|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
|
Dilemma LCD
Premetto che per utilizzare il PC uso da circa 2 anni e mezzo un tv lcd della acer 32'' HDReady. come risoluzione all'inizio usavo 1360x768 ovviamente, poi per curiosità ho provato a mettere 1440x900 visto che me la dava come compatibile. Una settimana fa il monitor era impazzito e potevo utilizzare solo la ris 1360x768. senonchè alcuni giorni fa lo schermo ha incominciato a flashare...mi spiego...una o più volte al secondo si vedono delle strisce azzurre su alcune porzioni del pannello che lampeggiano per un microsecondo...e continua così. Lo ho portato a un centro assistenza per tv e lcd che oggi me lo ha riconsegnato dicendomi che hanno pulito le saldature sulla VGA e hanno sistemato i condensatori=40 eurozzi.
Torno a casa contento e.... Fa la stessa e identica cosa!! ma oltretutto adesso mi dice che la risoluzione nativa è 1280x1024..un 4:3!?!?!? PS: Il tecnico mi ha detto che ha utilizzato lo schermo diverse ore e non ha notato mai quello strano effetto e ora ho provato a mettere 800x600 ed effettivamente non ha più nessuno sfarfallio, appena rimetto a una risoluzione più alta 16:9 ricomincia.. SOLUZIONI??? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.