|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Valutazione obiettivi usati! help
Ciao a tutti!
Ho una domanda facile e veloce: Tra qualche giorno andrò da un negoziante del posto per nogoziare l'acquisto di un nuovo obiettivo dando indietro due mie ottiche. In particolare vorrei prendere il CANON EF 24-70/2,8 L USM (oppure il sigma equivalente che costa meno... devo ancora decidere) e dare in permuta CANON EF 24-105/4 L IS USM e CANON EF 2X II DUPLICATORE Prima di prendere sonore fregature siccome è da un po' che sono fuori dal mercato, chiedo il vostro parere su quanto può essere più o meno la valutazione delle due ottiche che porto al fotografo per la permuta. Ovviamente entrambe sono perfette praticamente nuove, non hanno graffi (sul 24-105 ho sempre tenuto le lenti aggiuntive sopra) nè polvere nè altro. Che mi potete dire? GRAZIE!
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
considerando che il negoziante vorra' avere il suo legittimo margine di guadagno, forse ti converrebbe puntare a venderlo per conto tuo e cercare di spuntare uno sconto sull'obiettivo nuovo.
come focale mi potrebbe interessare il tuo, ma ho paura di quanto vorresti chiedere ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si certo...
però anche le vendite online non è che mi facciano impazzire in casi come questi... Per il 24-105 chiederei 800 euro immagino che con il negoziante sarà una lotta dura! ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ok, grazie, io passo
![]() comprare da un privato facendomelo spedire io diffiderei, e probabilmente eviterei proprio di spedire, pero' vale sempre il discorso della consegna a mano, cosi' chi compra valuta subito cio' che acquista e chi vende riceve subito i soldi. il forum di canon club italia e' molto vivace in quanto a compravendita di apparecchiature usate, forse li' riesci anche a farti un'idea del prezzo di mercato della tua lente.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Se l'ottica è in buono stato, il negoziante ti offirà tipicamente il 50% del suo prezzo di listino sul nuovo.
Visto le ottiche che stai vendendo, ti coviene passare da qualche mercatino e di sicuro le venderai in pochissimo tempo e smenandoci molto meno.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.