|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
confronto tra portatile e pc fisso
sono indeciso se acquistare un portatile o un pc fisso. mi chiedevo a parità di prezzo cosa mi darebbe in + un pc fisso rispetto ad un portatile. col pc ci faccio un uso vario, niente di particolare o giochi estremi, in + faccio un pò di audio recording ed editing audio tramite una scheda audio esterna usb. il laptop mi verrebbe molto comodo per questioni di spazio e ordine, ma nn ho esigenza di portarmelo dietro per lavoro o studio. con un budget di 700€ a cosa si può puntare a livello di portatile per il mio utilizzo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ci sono molte offerte interessanti, in quella fascia di prezzo, per l'utilizzo che dici di dover fare del portatile.
io mi farei un giro in un qualsiasi megastore, per farmi un'idea... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Con 700€ ti fai un fisso molto più potente di un portatile per la stessa cifra.
Andrei su un laptop solo se le esigenze di spazio lo imporrebberò.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si, ma per l'uso che deve farne mi sembra potenza (ed energia) sprecata. Io andrei su un più "risparmioso" laptop. Spendi gli stessi 700 euro inizialmente, ma con un laptop risparmi mensilmente sulla bolletta dell'elettricità (in maniera anche consistente se tieni il pc acceso per tanto tempo durante il giorno). L'unico vero vantaggio del fisso (se non hai necessità di potenza bruta) è la flessibilità per eventuali upgrade hardware futuri (comunque limitati perchè dopo 6-7 anni anche il fisso diventa paleolitico e meno facilmente aggiornabile con convenienza) e la possibilità di fare economici interventi fai da te in caso di guasti (quando scade la garanzia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in effetti nn è proprio una questione di spazio, ma di comodità del laptop. un laptop da 700€ per quanto tempo mi può durare?? me ne consigliate qualcuno adatto alle mie esigenze??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per le tue esigenze và più che bene questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2038105 . .
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e ci risparmierei anche 200 eurozzi, un pensierino c'è lo faccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn ho capito una cosa di sto laptop, ma lo schermo è hd??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io andre su un dell studio 1555,ha un processore molto performante,il p8600 2,4 ghz, che consuma poco.rimpiangerai ben poco del fisso
prezzo 599€ alla md edit:e un vero affare,corri oggi e l ultimo giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
me lo linki??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
purtroppo nn penso di farcela a compralo entro oggi, magari aspetto di vedere le offerte di settembre per trovare qualcosa di altrettanto valido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora ragazzi, ho deciso per un portatile quindi vi riassumo ciò che ci devo fare per avere l'ultima dritta per procedere all'acquisto:
-il portatile andrà a sostituire definitivamente il mio fisso (che ha 7 anni ormai compiuti proprio a settembre ![]() -mi dovrà durare per lo meno 4/5 anni senza darmi problema di eccessiva lentezza -uso: navigazione intenet, suite di office, qualche caxxatina con photoshop e poco altro -lo utilizzero per il mio piccolo studio di registrazione casalingo con software tipo fruity loops, cubase, adobe audition con cui lavorerò in multitraccia applicando numerosi plugin e vst. è proprio su questo punto che spero che il procio regga e nn si blocchi se il laptop indicatomi janos soddisfa queste esigenze, a quel prezzo lo prendo. aspetto consigli da voi esperti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io direi di prendere un portatile che sia sbilanciato sul processore,magari che abbia una scheda video mediocre(non devi giocare)
cosi ti dura 4-5 anni.a 699€pero al momento trovi poco, bisogna aspettare fine settembre |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bhè nn dico che fra 4/5 anni deve essere ancora in piena forma, ma nn vorrei già doverlo cambiare fra un paio d'anni perchè nn regge + gli applicativi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.