|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
e ora!?
Ciao a tutti!
giorni fa mi è capitato fra le mani un giornale che parlava di e waste ( l inquinamento dovuto ai componenti elettronici in disuso) e leggendo ho scoperto che ci sono un sacco di sostanze all'interno del pc che fanno davvero male ( ok.. piombo e altri metalli si sapeva), ma anche la vetronite dicono sia tossica quando si rompe.. E allora mi viene in mente quante volte anni fa ho rotto, spezzandole in due con le mani, le schede grafiche o altri circuiti stampati che non funzionavano più che si trovano all interno del pc.. e ora arriva la paranoia.. ma è vera sta storia sulla vetronite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
La vetronite è tossica? se è così ho un piede e mezzo nella fossa
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
io ci giocherellavo con le piastre tipo schede video e cose del genere.. le rompevo a pezzi prima di portarle a riciclare.. infatti è stata un scoperta sgradita..
![]() Io pensavo i problemi venissero fuori con le saldature e le fresature.. non con le rotture manuali ![]() invece da quanto si dice.. la polvere per inalazione non è proprio una cosa buona ( cancerogena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sai quanta gente ha vissuto per anni con l'amianto sui tetti...
Non fare paranoie a grappolini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Purtroppo non hai più scampo, non te lo dicono per non farti spaventare ma la triste verità è questa....
![]() Ehm... è tossica se ti metti a mangiarla e respirarla quotidianamente ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
l'unica cosa che mi puo' far pensare ad una tossicita' delle schede per circuiti sono le fibre di vetro presenti all'interno...forse frantumandole se ne libera qualcuna....
detto questo non credo ti verra un tumore per aver spezzato una scheda video ![]() ps: propongo un nuovo nome....ipocondriac-nerd-upgrade.it ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Beh pensavo di essere l unico idiota che si divertiva con la cara e vecchia distruzione manuale..invece...beh almeno mal comune..mezzo gaudio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io segavo con la mola i chip dalle main o VGA per farci dei portachiavi
![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
penso siano più tossici i cumuli di polvere&tabacco di quando apro il pc di un fumatore...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La vetronite è tossica???
![]() (Si, anch'io faccio parte del clan-prendi-e-spacca-tutto-prima-di-buttarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Da piccolo alle elementari coi pezzi che non funzionavano più ci si divertiva
![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Potremmo cambiare il titolo del post in : la tecnologia che punisce
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
eccoooomiii
io mi divertivo (e diverto) a spaccare tutto prima di buttare via :P Mi metto pure a trapanare le cose ehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ahaha siamo in buona compagnia
![]() Inizio a pensare che potremmo fare un sondaggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
cmq fa male solo se respirata di frequente. Ad ogni modo non so voi, ma quando tagliavo la vetronite per farci i circuiti homamade era qualcosa di pazzesco.. una puzza assurda ![]() ma la cosa peggiore è la puzza di componente elettronico bruciato ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di xenom : 20-09-2009 alle 17:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io cmq ho smesso di sagomare la plastica con l'accendino!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Vogliamo parlare dei fantastici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Io quando taglio la vetronite del tipo mille fori per fare i miei circuitini mi metto un fazzoletto nel naso in stile bandito;meno se ne respira e meglio è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.