|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Consiglio acquisto: Nikon Coolpix S52 o...?
Mi intriga molto questa macchinetta, ma non sono un esperto. E' valida o nella fascia di prezzo c'è qualcosa di gran lunga migliore? Non voglio spendere più di 200€, anzi spenderei anche meno. Assolutamente non Canon.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho visto che qui si parla un gran bene anche delle Panasonic, la Lumix DMC-TZ5 com'è? Comunque alla compatta chiederei una buona autonomia, possibilmente un bello zoom, bel display, facilità ed intuitività d'uso ma anche magari qualche opzione avanzata, possibilità di filmare (uso però sporadico), naturalmente un buon obiettivo, ISO etc. Al momento le candidate sarebbero le due di cui sopra.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
O Ricoh? Sempre rimanendo nei 200 Euro...
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Quote:
9.1 megapixel, zoom 10x, grandangolo da 28mm, video hd , lcd 3' da 460k. come puoi vedere è "Highly Recommended": http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/ http://www.photographyblog.com/revie...ix_dmc_tz5.php http://www.trustedreviews.com/digita...mix-DMC-TZ5/p1 ![]()
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| Ultima modifica di fbstyle : 30-08-2009 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta. La si trova nei negozi (no internet) a 200 Euro? E delle Ricoh che mi dite? Ne ho vista qualcuna di interessante... Nikon mi pare di capire che abbia dalla sua solo compattezza, peso, design e schermo touch screen (se si può considerare un plus in questo tipo di apparecchi), ma tecnicamente dovrebbe essere inferiore e costa anche di più.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 30-08-2009 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La scelta sembra essersi ristretta a Panasonic Lumix DMC-TZ5 e Ricoh R10. Tra le due quale e perchè?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Stato in due centri commerciali. Offerta penosa (poi dicono c'è crisi...): Ricoh introvabili, Panasonic solo la TZ6 venduta a 300€ (decisamente fuori budget) presso nota catena. La TZ5 non gli arriva nemmeno più, comunque la vendevano a 250€, così...
![]() P.s. La TZ6 poi cos'ha di meglio? Edit: leggo che a fronte di uno zoom implementato (12x) ha un display più piccolo e con definizione dimezzata. Sono perplesso... In più non capisco se anche questa fa filmati in HD come la TZ5.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 31-08-2009 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma qualcuno c'è in sta sezione?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
di gente in sezione ce n è...il fatto è che spesso i post son tutti uguali (quale è la miglior camera per xxx euro???) e se a volte gli utenti prima di scrivere si prendessero la briga di informarsi un po (visto che sono loro gli interessati) magari leggendo altri post simili o cercando recensioni in rete male nn sarebbe di certo...e renderebbe il foro meno "scontato".
Di utenti "ciediescappa" ce ne sono davvero troppi. detto questo la tz6 fa filmati alla max risoluzione di 848x480 vedi qui: http://www.photographyblog.com/revie...pecifications/ la tz 5 arriva a 1280x720 http://www.photographyblog.com/revie..._dmc_tz5_5.php nei nogozi tipo centri commerciali i prezzi sono solitamente piu alti (e la disponibilità piu scarsa) che non in rete...un giro nel noto sito di aste è consigliabile... sui 200 euro si trovano belle compatte, mi orienterei su panasonic o fujifilm che mediamente offrono buone prestazioni su ogni fascia di prezzo...ricoh effettivamente è molto poco diffusa (ahimè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si mi rendo conto, ma alla fine credevo di aver ridotto il campo e aver lasciato domande abbastanza specifiche, in particolare circa il confronto tra la TZ5 e la nuova TZ6. Quindi se ho capito bene la R10 è in soldoni inferiore alla TZ5. Quello che però non capisco è per la TZ6: leggendo in giro mi pare che Panasonic abbia fatto un passo indietro rispetto alla TZ5 (display più piccolo e con definizione dimezzata, filmati a definizione minore...). E la vendono a circa 50€ di più... L'unica cosa implementata mi pare sia lo zoom (da 10x a 12x). Vogliono "campare di rendita" sull'onda del successo della precedente risparmiando su alcuni componenti e guadagnando di più? Altrimenti non capisco.
Comunque io alla luce di questo, sempre che non abbia inteso male, ho cercato in rete la TZ5 e l'ho ordinata presso un negozio: 193,5€. Con tutte le spese 209€. Spero di non essere stato troppo frettoloso e non aver cannato l'acquisto, ma sembrandomi la TZ5 superiore alla TZ6 ed essendo la prima fuori produzione, temevo che tra un pò ci sarebbe anche stata qualche difficoltà in più nel reperirla. Confortatemi. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Arrivata oggi la TZ5, la batteria è in carica (2 ore?), poi finalmente la accenderò. Il display è veramente grande, chissà una volta acceso! Una cosa che mi ha stupito è che credevo, anche dalle recensioni che ho letto, che il corpo fosse di metallo. Invece è in plastica. Anche le altre TZ? Non so ma mi preoccupa un pò per l'uso che ne farò e perchè non mi da l'idea di essere molto delicata e non così robusta come ad esempio la piccola che avevo prima in puro metallo che poteva anche cadermi a terra o essere lanciata sopra il tavolo. Detto questo sono ansioso di provarla.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Caricata e smanettato un pò. Molto facile ed intuitiva, fa foto da paura.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.