Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 12:20   #1
Topastro13
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Rete Wifi, non copre tutto, come fare?

Ciao a tutti
mi sto avvicinando per la prima volta al wifi e ho bisogno di aiuto.
In sostanza dovrei estendere un po la portata del segnale, in quanto per ora è proprio sufficiente, ma tra qualche settimana non lo sarà piu visto che arrivera un nuovo portatile per la sorellina..
Al momento la configurazione è molto semplice: un netgear dg834gt sempre connesso che trasmette il segnale a una penna wifi adapter WG111T (sempre netgear) connessa al mio fisso, e a due portatili che gironzolano.

Fin qui tutto ok, la rete è molto semplice, è solo wifi e solo internet (non mi interessa per ora lo scambio di file tra pc..).

Tra pochi giorni pero arrivera un nuovo portatile, e il segnale non basta piu. Per spiegarmi allego una piantina molto semplice.
http://img515.imageshack.us/img515/403/pianta.jpg

In verde c'è la zona coperta perfettamente dal segnale, li gironzolano due portatili che non hanno problemi.
In azzurro il segnale si alterna tra il basso al buono, e per il mio utilizzo va gia bene. In giallo è dove il segnale è molto basso.

Il nuovo portatile che arrivera dovrà stare in una zona completamente bianca, in basso a sinistra per la precisione. Come posso fare?

cambiare l'antenna del router non mi convince come soluzione..ma magari mi sbaglio..senno mettere un repeater o una cosa del genere dove il segnale è ancora buono? Risolverei?

In particolare ora sto vedendo il wpn802 sempre netgear..dovrebbe fare a caso mio no?

grazie a tutti

Ultima modifica di Topastro13 : 01-09-2009 alle 14:44.
Topastro13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:05   #2
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
prova con questo: QUI

io l'ho fatto e ho guadagnato un 20/30% in più....

altrimenti dovresti pensare a un repeater wifi...o mettere il router in un punto centrale della casa...
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:17   #3
Topastro13
Member

Ciao,
grazie per la risposta

Purtroppo il router non lo posso muovere, quella posizione che ho trovato è la migliore. Ho provato anke con la parabolina fatta in casa ma è cambiato proprio di poco..
Old 01-09-2009, 18:34   #4
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Topastro13 Guarda i messaggi
Ciao,
grazie per la risposta

Purtroppo il router non lo posso muovere, quella posizione che ho trovato è la migliore. Ho provato anke con la parabolina fatta in casa ma è cambiato proprio di poco..
Sconsiglio l'uso di antenne fatte in casa, soprattutto per uso indoor. Ti conviene acquistare una Fonera con DD-WRT preinstallato e settarla come repeater wi-fi. Ciao.
Old 02-09-2009, 21:30   #5
Topastro13
Member

Quote:
Originariamente inviato da nightfly Guarda i messaggi
Sconsiglio l'uso di antenne fatte in casa, soprattutto per uso indoor. Ti conviene acquistare una Fonera con DD-WRT preinstallato e settarla come repeater wi-fi. Ciao.
Ciao, grazie mille per la tua risposta
Ora stavo cercando info su questa fonera..e sembra proprio fare a caso mio. Ma mi sembra di aver capito che la fonera riceve il segnale wifi e me lo manda via ethernet giusto? o sia riceve sia trasmette in wifi? Non so se mi sono spiegato..
Old 02-09-2009, 23:49   #6
pier.l
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Topastro13 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
mi sto avvicinando per la prima volta al wifi e ho bisogno di aiuto.
In sostanza dovrei estendere un po la portata del segnale, in quanto per ora è proprio sufficiente, ma tra qualche settimana non lo sarà piu visto che arrivera un nuovo portatile per la sorellina..
Al momento la configurazione è molto semplice: un netgear dg834gt sempre connesso che trasmette il segnale a una penna wifi adapter WG111T (sempre netgear) connessa al mio fisso, e a due portatili che gironzolano.

Fin qui tutto ok, la rete è molto semplice, è solo wifi e solo internet (non mi interessa per ora lo scambio di file tra pc..).

Tra pochi giorni pero arrivera un nuovo portatile, e il segnale non basta piu. Per spiegarmi allego una piantina molto semplice.
http://img515.imageshack.us/img515/403/pianta.jpg

In verde c'è la zona coperta perfettamente dal segnale, li gironzolano due portatili che non hanno problemi.
In azzurro il segnale si alterna tra il basso al buono, e per il mio utilizzo va gia bene. In giallo è dove il segnale è molto basso.

Il nuovo portatile che arrivera dovrà stare in una zona completamente bianca, in basso a sinistra per la precisione. Come posso fare?

cambiare l'antenna del router non mi convince come soluzione..ma magari mi sbaglio..senno mettere un repeater o una cosa del genere dove il segnale è ancora buono? Risolverei?

In particolare ora sto vedendo il wpn802 sempre netgear..dovrebbe fare a caso mio no?

grazie a tutti
ciao a tutti,
anch' io ho un problema simile, la mia situazione è la seguente:
router wi-fi di Alice che non copre la cantina, vorrei estendere il segnale usando un acces point della 3com (wl-524) ma non sono in grado di configurarlo, qualcuno sarebbe cosi gentile di aiutarmi?

Grazie
pier.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP