|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Bigliettini da visita
Oggi mi son accorta di quanto sia importante aver dietro dei bigliettini da visitare da dare al momento giusto
![]() Qualcuno di voi sa darmi dei consigli utili su come impostarli, cosa scriverci, immagini, i programmi con cui realizzarli ecc ecc? Scusate l'ignoranza ma non mi son mai posta il problema prima. Vi chiedo gentilmente d'esser seri nelle risposte ![]() TNX ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Visto che lavori nel campo artistico il design del tuo biglietto da visita è importante. Per cominciare cerca su lifehacker "business card", qualcosa dovresti trovare. Poi magari puoi provare a cercare su google "business card design" o qualcosa di simile.
In generale si mette Nome Cognome Professione Azienda Numeri di Telefono |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
in cartoleria trovi dei cartoncini pretagliati proprio per fare biglietti da visita. evita immagini (dato che non hai un logo aziendale da esibire) molto semplicemente ci devi mettere nome e cognome, indirizzo, recapito fisso e cellulare, indirizzo email. se non ti vuoi sbattere con cartoncini, stampante ecc, nelle stazioni di solito ci sono le macchinette che con 5 euro te li fanno.
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
incredibile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
fatti questi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
mio padre par lavoro fa anche biglietti da visita.
da quello che ho capito devono essere semplici e chiari. niente foto, o troppo colorati. al max un logo o un'immagine stilizzata. i dati che deve contenere sono: nome, cognome. partita iva (se ce l'hai), numero telefono, email, indirizzo, 2 parole che identificano il tuo lavoro. la carta è abbastanza importante, il cartoncino non deve essere troppo sottile per evitare che si rompa facilmente. il retro bianco (mio padre lo usa per scriverci a penna alcune note) se ti serve sapere +/- i costi, per evitare che ti freghino, posso chiedere a lui
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
dai un'occhiata su vistaprint
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non ho voglia di quotare ogni singolo post, quindi scrivo un pò per tutti
![]() Allora, dato che faccio l'artista (squattrinata...un classico ![]() Pensavo di mettere l'immagine di un disegno a matita (quindi niente colori forti, qualcosa di sobrio), però solo sul lato sinistro (mooolto a sinistra) del bigliettino, lasciando la parte centrale e quella destra per il testo...fa cagare? ![]() Poi pensavo ad un cartoncino non bianco, ma ad un ocra mooolto chiara, che si abbina perfettamente col disegno. Ah, non potevo fare tutta la manfrina del bloetoth perchè non ero presente in quel momento...altrimenti avrei subito lasciato il numero di telefono ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quello che ho fatto io:
cartoncino 200 bianco, stampante laser, intestazione, un pò di creatività con CorelDraw per fare un logo e basta. Essendo nel campo informatico ho puntato sulla sobrietà e professionalità ma immagino che se sei nel campo artistico dovrai dagli un tocco personale importante.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 16-09-2009 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
sei un'artista?
e perche' non farli con la tela? ![]() niente disegni, font chiaro e leggibile (il solito helvetica e non sbagli) informazioni stringate... e come supporto, o un pezzo di tela vero e proprio (anche tagliato a mano, non troppo regolare), oppure su carta papiro. in fondo si devono ricordare di te no? di bv soliti uno ne ha a mazzi sul tavolo...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Però la tela non è molto adatta, anche perchè si sfibra...insomma, se non lo tratti come se fosse un quadro (imprimitura, supporto ecc) durerà pochissimo. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Grosseto/Pisa
|
![]()
[IMG]pd[/IMG] Ultima modifica di SilverF0x : 22-04-2010 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
-
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 19-04-2010 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Grosseto/Pisa
|
non sei truzza abbastanza, ascolti metal, è ovvio che non ti piacciono i bigliettini dei dj fashion
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso sono nel periodo anni 70 , son circa due ore che ascolto Janis Joplin ![]() Consigli seri? ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
disegno e tuoi dati sullo stesso lato renderebbero la cosa un pò caotica: io opterei per un disegno (sempre roba semplice, considera che il biglietto da visita è piccolo, per cui i particolari non si notano molto) su una faccia, e sull'altra i dati per contattarti (quanti e quali dipende da te poi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Per la stampa chiedi in copisteria, il prezzo per foglio A4 è basso.
Probabilmente anche inferiore al prezzo di inchiostro+carta di una stampante casalinga. PS: 20 fogli A4 circa 30 €.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io ho ricevuto da poco i miei Moo minicards da fotografo... sono splendidi.. te li consiglio:
http://uk.moo.com/it/ Carichi le foto direttamente da flickr, le editi online e mandi in stampa. In due settimane ricevi tutto. ![]() Ci puoi tranquillamente mettere delle foto delle tue opere ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.