|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
PC DA 6000 € ... Aiuto! :D
Ciao ragazzi...
faccio il mio esordio in questo bel forum dopo averlo scandagliato un pochetto e vi faccio i complimenti per come lo avete reso piacevole e interessante con le vostre discussioni! Il mio primo post su questo forum deriva dal fatto che mi sono trovato in una situazione quantomeno ......strana ![]() Un mio amico (non pensate male! ![]() ![]() ![]() Io sono un appassionato di informatica dalla A alla Z ma ho sempre evitato di istinto tutti gli articoli sui componenti che costassero più del mio limite di budget. Ora invece mi ritrovo a considerare solamente le cose che costano di più (ovviamente a livello HOME...non Professionale) Ho quindi assemblato "su carta" il mio bel pc ma posto qui per chiedervi aiuto. Voglio infatti investire questi soldi al meglio sfruttando al massimo questa cifra che mi è stata messa a disposizione e voglio evitare di ordinare un pc che magari ha problemi di incompatibilità o altro tra i suoi vari componenti. ECCO QUI LA LISTA DELLA SPESA ![]() {i prezzi sono senza IVA e cmq non so se sono aggiornatissimi e attendibilissimi....li ho trovati un po' in giro per la rete....} # MONITOR: - 24" SONY € 1950,40 o € 2398,40 # CASE: - In alluminio Lian-Li PC 70 Full Tower senza alimentatore € 260,30 oppure Cooler-Master ATC-101 Series € ? + Alimentatore Enermax ATX EG 651P-VE (550w) € 169,36 # PROCESSORI: 2 cpu AMD 2000+ € 344 * 2 = € 688 #DISSIPATORI: circa € 120 di dissipatori aggiuntivi (il case già ne offre vari) # SCHEDA VIDEO: ATI Radeon 8500 All In Wonder 64MB DDR € 343,85 oppure Ge-Force 4 (da considerare alla sua uscita) # SCHEDA MADRE: ? ASUS A7M266-D Dual Athlon MP € 340,00 # RAM: 4 moduli di Dimm 256MB DDRAM Pc2700 Corsair CAS 2 XMS € 182,05 (al modulo) * 4 = 728,00 # SCHEDA AUDIO: Creative SB Audigy Platinum € 227,66 # CASSE: Creative CASSE DESKTOP THEATRE 3500 - PlayWorks™ DTT3500 Digital (subwoofer in legno, cinque altoparlanti “satelliti”, un decoder/amplificatore Dolby® Digital e un telecomando per il controllo a distanza) € 348 oppure Home Theater System Uni-Theater 5.1 {€ 160,8} # HARD DISK (non SCSI) : ????indeciso ????indeciso # MASTERIZZATORI: PLEXTOR 24X10X40 EIDE BULK € 150 LETTORE DVD Pioneer DVD 106S DVD 16x CDROM 40x interno IDE € 81 LETTORE CD LG 52x € 60 + se ci stanno altri accessori come Masterizzatore DVD (mi parte 1 milione e 700 però.....stampante, webcam etc...) Io di mio ho già cmq un PIII 650Mhz con 17" RCT, HD IBM 40 GB 7200 rpm ata 133, HD quantum 30 GB 7200 rpm ATA 133, Geffo 2 ASUS V7700 32MB DDR, 458 MB RAM, MOBO ASUS CUV4X-E, Masterizzatore 8x4x32, lettore 52x, scanner Trust USB 19200, EPSON STYLUS COLOR, scheda rete 3Com 10/100, Modem ISDN AsusCom interno, Modem ADSL Atlantis PCI Storm. scusate la lunghezza del post ..........!!! :o Altra cosa: Io con il PC programmo, gioco in internet ad HALF LIFE & MODS, ci faccio siti, grafica a livello amatoriale........insomma, lo uso non per lavoro ![]() Quello che voglio cmq sicuramente prendere sono i componenti che mi dureranno nel tempo....in primis il monitor, il case, il sistema audio e i componenti che non invecchieranno con la velocità di un processore :o Grazie per la pazienza e per un eventuale aiuto!!!!!!!!!
![]() |
#2 |
Junior Member
|
P.S. Ho visto il topic "Chi ha il PC migliore...." sul forum....
Mi sa che dopo il pc migliore ce l'ho io ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
caccatelo via quest'uomo auauaua
![]() cmq io se proprio dovessi avere cosi tanti soldi farei anche un raid tra due hard disk da 80 gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
me lo presenti il tuo amico?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
e poi dicono stai attento alle brutte compagnie
![]() ![]() averne amici così ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma che amici hai te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
......se non lo usi per lavorare cosa te ne fai di 2 athlon xp a 2000 mhz che lavorano in parallelo?
![]() vabbè........
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
per quanto riguarda gli hd ti consiglio caldamente IBM, sono veloci ed affidabili. scegli tu capacità e quantità e mettili in raid (non ho mai saputo cosa voglia dire ma sembra una gran bella cosa-qualcuno può spiegarla a me e a chi altri non lo sappia per favore??).
CONSIGLIO IMPERATIVO lascia perdere un monitor a tubo catodico da 24", dopo una minima sessione di gioco avresti gli occhi ridotti a due frittelle supplicanti pietà. visto ke nn userai il pc per grafica professionale, punta tutto su un monitor LCD da 17" (che quindi offre un'area visiva paragonabile ad un normale 19") o anche qualcosa di più se ti sta dentro. avresti una qualità bellissima, nessun problema di geometria d'immagine, ingombri limitati e radiazioni ancora più limitate (se non prossime allo zero, visto ke i cristalli liquidi non ne emettono quasi per niente). certo ti serve una sv con uscita DVI (ce l'ha la 8500?), ma vuoi mettere? buon divertimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
come hdd se nn vai scsi vai su un ultra ata 133 e ne metti in raid 2 da 80 gb (Maxtor ruleZ)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
sì sì...già volevo farlo
![]() Ho sentito parlare MOLTO bene di un Fujitsu ![]() Quote:
Quello che mi frena degli LCD è il refresh...non emettono radiazioni ma a risoluzione alta e con uno schermo così il refresh non dovrebbe esser molto alto. Secondo voi rende di più un film in DVD visto sul monitor 24" 16:9 della Sony o su un LCD 17/18" ? Il resto della configurazione va bene? P.S. Anche se non ci lavoro ho messo gli Athlon MP in parallello perché tanto come costo ci stavo ![]() Effettivamente sto valutando di risparmiare mettendo un processore solo e magari prendermi un accessorio in più
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Toronto - Tirana
|
Allora...
Secondo me....Prima di tutto, i sistemi dual proccessor non sono fatti per usarli a casa, non guadagneresti un bel niente, poi perche spendere ora con due dei CPU piu costosi, quando tra 5-6mesi gli dovrai cambiare? Spendi in accessori che potrai usare anche dopo. come mobo ti consiglio une EpoX (o almeno une mobo senza lo controller raid integrato), il controller raid prendilo come schedi PCI cosi anche quando cambi mobo, lo avrai sempre, prenditi un Xp 2000+ e fino a qui siamo a posto...visto che tu vuoi giochare, con il tuo PC, la ATi All in Wonder 8500, avra prestazzioni peggiori della ATi Radeon 8500 con frequenze di lavoro piu basse e quindi perderesti molto con i giochi futuri tipo Unreal 2 quindi prendi una Rady 8500 (a me non piace nVidia e nemmeno la sua politica) e poi se vuoi montare video , avere il TV in per memmorizzare film ed programmi sul PC prenditi una scheda separata che puo fare queste cose...Con il monitor io sono daccordo pero e da prendere in considerazione se e vero che avrai gli occhi stanci dopo mezz' ora di giocho se e vero prenditi un 21'' se no vai per il 24'' ... Case e Scheda audio sono a posto... Sui masterizzatori tutto a posto. Io con il mio IBm 40giga mi trovo a posto...quindi non vedo perche non dovresti andare per Due IBM in Raid 0. Case eali sono ok, pero pensa ad una raffreddazione apropriata, perche avrai quasi tutte le schede PCI intasate...Parlando della ram, perche non prendi moduli 2 moduli da 512 (perche poce mobo hanno 4 slot dimm) e poi quell giga di ram lo puoi usare anche avanti...La scheda di rete la prendi dal Pc vecchio, per il modem ti consiglierei prenderne uno esterno (cosi ti riemangono free uno o due slot PCI) poi spendi tutti gli altri soldi che r9imangono in accessori vari, come per esempio un LCD Screen qualche mod al casequalche buon joystick, joypad, un buonissimo set tastiera & mouse (il mouse non prenderlo cordless, prendilo ottico pero col filo perche se no non ci potrai giochare a Half-Life)..ebbe questo era tutto spero di esserti stato un po daiuto, poi se ti avanza qualchosa potressti farci qualche regalo a noi del forum :P
![]()
Ciao, sono un virus Albanese ma visto che la technologia nel nostro paese none tanto avanzata non posso fare niente al tuo computer. Gentilmente ti chiedo di distruggere un file del tuo pc e poi passare questo messagio a qualcun' altro. Saluti, Virus Albanese |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Puntavo all'ATI ALL IN WONDER 8500 ben conscio che è meno performante della sorellina 8500 pura...la mia scelta era dettata dal fatto che così facendo non avrei avuto bisogno di comprare altre schede e quindi riempire altri slotz...
Effettivamente però posso scindere le 2 cose (scheda video e scheda radio/TV) in modo che se cambio scheda video un domani cmq la scheda TV mi rimane. Per quanto riguarda il raffreddamento case prevedo di modificare personalmente il già areato e cool case della Lian Li (o cooler master....devo ancora decidere) aggiungendo ventole in modo razionale e fruttuoso. Vada per i 2 moduli da 512 perché effettivamente 4 da 256 sono tanti e non convenienti del tutto... Il PC vecchio non lo tocco ![]() ![]() Magari prendo il modem esterno per ADSL (che non uso per giocare) e interno per ISDN (migliore in termini di ping). PEr quanto riguarda mouse e tastiera ripeto la mia scelta fatta con l'altro PC.... Tastiera senza fili Logitech e mouse Dual Optical con filo sempre della Logitech (il miglior mouse per giocare a CS e affini ![]() Quote:
![]() ![]() Avete una qualche scheda TV da consigliarmi?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io se avessi un amico disposto a spendere 12 milioni per farmi un regalo mi farei regalare un bel Ducati Monster! Altro che piccì!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Toronto - Tirana
|
Quote:
![]() Cmq abbonda di accessori... E buona fortuna
Ciao, sono un virus Albanese ma visto che la technologia nel nostro paese none tanto avanzata non posso fare niente al tuo computer. Gentilmente ti chiedo di distruggere un file del tuo pc e poi passare questo messagio a qualcun' altro. Saluti, Virus Albanese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
Un paio di precisazioni............
Per "occhi a frittella" intendevo che friggono. Non penso ti debba preoccupare per il refresh dei monitor LCD: guarda l'articolo uscito oggi e vedrai che comunque raggiungi i 70 Hz. Io sto a 60 e nn ho problemi di sfarfallii. Certo nn avevo pensato alla visione di DVD, e in effetti il Sony della tua configurazione è meglio. Devo ammettere che se fossi al posto tuo sarei indeciso, ma visto che non ci sono ho il cuore in pace. Quando ti arriverà mi inviti a provarlo? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Per l'hard disk prendi maxtor o i nuovi western digital......... sono + veloci di IBM e nn hanno problemi di affidabilità, al contrario dei DTLA e IC35L di IBM........
Per i maxtor nn ci sono problemi a trovarli, i wd sono meno diffusi e il taglio minimo dei modelli + veloci è solo 100gb........ Se vuoi veramente il massimo, devi puntare sullo SCSI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
simpatico il tuo amico.........
a me regalano un cd vergine non di marca quando mi va di lusso... cmq io punterei su un solo processore e su un'altra mobo..... una abit kg7 raid (tanto non ha problemi di soldi)...... magari due dischi ultra wide II coi soldi risparmiati su mobo e cpu..... cmq......ti doveva la vita questo tuo amico ![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.