|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Auto NON revisionata. Troubles?
Ciao a tutti!
Pongo un quesito a cui non riesco a trovare risposta. Situazione: la mia auto non è revisionata, mio padre si è dimenticato di portarla a revisionare (e siamo in ritardo di 9 mesi). Imprevisto: faccio un incidente, nel quale ho ragione al 100%: una macchina non mi dà la precedenza e mi salta addosso nel fianco. I vigili, chiamati per i rilievi, verificano che la macchina non è revisionata, mi fanno la multa e ritirano la carta di circolazione. Intanto piovono insulti a mio padre, ma pazienza. ![]() Secondo quello che posso capire di incidenti, la mia assicurazione NON deve pagare nulla, in quanto io sono la parte lesa, pertanto tutti i danni saranno pagati dalla controparte (in teoria). Mi sento di escludere anche la rivalsa da parte della mia assicurazione, sempre perchè non deve sborsare un centesimo per il mio incidente. La domanda è: l'assicurazione di controparte può rifiutarsi di pagare i danni che il proprio assicurato mi ha procurato o deve comunque pagare, nonostante la mancata revisione della mia macchina? Grazie a tutti Matteo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vai a fare la revisione.
* |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
con l'auto senza revisione, l'assicurazione dell'altro non sgancerà un soldo.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
ah, quella l'ho già fatta, ma il timore è quello che comunque l'altra assicurazione si rifiuti di pagare..
Quote:
Non potrebbe essere che decidano di rimborsare solo una quotaparte del danno?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
e per quale motivo?
cmq la macchina l'hanno danneggiata e chi ha torto deve pagare. Lui che non ha fatto la revisine si prende la multa che è gia fin troppo per un'inutile tassa |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La cosa migliore è recarti dalla tua assicurazione ed esporre il caso, anche perché la richiesta di risarcimento danni va fatta alla propria assicurazione che poi si rivolgerà all'assicurazione dell'altro!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.