|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
samsung t240hd vs p2370hd vs lg w2362d
Ciao a tutti,
sono tre settimane che sto impazzendo a trovare il monitor tv giusto per le mie esigenze. Ovviamente sono indeciso per i tre modelli gia menzionati: samsung t240hd samsung p2370hd lg w2362d Usero' lo schermo sopratutto come tv (e dvd) e come monitor pc per protools (software per musica tipo cubase, ecc), quindi poco per gaming. Da quel che ho capito durante la mia ricerca e' che samsung e' di qualita superiore come immagine, pero lg costa poco meno e ha piu opzioni per collegare. Il t240hd e' ideato piu come monitor che tv a paragone, quindi i testi si leggono meglio. Pero' ha anche la luminosita' molto piu bassa, e sono preoccupato, visto anche quel che si e' detto su altri thread, che questo possa influenzare di tanto la qualita video come tv. L'lg invece mi sembra molto interessante ma sembra che abbia problemini come audio e pixel rotti, e sopratutto molti si sono lamentati di vedere poco bene i testi. Per favore, corregetemi se sbaglio, e sopratutto se avete consigli technici, fatemi sapere.... Un'altra cosa che non capisco e' perche molti si lamentano che il 24 pollici crea problemi d'immagine essendo 16:10, ma essendo 24 invece che 23 una volta cambiato l'impostazione la grandezza dell'immagine rimane uguale al 23 ma con le barre?? Come ultima cosa, scusate ma non sono riuscito a capire (ho scritto su altri forum, e anche alla samsung, ma niente) se questi monitor permettono di guardare la tv e usare il pc contemporaneamente, questo mi sarebbe utile per il trading online... non so qualche funzione particolare del PIP... sul sito della samsung c'e' scritto di si, ma loro non mi hanno saputo confermare. ps.. pensate che con l'arrivo dei lcd a led sia meglio aspettare prima di comprare modelli che stanno sparendo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Va bene forse sto chiedendo troppo??? almeno qualcuno mi sa dire se la luminosita' del t240hd crea realmente problemi in video. ce' tanta differenza quindi tra un 10000:1 di contrasto con un 50000:1 (almeno questi sono i valori dichiarati)???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
|
Ciao,
premesso che non posseggo nessuno dei monitor da te elencati, ti posso dire che la funzione PIP non ce l'hanno (forse solo il T240, ma non credo) e che il contrasto dinamico non indica niente di importante!!! In generale l'LG si comporta meglio come TV ed il Samsung come monitor, ma questi 2 prodotti in particolare (escludo il T240HD, perchè ormai lo considero fuori std) sono molto simili sia come prestazioni che come prezzo! Troverai sempre chi ti dirà è meglio l'uno o l'altro. Una cosa è certa, non aspettarti da questi monitor l'audio di una TV normale. per quanto concerne gli LCD a LED, non aspettarti molto dall'immediato futuro, la tecnologia a LED applicata su questi pannelli da poco vantaggio a fronte di una spesa superiore di 80/100. Il limite è dato dal pannello, sempre TN. Valuta anche questohttp://www.consumer.philips.com/c/te...14h_12/prd/it/ cià, P.
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
anche io ero indeciso tra i tre modelli citati da l10g, ma adesso mi sto orientando sul philips postato da pieraptor precisamente il 26''
![]() mi documento un po sul prodotto e casomai prendo proprio quest'ultimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie mille per la risposta, sono quasi commosso perche non ho ancora avuto una risposta concreta, nemmeno dalla samsung che mi ha risposto per rime e poi mi ha detto di dare un occhiata al t240hd
beh, devo dire che il philips sembra veramente un bel prodotto. Ma costa circa 100 euro in piu... il pannello e' sempre lo stesso vero, ma scommetto che la qualita' sia superiore, sia come monitor che come tv?? Non capisco il commento sul t240.. vuoi dire che e' troppo datato?? pero' mi sembra un modello ottimo adatto per uso monitor... poi ho sentito che i testi si vedono molto bene... cmq secondo te dovrei buttarmi piu su il p2370hd o il w2362d?? Invece a riguardo delle dimensioni secondo te meglio 22, 23, o 24?? Tornando al philips 22PFL5614H, non so se me la sento di spendere 100 euro in piu.. ci sto faccendo un pensierino pero' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Niente, alla fine mi sono comprato il T240HD su ebay a 251euri. Mi sono fatto convincere dal fatto che mi hai detto che il contrasto nn e' cosi importante e anche dalla recensione su cnet... devo dire pero' che rimango preoccupato un po per la luminosita', ma penso che sia un buon prezzo.
ps. pieraptor, vorrei sapere pero cosa intendevi con "perchè ormai lo considero fuori std". che e' un modello vecchio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.