|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Considerazione: Apple senza Steve ha ottimizzato e non innovato. Un caso? 3GS, SL, MB
Ciao una considerazione...
Nel periodo di asssenza dell'iCeo, Apple ha sviluppato, ed adesso rilasciato, principalmente delle ottimizzazioni, sia in campo Sw che Hw... Partendo dall'iphone 3GS, passando dai MB unidoby rivisitati (comparsa la porta FW), fino ad arrivare a Snow Leopard... Per voi si tratta di un caso, di una scelta perecisa, oppure ho mangiato pesante ieri sera?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Potremmo dire che il fatto stesso di aver ottimizzato è un'innovazione.
L'assenza di Steve Jobs ha un significato relativo, in quanto ciò che vediamo quest'anno è in lavorazione almeno dall'anno scorso.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, lui mancava da gennaio o prima, sono 8 mesi fa... E adesso, invece, i rumors parlano di uno Steve Jobs impegnato a tempo pieno su NUOVI progetti...(tablet?)
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Per me è nell'ordine delle cose: dopo aver introdotto dispositivi / software nuovo per un po' si deve riprendere il fiato ed affinare in attesa nel balzo successivo
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
secondo me tra l'altro il successore di snow leopard e' gia in cantiera da un bel po' per quanto riguarda le feature
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per quanto mi riguarda completare la transizione a 64bit dell'intero sistema e porre le fondamenta per poter finalmente usare le cpu multicore e le gpu è un innovazione molto più grande di qualsiasi nuova funzione o effetto speciale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
"balzo" non è casuale...!!!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
C'è anche da considerare che in una azienda così grande ed in un settore così vasto ed in "rapida" evoluzione/mutazione non è la singola persona (Steve J.) che partorisce tutte le idee, fa marketing, progetta, realizza, etc...
Li ci sono piani aziendali e progetti spalmati su anni di lavoro, se un singolo si allontana per 6/8/10 mesi cambia poco all'azienda. Inoltre ci sono da sfruttare a pieno le conoscenze che si sono acquisite col tempo e nel frattempo progettare per bene il futuro. I MacBook in alluminio credo stiano avendo una diffusione ultimamente come mai nel passato e questo per una serie anche di congiunture positive (iPod che spadronano hanno fatto ben conoscere il marchio Apple, poi l'iPhone...si è creato molto hipe intorno all'azienda in questo ultimo periodo); bisogna sfruttare tutto ciò e vendere le tecnologie (hardware) che si hanno e nel frattempo lavorare a nuovi progetti "rivoluzionari" ed a miglioramenti software. Ed è quello che stanno facendo. Credo che una azienda non si possa permettere di sfornare novità ogni anno (o ogni anno e mezzo) perchè ci vogliono bei soldoni in ricerca e sviluppo e questi vanno recuperati abbondantemente.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
c'è più innovazione tra il 3g e il 3gs che tra il 2g e il 3g |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
secondo me la presenza o meno di Steve Jobs ha poco a che fare con questa situazione, per me stanno aspettando che finisca il periodo di crisi/recessione dei mercati per introdurre nuovi prodotti che hanno in cantiere da tempo...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mmmmmhhhh..... ma anche no!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè: 1) tra il 2G (gsm/gprs) ed il 3G (umts/hspa) c'è di mezzo un mondo come tecnologia di comunicazione 2) tra il 3G ed il 3G(s) c'è un upgrade di alcune componenti (cpu, webcam) e poco più ma nessuna nuova funzionalità che con il 3G non si potesse fare; mi chiedo xkè ancora non introducano le video-chiamate....per un prodotto della sua fascia di prezzo sono un obbligo...che giustificherebbe anche il 3G. ad ogni modo l'assenza di Steve J. non influenza quasi per niente, almeno secondo me
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
lucco78, ti stai facendo le pare mentali. Hai presente il tic-tac di intel?
Potremmo chiuderla qui dicendo che hai mangiato pesante ieri sera. E poi non è ancora finito l'anno ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai, non si tratta di pare, sai cosa ne viene a me...? Era un ragionamento a voce alta, le coincidenze temporali sembravano voler dire proprio questo... "Io vado via, intanto vedete di mettere in ordine, quando torno facciamo un po' di cose nuove"... In che senso non è ancora finito l'anno?!? Io mi riferivo al fatto delle cronache che riportano uno "Steve Jobs impegnato in full-immersion in un nuovo progetto"... ovvio (penso) che esca prima della fine anno... In realtà, per concludere, ieri sera ho mangiato da dio, Club Sandwich di crostacei e scampi reali al forno con le patate (all'istriana)... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non servono a nulla a te...io prima col vecchio caro E1000 ne facevo abbastanza
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Un'azienda come apple ha le strategie pianificate per i successivi due/tre anni. I tempi di sviluppo per SO e nuovi prodotti sono molto lunghi. Non è che vengono lanciati prodotti nuovi di pacca ogni tre mesi ed è normale che dopo il lancio di qualcosa di nuovo come un iphone, ci siano anni di solo aggiornamenti.
Magari è arrivato il momento i un iTab, ora che sono passati 2 anni abbondanti dal lancio dell'iphone, che ha pensarci è l'ultimo prodotto hw nuovo. Se steve non si fosse ripreso, secondo me potevano campare di rendita per anche un anno e mezzo, poi sarebbero cominciati i casini. Spero si rimetta completamente, anche se a mezzo servizio sembra essere pur sempre molto presente; in questo articolo del wall street journal si capisce che ha messo tutti sugli attenti appena rientrato in azienda: http://online.wsj.com/article/SB125115760997755251.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non credo che le idee ed il design che partorisce Apple siano frutto della mente di Steve Jobs. Secondo me la sua mancanza non si è sentita particolarmente alla Apple se non per un mero discorso commerciale.
![]() Ricordiamoci inoltre che Steve Jobs non è un tecnico (o meglio, non lo si può certo definire aggiornato) quindi su software e hardware dubito che la sua presenza sia fondamentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Quote:
pensarlo come un commerciale o un responsabile marketing è altamente riduttivo. non sono certamente i tecnici quelli che fanno la fortuna di apple. è risaputo che durante lo sviluppo di nuovi prodotti Jobs sia costantemente presente, molto attivo e molto selettivo.... tant'è che è noto il terrore di incontrarlo perfino in ascensore nei momenti topici. Jobs è famoso anche per le direttive per quel che riguarda lo stile e il design dei prodotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.