|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
velocità ok, ma navigazione lenta
Salve a tutti,
ho un'alice 7mb e facendo il test di velocità su speedtest ottengo questi risultati: Download: 6,85mb Upload: 0,4mb Ping: 47ms ma nonostante cio' la navigazione nei pc è lenta... alcune volte le pagine si aprono senza alcune immagini etc... questo sia con cavo di rete che in wireless (testato in 2 pc, 1 macbook e 1 xbox). Chiedo il vostro aiuto se sapete consigliarmi da cosa potrebbe dipendere... non so proprio che fare! L'unica cosa che ho notato che accedendo al router (alice gate 2 plus wifi), il caricamente delle pagine di configurazione è molto lento... magari è un problema del router? da voi si aprono velocemente? Aggiungo che come browser utilizzo firefox e safari grazie 1000 a tutti cucca
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
Ultima modifica di cucca : 19-08-2009 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intendi la portante del router? Quella è ok anche perchè ho la centrale a meno di 50mt da casa e l'snr e attenuazione sono ok... I test gli ho fatti con un solo dispositivo acceso :-)
questa mattina ho provato a cambiare i dns mettendo quelli di opendns ma ancora non sono soddisfatto.... Ho degli amici vicino casa mia con alice che navigano molto più veloce.... Mi sta venendo il dubbio che il router sia un po lento.... Potrebbe essere? Avete riscontrato differenze sostituendo il router con magari un netgear? Grazie 1000
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Se hai la possibilità di provare in casa un tentativo lo farei..con sto caldo è possibile che i dispositivi si surriscaldino un pò e non funzionano al meglio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se riesco a recuperare il mio vecchio netgear ci provo... ma ad essere sincero mi sta balzando in testa l'idea di passare a fastweb... :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Questa brutta cosa succedeva anche a me. Sembra quasi che alcuni pacchetti venivano persi prima di arrivare al router (ma in che punto??).
Poi si è risolta da sola la cosa ormai da molti mesi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.