|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: estero
|
Linksys WAG54GS: rilasciato nuovo firmware
Vorrei segnalare ai possessori del router Linksys WAG54GS che la Linksys mi ha fatto avere un nuovo firmware che risolve problemi di stabilità della connessione dsl.
![]() Lo ho uppato con rapidshare: firmware 1.00.09C |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
quando parli di "stabilità della connessione" ti riferisci al problema che ho illustrato qui: Problema con Linksys WAG54GS-EU Se si, ma tu hai risolto? Che ADSL hai? Di quale operatore? Grazie!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a me dà un problema di disconnessione ma solo il wifi...via cavo funziona bene.
ho provato ad aggiornarlo con la .09c ma dice: Upgrade file is not the correct type or version for this device. Upgrade failed. Please obtain the correct file and try again. l'estensione del file và lasciata .img? boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
risolto.. bastava installare prima la .08 e poi la 9c.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi dispiace di non aver potuto rispondere prima ma ero in vacanza
![]() Il mio problema era che ogni 30 minuti più o meno cadeva il segnale portante con operatore Wind-Libero. Ho installato l'aggiornamento che ho uppato e adesso riesco a stare con lo stesso IP per 2 giorni e mezzo, quindi direi che i miei problemi sono finiti. Non so come vadano le cose con Alice 20MBit, ma se installerai il fw noterai che potrai anche impostare ADSL2 e ADSL2+ oltre ai canonici protocolli di trasferimento. Probabilmente ciò aiuterà la stabilità. In quanto all'installazione... io sono passato direttamente dalla versione 6 alla 9 senza problemi ed ho installato il file *.img |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a me come adsl è stabile (alice 4 mega)...ha dato un problema con il wifi...non c'era più verso di connettersi e ho dovuto resettare. La cosa curiosa è che se carico il file delle impostazioni torna a non andare.. ora dovrò rifare tutto da capo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non è che per caso hai premuto il pulsante sul frontale del router che attiva la protezione WPA?
In ogni caso, a seguito dell'installazione del firmware è sempre consigliabile ripristinare i settaggi factory e reimmettere tutti i settaggi e le impostazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
messo il nuovo firmware anke se non avevo nessun problema di funzionamento
![]() ma il thread ufficiale di questo router non c'e'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Allora anche io ho aggiornato il firmware del router e devo dire che va che è una bellezza, come del resto faceva anche prima di aggiornarlo.... Mai avuto problemi di disconnessione, ho tiscali 4 Mb e la portante non è mai andata giù.......
L'unica cosa che non trovavo e che mi sembra non ci sia neanche con l'ultimo firmware , era il modo di vedere i parametri della mia connessione, ossia i valori di attenuazione...... Ma quest'ultima cosa l'ho risolta con l'aiuto di REPERGOGIAN, per cui non posso che confermare la mia piena soddisfazione per questo routerino...... Bye... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
scusa, ma come si fa a ottenere questi valori? Prima di usare Linksys avevo un ottimo OfficeConnect della 3COM che purtroppo si è bruciato con un fulmine, e quello mi forniva i dati di attenuazione e download sulla portante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
si puo' fare solo tramite telnet o snmp ------------- tramite telnet: bisogna metterlo per prima cosa in debug mode: http://192.168.1.1/setup.cgi?todo=debug poi da un client telnet (anche da dos): telnet 192.168.1.1 (e ci si ritrova in una minishell) # adslctl info --show --------------- tramite snmp dare un'occhiata qui: ![]() http://ske1fr.googlepages.com/usings...dslrouterstats ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Se hai problemi chiedi pure. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
tramite telnet e il dos non ci riesco,chi mi da una mano?
edit-ci sono riuscito ma non riewco ad interpretare i valori... Ultima modifica di nic85 : 30-08-2006 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Grazie infinite per le istruizioni, ci sono riuscito:
Quote:
Ultima modifica di skandymicky : 30-08-2006 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Perché nn apriamo un Official Thread per questo router?
Firmware, problemi e soluzoni... almeno nn c'è bisogno di leggere e cercare un sacco di post e magari di aprirne di inutili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Quote:
Oppure se riesci a fare l'upload da qualche parte... Sono firm Annex A per l'italia giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Prova. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
qualcuno puo passarmelo il fw 1009c?
grazie
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
ragazzi...ma dove trovo il firmware 1.00.08??? io ho su 1.00.06 e aggiornandolo direttamente alla 9 mi da errore...cmq tutti quelli che hanno aggiornato hanno risolto le continue perdite di portante??? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.