Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2009, 21:32   #1
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
LCD utilizzo vario: TN?

Devo prendere un monitor FullHD per utilizzo "vario" (foto, film, gioco).
Inizialmente pensavo ovviamente ad un TN, veloce ed economico, ma volevo sapere se si trovano in giro modelli alternativi non TN di buona velocità (ricordo lo Hyundai W241D con degli ottimi dati dichiarati, ma introvabile in Italia), che ovviamente non costino un capitale.

La velocità è importante, ma pensavo che, visto l'utilizzo non espressamente gaming, si potesse trovare anche qualche buon compromesso interessante.

Consigli?

Ultima modifica di DukeIT : 22-08-2009 alle 22:04.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 06:12   #2
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
uno che costa poco + dei TN è: Samsung F2380 23'' FullHD 1920x1080 16:9 pannello C-PVA .......sul funzionamento/prestazioni o qualità "ma credo sia sempre superiore a TN escluso velocità"

http://samsungf2380.blogspot.com/

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...ung_f2380.aspx

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 23-08-2009 alle 07:54.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 16:34   #3
DukeIT
Senior Member

Dovendo scegliere un monitor TN, mi butterei sui "soliti" Samsung od IIyama riuscendo a portarmi a casa un FullHD a partire da 200 euro.

L'Hyundai W241D dovrebbe essere un S-PVA e l'ho trovato a 467 euro, mentre ho notato anche l'HP LP2475w, che è un H-IPS, a 550 euro.
Avendo sempre avuto a che fare con monitor TN, mi domandavo quanto questi monitor valessero la pena e quanto la qualità fosse migliore a fronte di un prezzo d'acquisto quasi doppio.

Ultima modifica di DukeIT : 24-08-2009 alle 16:42.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:35   #4
DukeIT
Senior Member

Nessuno?
Old 02-09-2009, 10:06   #5
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
bhè i pannelli pva, mva e ips costano parecchio di più dei TN in quanto hanno un angolo visuale maggiore e una resa dei colori davvero eccellente! I TN sono sicuramente più reattivi e hanno quindi tempi di risposta più bassi! Ma tu quanto vorresti spendere? secondo me l'hp 2448hc sarebbe un ottimo compromesso: pannello TN ma sicuramente anche ottima qualità a livello di colore!
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 12:34   #6
DukeIT
Senior Member

Beh, dovendo andare su un TN, non spenderei più di 250 euro, ci sono ottimi monitor in ques'ordine di prezzo. Spenderei di più solo per un salto di qualità evidente, quindi un pannello superiore.
Siccome ho sempre avuto pannelli TN, mi interessava capire da qualcuno con più esperienza di pannelli LCD (magari possessore di monitor non TN), quanto, per un utilizzo generico ma non professionale, valga la pena spendere di più per un IPS od un *VA e magari capire in che termini un tempo di risposta ed un input lag peggiore, possano dare problemi nei giochi.

Tra le altre cose ho visto un altro monitor IPS dal prezzo interessante (392 euro), il Philips 240PW9ES, solo che di questo non sono riuscito a leggere alcuna recensione e/o giudizio.
Old 02-09-2009, 13:55   #7
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Beh, dovendo andare su un TN, non spenderei più di 250 euro, ci sono ottimi monitor in ques'ordine di prezzo. Spenderei di più solo per un salto di qualità evidente, quindi un pannello superiore.
Siccome ho sempre avuto pannelli TN, mi interessava capire da qualcuno con più esperienza di pannelli LCD (magari possessore di monitor non TN), quanto, per un utilizzo generico ma non professionale, valga la pena spendere di più per un IPS od un *VA e magari capire in che termini un tempo di risposta ed un input lag peggiore, possano dare problemi nei giochi.

Tra le altre cose ho visto un altro monitor IPS dal prezzo interessante (392 euro), il Philips 240PW9ES, solo che di questo non sono riuscito a leggere alcuna recensione e/o giudizio.
Guarda io non sono possessore di monitor pva,ips o mva (preferisco i tn (semplicemente perchè lo uso per gaming)) ma ne ho visti tanti e come ti dicevo la loro qualità è imparagonabile a livello di resa. IMHO se il monitor non ti serve a livello professionale sarebbe inutile spendere 400/500/600 euro per un pva o simile che poi non sfrutterai a pieno. Però la scelta sta a te, se hai un budget elevato nessuno ti vieta di goderti un ips...
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Old 02-09-2009, 14:04   #8
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
ho un asus vh226h (è TN)...

se non sei un maniaco della velocità di risposa ti posso far notare il dell 2209WA (click) che sembra davvero un ottimo monitor... per farti un'idea cerca i video su youtube... la differenza con i TN è davvero rilevante, inoltre non sembra poi così lento...

ciao

edit:
hai detto FullHD però... questo non lo è... vedi se c'è da 24"

Ultima modifica di principe andry : 02-09-2009 alle 14:07.
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:08   #9
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

per quanto riguarda i tempi di risposta non è che giocare con un ips o pva faccia schifo come le immagini e la resa non fanno schifo in un buon tn! ognuno dei due tipi di pannelli (suddividiamoli in due tipi) ha il suo pregio e il suo difetto! Alla fine i pva... tentano molto perchè sono davvero fenomenali però bisogna vedere per cosa li si utilizza!
Old 02-09-2009, 15:07   #10
DukeIT
Senior Member

Ecco, erano un po' questo tipo di commenti che m'interessava con pareri di questo tipo.

Ovviamente qualche partitina la faccio con il PC ed avere un monitor molto penalizzante mi scoccerebbe; d'altro canto il PC lo utilizzo anche per altre cose (grafica, video) per le quali un *VA od un *-IPS darebbero performance superiori (senza contare l'angolo di visuale...).
La differenza di prezzo è "sostanziosa", il che mi farebbe prediligere un semplice TN, con migliori prestazioni in game ed "accontendandomi nel resto"...
L'alternativa che cercavo era un monitor non TN non molto costoso e non molto lento e per adesso le uniche alternative trovate sarebbero lo Hyundai W241D a 467 euro (non molto lento ma di cui ho letto recensioni contrastanti e tra l'altro "vcchiotte") ed il Philips 240PW9ES a 392 euro (di cui però non ho letto nulla e non so nulla della sua "velocità").
Old 02-09-2009, 15:28   #11
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Il philips lo lascerei perdere mentre lo hyundai può andare... io non so quanto tu sia disposto a spendere per un non TN però guarda questo DELL U2410: una BOMBAAAA (anche con i giochi è una scheggia)!! però costa quasi 600 ma li vale tutti ma tutti!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP