Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 19:21   #1
nocturno90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
RPG online gratuito!

ciao a tutti!cercavo un gioco di ruolo (non un mmorpg o quegli schifi di browser game) on line e gratuito(inteso come gratuito non il prezzo del gioco ma il giocarlo on line, aka senza abbonamenti!)...non mi interessa che se è molto datato...avevo visto la serie di icewind dale o quella di baldur's gate...il problema è che mi sono chiesto se pero essi richiedevano il disco di gioco e/o avessero un codice seriale unico(vorrei poterci giocare con dei miei amici acquistando solo una copia)...qualcuno sa dirmi a riguardo?o consigliare rpg simili?
Grazie in anticipo e scusate il disturbo!
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
nocturno90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 19:52   #2
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Mi pare di capire che tu lo voglia muliplayer, non online.

Ad ogni modo con una sola copia di BG/IWD puoi installarla su tutti i pc che vuoi e giocarci in multy, anche se quest'ultimo di norma è abbastanza brutto.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 00:38   #3
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
vai con baldarus'gate però escludi a priori i mmorg? Ci sarebbe guild wars che non ha abbonamenti mensili ed è davvero benfatto...fossi in te se proprio non ti schifano un pensierino ce lo farei...
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 00:45   #4
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
vai con baldarus'gate però escludi a priori i mmorg? Ci sarebbe guild wars che non ha abbonamenti mensili ed è davvero benfatto...fossi in te se proprio non ti schifano un pensierino ce lo farei...
Oddio, è Baldur's Gate
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 08:33   #5
Cpt.Harlock
Member

L'Avatar di Cpt.Harlock

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Arcadia
Piccola puntualizzazione: ahimè o il gioco è completamente gratuito o legalmente dovresti averne una copia per pc.

A parte queste considerazioni, mi permetto di consigliare i seguenti (seppur datati, ottimi da giocare in multi):

Diablo II
NeverwinterNights (il 1 e volendo le espansioni)
Dungeon Siege ( 1 e 2, molto actions, ma se piace molto interessante)
Sacred (il 1 + l'espansione)

Da giocare online, con acquisto del solo gioco c'è Guild Wars. Puoi crearti la tua gilda coni tuoi amici e farti tutta la storia. Qua ci vuole un codice a testa, ma lo si trova a meno di 20€ e non c'è canone. E' un gioco a istanze, non permanente, cmq c'è la discussione ufficiale dove spiega tutto. Io direi di iniziare da Prophecies, il migliore ihmo.

Totalmente gratuiti, ma in stile nippo-coreano ci sarebbe Metin2, qua non spendete nulla, potete provarlo.
Alcuni colleghi giocano pure a Dungeons Runner, sempre totalmente gratuito, io non l'ho provato.

Cmq qui:

http://www.onrpg.com/

ci perdi dei giorni a cercarli tutti.
Old 20-08-2009, 08:43   #6
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Occhio, che Neverwinter's Nights vuole un seriale diverso per OGNI copia che si collega ad una partita, anche in LAN. Quindi dovresti comunque comprare una copia del gioco per ognuno dei tuoi amici che vuole partecipare. Diablo II non so', suppongo che il discorso sia lo stesso, ma non ne sono certissimo, dovresti provare.

Comunque se i tuoi amici sono disposti a investire 20 euro, quoto GuildWars, ci potete giocare per mesi e vi divertirete sicuramente.

Al di la di questo, nemmeno io ho capito perchè non vuoi provare i MMORPG. Ce ne sono di completamente grtuiti, ve li scaricate su PC e lo provate. Per consigliartene uno dovremmo sapere l'ambientazione che preferisci, Fantasy puoi buttarti su Metin 2 o su Cabal Online, con i robottoni imperdibile Exteel (più uno sparatutto con elementi RPG però), se gradisci un'ambientazione rinascimentale e originale puoi provare Sword of the New World.... questi sono tutti gratis, come già detto l'elenco sarebbe interminabile, dipende tutto dall'ambientazione e dallo stile di gioco che preferisci.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 11:05   #7
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

diosanto ma proprio metin2 e cabal vai a suggerirgli
Old 20-08-2009, 11:16   #8
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
diosanto ma proprio metin2 e cabal vai a suggerirgli
E' che sono aggratisse.... GW da' una pista ad entrambi, solo che si devono procurare il gioco....
Old 20-08-2009, 11:41   #9
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
E' che sono aggratisse.... GW da' una pista ad entrambi, solo che si devono procurare il gioco....
Anche fra quelli aggratise c'è di molto meglio eh.
Poi dipende dalla resistenza che ha lui a grinding e farming
Old 20-08-2009, 12:16   #10
nocturno90
Member

allora grazie mille prima di tutto per i vari consigli =) se ne avete altri ben venga!comunque motivo per cui escludo mmorpg: i miei amici hanno il braccino corto e non sono disposti a pagare canoni o cifre esorbitanti, e quindi i mmorpg gratuiti che ci sono li ho provati (vedi metin 2, nostale ecc.) e mi facevano piu che pena (lo so sono esigente xD)...riguardo a baldur's gate in ogni caso credo che se lo possano anche comperare visto che con 8 euro prendi la serie con l espansione...oppure GW potrebbe essere una buona soluzione...IWD gia ho guardato un po le immagini e mi sembra un po troppo datato xD

PS non li schifop affatto i mmorpg sto aspettando aion e gioco a WAR u.u
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
Old 20-08-2009, 13:44   #11
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Originariamente inviato da nocturno90 Guarda i messaggi
allora grazie mille prima di tutto per i vari consigli =) se ne avete altri ben venga!comunque motivo per cui escludo mmorpg: i miei amici hanno il braccino corto e non sono disposti a pagare canoni o cifre esorbitanti, e quindi i mmorpg gratuiti che ci sono li ho provati (vedi metin 2, nostale ecc.) e mi facevano piu che pena
Allora vai con Guild Wars Prophecies, sarebbe il capitolo 1 (conosciuto anche semplicemente come Guild Wars), costa 20 euro non ha canone ed è molto molto carino.
Old 20-08-2009, 15:47   #12
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
allora grazie mille prima di tutto per i vari consigli =) se ne avete altri ben venga!comunque motivo per cui escludo mmorpg: i miei amici hanno il braccino corto e non sono disposti a pagare canoni o cifre esorbitanti, e quindi i mmorpg gratuiti che ci sono li ho provati (vedi metin 2, nostale ecc.) e mi facevano piu che pena (lo so sono esigente xD)...riguardo a baldur's gate in ogni caso credo che se lo possano anche comperare visto che con 8 euro prendi la serie con l espansione...oppure GW potrebbe essere una buona soluzione...IWD gia ho guardato un po le immagini e mi sembra un po troppo datato xD

PS non li schifop affatto i mmorpg sto aspettando aion e gioco a WAR u.u
Guarda che la grafida di Icewind Dale è la stessa di Baldur's Gate
Old 20-08-2009, 16:59   #13
nocturno90
Member

boh quella IWD mi è sembra molto peggiore...
Old 20-08-2009, 17:19   #14
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
boh quella IWD mi è sembra molto peggiore...
E' identica. Anzi il motore di IWD1 è una versione potenziata di quello di BG1 e quello di IWD2 è al versione migliorata di quello di BG2.
Old 20-08-2009, 19:02   #15
nocturno90
Member

hihi me ignorante sorry
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian