Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 10:10   #1
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Consiglio acquisto: Nikon Coolpix S52 o...?

Mi intriga molto questa macchinetta, ma non sono un esperto. E' valida o nella fascia di prezzo c'è qualcosa di gran lunga migliore? Non voglio spendere più di 200€, anzi spenderei anche meno. Assolutamente non Canon.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 15:30   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Ho visto che qui si parla un gran bene anche delle Panasonic, la Lumix DMC-TZ5 com'è? Comunque alla compatta chiederei una buona autonomia, possibilmente un bello zoom, bel display, facilità ed intuitività d'uso ma anche magari qualche opzione avanzata, possibilità di filmare (uso però sporadico), naturalmente un buon obiettivo, ISO etc. Al momento le candidate sarebbero le due di cui sopra.
Old 30-08-2009, 15:56   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

O Ricoh? Sempre rimanendo nei 200 Euro...
Old 30-08-2009, 17:26   #4
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ho visto che qui si parla un gran bene anche delle Panasonic, la Lumix DMC-TZ5 com'è? Comunque alla compatta chiederei una buona autonomia, possibilmente un bello zoom, bel display, facilità ed intuitività d'uso ma anche magari qualche opzione avanzata, possibilità di filmare (uso però sporadico), naturalmente un buon obiettivo, ISO etc. Al momento le candidate sarebbero le due di cui sopra.
La Panasonic TZ5 è ottima:
9.1 megapixel, zoom 10x, grandangolo da 28mm, video hd , lcd 3' da 460k.
come puoi vedere è "Highly Recommended":
http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/
http://www.photographyblog.com/revie...ix_dmc_tz5.php
http://www.trustedreviews.com/digita...mix-DMC-TZ5/p1
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 30-08-2009 alle 17:31.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 20:14   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Grazie mille per la risposta. La si trova nei negozi (no internet) a 200 Euro? E delle Ricoh che mi dite? Ne ho vista qualcuna di interessante... Nikon mi pare di capire che abbia dalla sua solo compattezza, peso, design e schermo touch screen (se si può considerare un plus in questo tipo di apparecchi), ma tecnicamente dovrebbe essere inferiore e costa anche di più.

Ultima modifica di Onisem : 30-08-2009 alle 20:20.
Old 31-08-2009, 16:59   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

La scelta sembra essersi ristretta a Panasonic Lumix DMC-TZ5 e Ricoh R10. Tra le due quale e perchè?
Old 31-08-2009, 18:55   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Stato in due centri commerciali. Offerta penosa (poi dicono c'è crisi...): Ricoh introvabili, Panasonic solo la TZ6 venduta a 300€ (decisamente fuori budget) presso nota catena. La TZ5 non gli arriva nemmeno più, comunque la vendevano a 250€, così...

P.s. La TZ6 poi cos'ha di meglio?

Edit: leggo che a fronte di uno zoom implementato (12x) ha un display più piccolo e con definizione dimezzata. Sono perplesso... In più non capisco se anche questa fa filmati in HD come la TZ5.

Ultima modifica di Onisem : 31-08-2009 alle 19:10.
Old 31-08-2009, 22:37   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Ma qualcuno c'è in sta sezione?
Old 01-09-2009, 09:10   #9
suticaII
Member

Iscritto dal: Feb 2009
di gente in sezione ce n è...il fatto è che spesso i post son tutti uguali (quale è la miglior camera per xxx euro???) e se a volte gli utenti prima di scrivere si prendessero la briga di informarsi un po (visto che sono loro gli interessati) magari leggendo altri post simili o cercando recensioni in rete male nn sarebbe di certo...e renderebbe il foro meno "scontato".
Di utenti "ciediescappa" ce ne sono davvero troppi.

detto questo la tz6 fa filmati alla max risoluzione di 848x480
vedi qui:
http://www.photographyblog.com/revie...pecifications/
la tz 5 arriva a 1280x720
http://www.photographyblog.com/revie..._dmc_tz5_5.php

nei nogozi tipo centri commerciali i prezzi sono solitamente piu alti (e la disponibilità piu scarsa) che non in rete...un giro nel noto sito di aste è consigliabile...

sui 200 euro si trovano belle compatte, mi orienterei su panasonic o fujifilm che mediamente offrono buone prestazioni su ogni fascia di prezzo...ricoh effettivamente è molto poco diffusa (ahimè ), nei centri commerciali si trova solo all' UNIeuxx....e cmq sia malgrado sia un appassionato del marchio ricoh devo dirti che la r10 non è poi una macchina che fa gridare al miracolo (malgrado sia bellissima) e spesso le concorrenti su quella fascia di prezzo la battono in performance...ma è una ricoh...e io la guardo sempre con altri occhi ( )...ma a non tutti gli utenti puo bastare il marchio
suticaII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:14   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Si mi rendo conto, ma alla fine credevo di aver ridotto il campo e aver lasciato domande abbastanza specifiche, in particolare circa il confronto tra la TZ5 e la nuova TZ6. Quindi se ho capito bene la R10 è in soldoni inferiore alla TZ5. Quello che però non capisco è per la TZ6: leggendo in giro mi pare che Panasonic abbia fatto un passo indietro rispetto alla TZ5 (display più piccolo e con definizione dimezzata, filmati a definizione minore...). E la vendono a circa 50€ di più... L'unica cosa implementata mi pare sia lo zoom (da 10x a 12x). Vogliono "campare di rendita" sull'onda del successo della precedente risparmiando su alcuni componenti e guadagnando di più? Altrimenti non capisco.

Comunque io alla luce di questo, sempre che non abbia inteso male, ho cercato in rete la TZ5 e l'ho ordinata presso un negozio: 193,5€. Con tutte le spese 209€. Spero di non essere stato troppo frettoloso e non aver cannato l'acquisto, ma sembrandomi la TZ5 superiore alla TZ6 ed essendo la prima fuori produzione, temevo che tra un pò ci sarebbe anche stata qualche difficoltà in più nel reperirla.

Confortatemi.
Old 02-09-2009, 15:26   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Arrivata oggi la TZ5, la batteria è in carica (2 ore?), poi finalmente la accenderò. Il display è veramente grande, chissà una volta acceso! Una cosa che mi ha stupito è che credevo, anche dalle recensioni che ho letto, che il corpo fosse di metallo. Invece è in plastica. Anche le altre TZ? Non so ma mi preoccupa un pò per l'uso che ne farò e perchè non mi da l'idea di essere molto delicata e non così robusta come ad esempio la piccola che avevo prima in puro metallo che poteva anche cadermi a terra o essere lanciata sopra il tavolo. Detto questo sono ansioso di provarla.
Old 02-09-2009, 17:35   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Caricata e smanettato un pò. Molto facile ed intuitiva, fa foto da paura. Il livello di dettaglio, anche del display è impressionante. Credo di aver fatto un bell'acquisto. Grazie dei consigli.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP