adsl (che non potevo disdire in quanto la centrale di appartenenza è satura e non sarei più riuscito ad avere l'adsl). Spero che a te, alla fine, vada meglio. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
Messaggi: 896
|
Quote:
Le rimodulazioni altro non sono che un posticipo appuntamento, invece che giorno X, passeranno giorno Y. Per attenersi a tale direttiva (non chiedermi perchè tale disposizione) spesso se a un appuntamento non possono andare o sanno che sarà necessario eseguire un intervento NON nella data prevista, anzichè rimodularlo emettono direttamente un OL (OrdineLavoro) di annullamento facendoti così assegnare un nuovo numero. In questo modo perdi tutte le priorità acquisite, e ovviament quando chiami per sollecitare l'operatore ti dice "ma del resto la sua richiesta decorre da appena un paio di giorni, l'avete aperta da poco". Certo: ti hanno annullato la precedente, riparti da zero.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.