Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Antec Three Hundred o un Coolermaster Elite?
Antec Three Hundred 13 86.67%
Coolermaster Elite series 2 13.33%
Votanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 16:03   #1
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Il classico sondaggio "quale dei due"

Come da titolo, stando sotto i 50 euro voi scegliereste l'antec Three Hundred o cerchereste nella serie Coolermaster Elite?
Ricordo a tutti cosa cercavo nel case... Spaziosità, solidità, buona aerazione; un case ben costruito che deve contenere tutto ma senza creare grovigli al proprio interno.
Vediamo chi dei due conquista la maggioranza!

Ultima modifica di LadySky89 : 20-10-2009 alle 16:16.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:34   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Città: Torino
votato Three hundred

ecco la mia esperienza

come case è fantastico e sicuralmente il meglio nella sua fascia di prezzo.
Poi consiglio di abbinarci due ventoline da 120 sul frontale
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:46   #3
Hondayam
Senior Member

L'Avatar di Hondayam

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Corbetta (MI)
Quoto Matalf
Three Hundred, una o due ventole da 12" da inserire davanti al cestello porta HD e sei a posto.
Ho assemblato diversi pc per amici provando sia il Three Hundred che l'elite 331, secondo me non c'è paragone decisamente meglio il primo.
Core P3 snow - MSI B540 Gamin Pro Carbon AC - R7 5800x - 4x4 G.Skill Trident Z DDR4 3466MHz - Corsair RM850x - Msi RTX 2080 Duke 8G OC - ADATA LEGEND 840 1 TB - 850 Evo 500gb - G502 - k70 RGB Mk2 Cherry MX Low Profile Red

Concluso positivamente con: Darka, artstate, Rhadamanthis, MEGABRUNEZ, mar81, viper-the-best, Sasquatch, Alex3oo1, Tecnomania01, coldheart, heavydog70, LuPiN88, Rikardobari, alewillywonka, Assenzio70, CosoCosone, KD2, rob-roy, Gello, igrok12n, black81, Klawd3, drive97
Hondayam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:12   #4
paks
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti,

approfitto della discussione per chiedere ai possessori dell'antec 300 se il case riesce ad accogliere un dissipatore alto 16 cm (per la precisione 158,5 mm).

grazie

p.s. dalla foto postata direi che per una 5850 nn c'è problema
paks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:33   #5
LadySky89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
votato Three hundred

ecco la mia esperienza

come case è fantastico e sicuralmente il meglio nella sua fascia di prezzo.
Poi consiglio di abbinarci due ventoline da 120 sul frontale
Caspita, sei riuscito a farci stare quel pc li, con quel dissipatore e quella vga e avanza pure spazio!!
L'attuale case di mio fratello meglio che non lo vedi XD
Old 20-10-2009, 19:50   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Assolutamente meglio il Three, l'Elite ha una ventilazione più scarsa, una sola ventola inclusa, le paratie laterali così sottili che si piegano in niente (anche solo cercando di far passare qualche cavo dell'ali dietro la piastra della mb la paratia resta "gonfia"), il sistema di aggancio per le unità ottiche è poco pratico e il cestello degli HDD riga gli HDD stessi quando si inseriscono.
Per contro l'aggancio delle schede di espansione è ottimo, e il Three Hundred non ha alcun sistema tool free.

pgp
Old 20-10-2009, 20:30   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
ho votato l'Antec.. miglior ventilazione e miglior qualità del telaio.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 23:40   #8
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Caspita, sei riuscito a farci stare quel pc li, con quel dissipatore e quella vga e avanza pure spazio!!
L'attuale case di mio fratello meglio che non lo vedi XD
beh granparte del merito bisogna darlo all'ali modulare e alla tanta pazienza

Quote:
Originariamente inviato da paks Guarda i messaggi
ciao a tutti,

approfitto della discussione per chiedere ai possessori dell'antec 300 se il case riesce ad accogliere un dissipatore alto 16 cm (per la precisione 158,5 mm).

grazie

p.s. dalla foto postata direi che per una 5850 nn c'è problema
il mio dissi è un IFX-14 alto ben 161mm mentre la VGA è una 5870 lunga 28cm
Old 21-10-2009, 07:30   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
beh granparte del merito bisogna darlo all'ali modulare e alla tanta pazienza

il mio dissi è un IFX-14 alto ben 161mm mentre la VGA è una 5870 lunga 28cm
Posso chiederti una cosa? che temperature hai in full con la 5870?
Dal dissipatore molto chiuso sembrerebbe una scheda da 100°C e più, e nella review di HWU non c'erano le temperature.

pgp
Old 21-10-2009, 13:12   #10
LadySky89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Assolutamente meglio il Three, l'Elite ha una ventilazione più scarsa, una sola ventola inclusa, le paratie laterali così sottili che si piegano in niente (anche solo cercando di far passare qualche cavo dell'ali dietro la piastra della mb la paratia resta "gonfia"), il sistema di aggancio per le unità ottiche è poco pratico e il cestello degli HDD riga gli HDD stessi quando si inseriscono.
Per contro l'aggancio delle schede di espansione è ottimo, e il Three Hundred non ha alcun sistema tool free.

pgp
il sistema tool free cos'è esattamente?
Old 21-10-2009, 13:47   #11
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Posso chiederti una cosa? che temperature hai in full con la 5870?
Dal dissipatore molto chiuso sembrerebbe una scheda da 100°C e più, e nella review di HWU non c'erano le temperature.

pgp
stock la ventola della 5870 gira dal 21% al 35% in full rimanendo del tutto inudibile con temperature che in game raggiungono difficilmente i 70°c e in idle circa 40°c

utilizzando msi afterbarner ho impostato una velocità di base della ventola al 35% ( 30° in idle ) e un aumento direttamente proporsionale alle temperature. in questo modo non ho mai superato i 55°C con la ventola al 45%

sotto furmarck le cosa cambiano, a ventola def si ariva anche a 75/80°c mentre con la mia modivica si stabiliscono temp in torno a 66/67° e ventola al 55%

Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
il sistema tool free cos'è esattamente?
è il sistema dei CM di fascia bassa e media che permette di installare l'Hardware senza l'utilizzo di viti ( letteralmete si puo tradurre senza utensili )
Old 21-10-2009, 15:34   #12
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
stock la ventola della 5870 gira dal 21% al 35% in full rimanendo del tutto inudibile con temperature che in game raggiungono difficilmente i 70°c e in idle circa 40°c

utilizzando msi afterbarner ho impostato una velocità di base della ventola al 35% ( 30° in idle ) e un aumento direttamente proporsionale alle temperature. in questo modo non ho mai superato i 55°C con la ventola al 45%

sotto furmarck le cosa cambiano, a ventola def si ariva anche a 75/80°c mentre con la mia modivica si stabiliscono temp in torno a 66/67° e ventola al 55%

è il sistema dei CM di fascia bassa e media che permette di installare l'Hardware senza l'utilizzo di viti ( letteralmete si puo tradurre senza utensili )

Ti ringrazio... Odio le schede video "calde", e questa 5870 sembra ottima anche sotto questo punto di vista.

P.S: Il sistema tool free lo hanno anche i case di fascia alta, come il mio, l'ATCs, ecc. Solo che le soluzioni adottate sono differenti (migliori per quanto riguarda le unità ottiche, peggiori per le schede di espansone).

pgp
Old 22-10-2009, 14:15   #13
LadySky89
Senior Member

Quote:

bello!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP