Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 09:16   #1
gianpyf
Member

L'Avatar di gianpyf

Iscritto dal: May 2009
Città: my city
[INFO] su mobo AGP 8x

Salve a tutti ragazzi
spero di non postare male ma volevo porvi un quesito ke per molti di voi sembrerà inutile ma x me credo sia importante e cioè io ho deciso di aggiornare un pò il mio vekkio pc ma ho deciso di non fare cambiamenti radicali anke xkè la mia disponibilità economica non è illimitata e quindi la mia domanda è questa : volendo rimanere sempre con una scheda video AGP 8x (Sapphirer HD 3650 DDR2) e con tutto il resto con attacchi ATA 133 (HDD e lettori vari), mentre per le memorie se riuscirei a conservare le mie 3x512 Mb DDR-SDRAM PC-3200 DDR-400 della Kingston, che scheda madre mi consigliate e quindi con annesso processore??
So di essere stato generico nella domanda ma so ke non posso kiedervi di trovare una nuova scheda madre x il mio vekkio processore AMD Athlon xp 2400+ socket 462.
Vi dico anke che uso il mio pc oltre che x cose standard come navigare ecc ecc lo uso anke x lavoro/studio e cioè uso programmi x la modellazione 3D CAD CAM come Solid Works e Catia.
Sperando di non aver postato male e di non essere stato troppo generico spero mi sappiate dare qlc consiglio.
GRAZIE cmq x tutto!!!

Ultima modifica di gianpyf : 22-10-2009 alle 09:21.
gianpyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:24   #2
gianpyf
Member

L'Avatar di gianpyf

Salve ragazzi uppo di nuovo questo mio thread xkè ho deciso,leggendo un pò in giro,di orientarmi su di un socket 775 xkè mi sembra ke sia quello ke possa ospitare i processori + moderni (oppure correggetemi se sbaglio) quindi ora avete qlc info in + x consigliarmi e cioè:

*scheda madre con AGP 8x
*sia ATA ke SATA
*socket 775

aspetto delle vostre risposte sperando di non aver trasgredito qlc regola con questo mio intervento.
GRAZIE MILLE!!!!!
Old 23-10-2009, 13:35   #3
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Il skt 775 è per cpu intel... l'athlon xp 2400 non ci entra neanche a martellate
(oddio, pensandoci meglio... così, magari, ci entra anche ma di sicuro non funziona!).
Se pensi al sk775 per acquistare anche una nuova cpu... considera che sta uscendo di produzione.

Quote:
Originariamente inviato da gianpyf Guarda i messaggi
Salve ragazzi uppo di nuovo questo mio thread xkè ho deciso,leggendo un pò in giro,di orientarmi su di un socket 775 xkè mi sembra ke sia quello ke possa ospitare i processori + moderni (oppure correggetemi se sbaglio) quindi ora avete qlc info in + x consigliarmi e cioè:

*scheda madre con AGP 8x
*sia ATA ke SATA
*socket 775

aspetto delle vostre risposte sperando di non aver trasgredito qlc regola con questo mio intervento.
GRAZIE MILLE!!!!!
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 14:10   #4
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Hai solo una scelta............

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:04   #5
gianpyf
Member

L'Avatar di gianpyf

Cmq era kiaro ke voglio cambiare anke il processore è inutile riutilizzare il mio AMD Athlon e quindi mi consigliate solo questa soluzione mentre di una ASROCK AM2NF3-VSTA ke ne pensate?? Avete altri suggerimenti magari anke sul processore.
Grazie mille!!!
Old 24-10-2009, 20:44   #6
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Scusami, ma ti ricordo che non stai scrivendo sms e che in un forum la leggibilità dei quesiti è essenziale al fine di una chiara comprensione della domanda posta e del problema esposto.
Attendo uno scritto un po' più comprensibile. Poi magari riesco a rispondere.
Saluti
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 21:08   #7
gianpyf
Member

L'Avatar di gianpyf

@joko : devo chiederti scusa per la poca leggibilità del mio post credevo di essere stato "leggibile" ed invece così non è stato quindi ripropongo il mio quesito :
volendo aggiornare il mio pc con una motherboard più recente ma, presupposto fondamentale e come scritto nel titolo, che abbia sempre una slot AGP 8x ed essendomi informato in giro (anche in rete) che uno dei socket che può ospitare processori di ultima generazione è il 775, volevo un consiglio su di un modello di motherboard con slot AGP 8x, socket 775, magari anche ingressi S-ATA oltre agli ATA.
Siccome mi era stata consigliata questa scheda madre : ASRock 4CoreDual-SATA2 R2.0 io ne avevo trovato anche un'altra ma con socket diverso (Socket AM2+) e cioè ASRock AM2NF3-VSTA oppure ALiveDual-eSATA2 ed appunto chiedevo un consiglio anche su queste due perchè alla fine io devo fare comunque una spesa e cioè scheda madre più processore quindi anche il fatto del socket è relativo e chiedevo appunto lumi a voi, soprattutto sulla scheda madre, che sicuramente siete più esperti di me.
Spero di essere stato chiaro.
Old 24-10-2009, 22:38   #8
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Ok, grazie
Per la mia esperienza personale, cioè provata dal vivo sul PC di mio fratello, ho installato una AM2NF3-VSTA, che supporta (controlla sul sito) praticamente tutti i processori AM2/AM2+ e AM3.
Certo, la scheda madre predetta non è un fulmine di guerra, però funziona bene e non dà problema. In più, cosa non trascurabile, ha due porte IDE, anche se i SATA si fermano alla versione 1.5; il bios comunque è costantemente aggiornato, quindi dovrebbe essere una passeggiata utilizzare potenzialmente nuove CPU.
Saluti
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 09:17   #9
gianpyf
Member

L'Avatar di gianpyf

Ti ringrazio joko per le informazioni, era ovvi che rimanendo con uno slot AGP non posso pretendere il massimo da una motherboard ora tocca solo decidere su quale socket orientarmi e soprattutto quale di queste mobo riesco a trovare nuova o almeno con garanzia.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian