|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Rete Wifi, non copre tutto, come fare?
Ciao a tutti
mi sto avvicinando per la prima volta al wifi e ho bisogno di aiuto. In sostanza dovrei estendere un po la portata del segnale, in quanto per ora è proprio sufficiente, ma tra qualche settimana non lo sarà piu visto che arrivera un nuovo portatile per la sorellina.. Al momento la configurazione è molto semplice: un netgear dg834gt sempre connesso che trasmette il segnale a una penna wifi adapter WG111T (sempre netgear) connessa al mio fisso, e a due portatili che gironzolano. Fin qui tutto ok, la rete è molto semplice, è solo wifi e solo internet (non mi interessa per ora lo scambio di file tra pc..). Tra pochi giorni pero arrivera un nuovo portatile, e il segnale non basta piu. Per spiegarmi allego una piantina molto semplice. http://img515.imageshack.us/img515/403/pianta.jpg In verde c'è la zona coperta perfettamente dal segnale, li gironzolano due portatili che non hanno problemi. In azzurro il segnale si alterna tra il basso al buono, e per il mio utilizzo va gia bene. In giallo è dove il segnale è molto basso. Il nuovo portatile che arrivera dovrà stare in una zona completamente bianca, in basso a sinistra per la precisione. Come posso fare? cambiare l'antenna del router non mi convince come soluzione..ma magari mi sbaglio..senno mettere un repeater o una cosa del genere dove il segnale è ancora buono? Risolverei? In particolare ora sto vedendo il wpn802 sempre netgear..dovrebbe fare a caso mio no? grazie a tutti Ultima modifica di Topastro13 : 01-09-2009 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
prova con questo: QUI
io l'ho fatto e ho guadagnato un 20/30% in più.... altrimenti dovresti pensare a un repeater wifi...o mettere il router in un punto centrale della casa...
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
grazie per la risposta ![]() Purtroppo il router non lo posso muovere, quella posizione che ho trovato è la migliore. Ho provato anke con la parabolina fatta in casa ma è cambiato proprio di poco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Sconsiglio l'uso di antenne fatte in casa, soprattutto per uso indoor. Ti conviene acquistare una Fonera con DD-WRT preinstallato e settarla come repeater wi-fi. Ciao.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ora stavo cercando info su questa fonera..e sembra proprio fare a caso mio. Ma mi sembra di aver capito che la fonera riceve il segnale wifi e me lo manda via ethernet giusto? o sia riceve sia trasmette in wifi? Non so se mi sono spiegato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
anch' io ho un problema simile, la mia situazione è la seguente: router wi-fi di Alice che non copre la cantina, vorrei estendere il segnale usando un acces point della 3com (wl-524) ma non sono in grado di configurarlo, qualcuno sarebbe cosi gentile di aiutarmi? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.