|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
Consiglio monitor lcd 26" o +....
Raga vorrei montare un monitor nuovo al mio pc...
E vorrei veramente esagerare ![]() Ho visto una staffa a muro snodabile e vorrei agganciarlo in questo modo sulla parete della mia scrivania. Le dimensioni che ho a disposizione sono: larghezza 90cm h 60cm max. (distanza di osservazione 80cm). Chiaramente sfruttarle tutte mi sembra un pò eccessivo...sarei orientato tra un 26" o un 32". Cosa faccio con il monitor...applicazioni video principlamente (editing), viedoscrittura, sfrutto molto hd (scheda satellitare e bluray), non gioco quasi mai...ma se mi dovessi trovare non vorrei avere risultati pessimi ![]() Da considerare che lo potrei utilizzare anche per la vione di un file video ad una distanza di 2m. Cosa mi consigliate?? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
hum...inizio a rispondermi da solo...magari rifletto un pò meglio
![]() Di 32" non ne ho trovati...tutti con caratteristiche bassisime....magari utilizzabili come tv ma non certo per un monitor a 80cm di distanza.... 26" pollici...diventa più interesante....vediamo cosa ho valutato: Samsung T260HD: ottimo prezzo...e basta 1000:1 di contrasto per un monitor !!!...con 5ms !!!!...e colori non eccessivamente vividi...non ha neanche l'aggancio vesa !!! ...risparmiare non è tutto nella vita ![]() Asus VK266H: ottimo rapporto qualità prezzo...è un tn da 2ms...bello ma non mi convince...sarà per il nero (non troppo nero)...per i colori (interpolati a 16milioni visto che è TN)....boh Hp W2558HC: ne parlano benissimo ed è anche il più caro...mi piace il nero...ha un ottima dimensione supporta l'aggancio vega ed ha una risposta da 3ms... il pannello sembrerebbe essere un TN...ma sembra non dare problemi con i colori molto vividi... Altre idee... si accettano suggerimenti e consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.