|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema audio
Spero sia la sezione giusta questa...
Ho con diversi giochi, tra cui Resident Evil 5 e GTA IV, un problema di sincronizzazione audio-video durante i filmati... non riesco a risolverlo allora ho pensato di chiedere qui una possibile soluzione. grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
probabilmente il doppiaggio è stato fatto coi piedi e non ci puoi fare nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
doppiaggio? veramente non intendevo questo XD
il mio amico che mi ha dato resident evil 5 non ha questo problema di sincronia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
che processore, quanta ram, che scheda video, che sistema operativo comunque di solito quando l'audio non è in sincronia col video è perchè il doppiaggio è fatto da schifo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
già...
Ecco il mio pc: Motherboard: Asus P5Q Processore: Intel Core 2 Quad Q9400 2.66GHz RAM: 2 GB HD: WD 500 GB Scheda video: ATI Radeon HD 4850 Gainward Monitor: ASUS LCD 19'' Scheda audio: Realtek XP Service Pack 3 Aggiungo che ultimamente ho provato GTA Vice City e addirittura con questo gioco mi da problemi... l'audio è di nuovo non sincronizzato ai video di inizio missione... inizia bene poi mano mano sembra che l'accellerazione audio aumenti o qualcosa del genere non saprei. In più il gioco va molto più veloce O_o Ultima modifica di Giz : 11-10-2009 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il pc direi che va bene
provato ad aggiornare i driver della scheda video o della scheda audio? i codec video ce li hai installati e in ordine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
si ho installato gli aggiornamenti della scheda video, quelli della scheda audio non son riuscito a trovarli neanche...
I codec video sinceramente non li ho mai installati... gioco da un sacco ed è la prima volta che riscontro un simile problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
installa K-Lite codec Pack e fai la prova, i driver audio li trovi sul sito del produttore della tua scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
i driver audio non riesco a trovarli T_T
edit: ho installato k-lite codec pack ma il problema persiste Ultima modifica di Giz : 11-10-2009 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=BxdaHYTJECBvPJ3k siccome non memorizza la selezione, vai alla voce Download (ovviamente), scegli il sistema operativo e selezioni la voce Audio i driver più aggiornati sono i primi della lista Version 5.10.0.5657/6.0.1.5696 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
grazie *.*
cmq li ho installati ma il problema persiste... ah poi comunque nel caso di Gta Vice City ho scoperto che limitando di molto gli FPS il problema di sincronizzazione audio-video si attenua di poco... e per Resident Evil? O_o |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
e hai riavviato dopo averli installati? ma nel pannello di controllo della scheda video l'hai attivato il v-sync? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
si si si riavviato
la sincr. verticale è attiva cmq per gta vice city ho trovato la soluzione: se blocco gli fps ad un valore basso si risolve tutto... per resident evil però non so come fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
Avevo lo stesso problema con call of juarez,dovresti provare ad attivare l'accelerazione audio hardware nel pannello di controllo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
si ho provato con l'accellerazione hardware ma niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao ragazzi ho lo stesso problema,
mi è capitato però soltanto con resident evil 5, devil my cry 4 e x-men le origini di wolverine... io ho windows seven 32 bit, ho provato già a mettere i driver audio più aggiornati, i k-lite codec e ho gli ultimi driver grafici: il mio pc è questo: scheda madre: asus P5QL-E processore: intel core 2 quad q9550 (originale 2883 megahertz) @3050 megahertz megahertz tramite ausu epu-six-engine ![]() scheda audio:realtek integrata nella mobo ram:4 giga scheda video: nvidia 9500 gt (la devo cambiare a breve ) l'accelerazione audio è attivata non ho idea di cosa possa causare questo problema.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
non so può esservi utile ma io ho risolto: le ho provate tutte, aggionrato bios, aggionrato driver, installato i k-lite code, alla fine dissattivando l'overclock ho risolto il problema XD
quindi fate la stessa prova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.