|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Reinstallazione Vista e internet superveloce??
Circa un anno fa, presi per la mia ragazza che abita nelle colline dell'Astigiano, un PC HP in offerta ( quello che vedete in sign.) e , siccome la zona non era coperta dalla linea adsl, presi anche una chiavetta della 3.
Per tutto sto tempo, ogni volta entravo in rete, penavo per via dell'estrema lentezza nell'aprire le pagine dei vari siti. Finalmente ieri mi son deciso ed ho deciso di formattare il tutto e di reinstallare sempre vista home premium,ma in versione oem ( non ho installato la versione del pc ) e ora internet va una meraviglia, apre le pagine che sembra di avere la adsl. Ora mi chiedo, come mai tutta questa differenza di velocità?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Perchè tutti i vari crapware (programmini preinstallati dalla casa produttrice dell'hardware) rallentano il sistema in maniera tangibile.
Infatti ai miei clienti consiglio sempre un'installazione "pulita". ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Mi ricordo di averli tolti tutti i programmi preinstallati ( norton per primo).Evidentemente, qualcosa rimane sempre e rallenta il sistema.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Nei Pc di marca appena aquistati,sono installati tanti di quei programmi inutili che anche disinstallandoli lasciano traccia e appesantiscono Vista in modo incredibile e a volte creano anche instabilità nell'utilizzo....
La rovina di Vista,sistema operativo incompreso da subito,è stato anche grazie alle alle marche di PC che ci installano appunto di tutto di più, il cliente cosi si ritrova poi con un sistema operativo "lumaca",e a volte ripassa addirittura ad Xp Il Vero SO Vista va valutato come prestazioni con un installazione pulita come hai fatto tu ora.....scommetto che oltre al discorso internet ti sembrerà anche più reattivo e meno "pesante" rispetto a prima..e vedrai che trà qualche giorno sarà ancora meglio grazie all'indicizzazione SuperFetch Vista imho è un ottimo SO
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 09-08-2009 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.