|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Piccolo e robusto (ed usato?)
Buongiorno forum!
Il mio piccolo Dell Latitude X300 sta accusando dei problemi al sistema di alimentazione (a volte non ricarica la batteria, bisogna muovere un po' lo spinotto, ecc...). Di questo piccolo portatile sono soddisfatto tantissimo della sua robustezza (si è fatto un paio di voli dalla scrivania senza battere ciglio), la sua modularità (si può smontare facilmente ed è presente il manuale di manutenzione Dell che spiega come togliere ogni singola vite - per un portatile senza unità ottica è una manna quando si deve estrarre l'hard disk) e la sua leggerezza. Pertanto il sostituto che cerco dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: 1 - impiego primario per il quale deve essere una scheggia: programmazione (Visual Studio, Apache...), navigazione, presentazioni power point... 2 - impiego secondario (per il quale non mi importa se impiega 30 secondi ad elaborare): fotoritocco RAW! 3 - giochi o altro? a parte solitario, niente! ![]() 4 - dimensione dello schermo: simile all'X300, cioè sui 12 pollici se in formato 4:3. In formato wide non so quanto sarebbe uno schermo di ingombro paragonabile... immagino 13 o 14 pollici? 5 - ambito d'uso: robusto perchè sarebbe sempre nello zaino, e io viaggio spesso in moto... ![]() 6 - possibilmente smontabile senza troppe complicazioni o fragili incastri di plastica che tocchi una volta e si rompono. 7 - prezzo: posto che mi va benissimo anche un prodotto usato, vorrei non eccedere i 500-600 euro. Non penso sia una richiesta folle, perchè non sto cercando un mostro di potenza... il Dell X300 lo pagai 350 euro 3 anni fa e faceva tutto quanto ho espresso in queste righe (a parte l'elaborazione delle foto RAW... poca memoria e poco processore lo rendono "un attimino" lento...) Ringrazio in anticipo tutti gli utenti che mi daranno un parere o un'idea in proposito! Ciao e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
up con aggiunta: mi han consigliato molto genericamente Toshiba e Asus in quanto "con una scocca robusta"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
|
Mi associo alla domanda di Cluster.One
Ho le sue stesse identiche necessità, e vorrei optare per un pc quantomeno economico ( visto che possiedo già un computer fisso che mi fa andare di tutto alla grande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Nessuna nessuna idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
Città: como
|
io ti posso dire che per la mia eperiezna toshiba in generale sono ottimi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.