Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2003, 20:14   #1
francescox87
Senior Member
 
L'Avatar di francescox87
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Messaggi: 1454
500:Rimodernare una vecchia fiat 500 e costo nuovo motore.

Salve a tutti ho una vecchia 500 (quella degli anni '70) che ha qualche ammacatura e che vorrei verniciare (dopo aver tolto le ammaccature) di colore nero opaco con una linea bianca giusto al centro (tipo dodge viper per intenderci ) secondo voi quanti soldi (Euri ) ci vogliono per fare questo?

poi ci sarebbe da cambiare anche il tettuccio apribile quanto costa?

e per curiosità quanto costa un motore nuovo per la 500 vecchia?

la mia portata da mia mamma fà max 60 all'ora le altre (le 500, ora e anche quando erano nuove) quanto fanno/facevano al max?
Grazie anticipatamente
clesan@tin.it
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:27   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13878
le vecchie 500, nel pieno vigore del loro motorino , facevano 90 km/ora...

ehi, non vorrai per caso usarla per "caricare" fanciulle in spiaggia, eh?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:27   #3
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
innanzitutto buona fortuna! a me sti lavori piacciono tantissimo ma ti ammazzano e se nn sei buono esce uno skifo! per i prezzi nn so dirti prova a vedere da dei demolitori o mettere annunci su giornali tipo secondamano specificando quello ke ti serve e poi vedi quanto ti kiedono! cmq fai bene a metterti a posto quella "vekkia" xkè la nuova è una cagata e se metti a posto bene la tua gli dai via di brutto!
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:31   #4
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
Quote:
Originally posted by "Paganetor"

le vecchie 500, nel pieno vigore del loro motorino , facevano 90 km/ora...

ehi, non vorrai per caso usarla per "caricare" fanciulle in spiaggia, eh?
dipende un po dai modelli mio padre da giovane ne aveva preparata una con assetto alettoni etc ec e faceva il doppio di quel ke dici te... i 180 giuro!
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:32   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13878
Quote:
Originally posted by "Drakan"


dipende un po dai modelli mio padre da giovane ne aveva preparata una con assetto alettoni etc ec e faceva il doppio di quel ke dici te... i 180 giuro!
mah... mi sembra un po' troppo... cmq non sono esperto, può anhce essere...

mi domando solo come facesse a stare in strada e a non decollare...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:32   #6
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
http://www.500clubitalia.it/

Di meccanici specializzati in 500 ne conosco personalmente solo un paio ma sono tutti qui a milano, ti conviene controllare se c'e' qualcuno del club nella tua citta' e farti aiutare da lui
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:32   #7
francescox87
Senior Member
 
L'Avatar di francescox87
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Messaggi: 1454
Quote:
Originally posted by "Paganetor"


ehi, non vorrai per caso usarla per "caricare" fanciulle in spiaggia, eh?
no, ma l'idea di restaurarla mi è venuta in mente mentre tornavo dalla spiaggia, purtroppo è solo un idea e non sò se qualche giorno la mettero in atto (causa money ) perciò chiedevo un pò il costo
ciao
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:42   #8
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
x il prezzo se ti sai fare il lavoro te nn spendi molto! nella peggiore delle ipotesi penso ke 1000euro ti bastino.... ma se già hai intenzione di portarla da un mekka per farti tirare giù il motore lascia perdere... incomincerà a dirti ke ha camminato molto e ti cambierà pezzi x un costo totale con manodopera (ke è la parte + cara!) di 5000 euro....
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:43   #9
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13878
Quote:
Originally posted by "Drakan"


alta 3cm davanti e qlc in più dietro con assetto e alettoni come ho detto e tutto ciò ke serve appunto xkè nn spikki il volo e dei pesi specie all'anteriore... così ho capito...
cavoli... un aggeggino così deve avere una ripresa da paura! non pesa niente e se ci metti sotto qualche cavallo in più va come un razzo!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:47   #10
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
Quote:
Originally posted by "Paganetor"



cavoli... un aggeggino così deve avere una ripresa da paura! non pesa niente e se ci metti sotto qualche cavallo in più va come un razzo!
eh si peccato ke è durata si e no 1 mese il suo amico si è incartato contro una 127abart !!!!
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:48   #11
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
pensate che figata una vecchia 500 col tetto tagliato e omologata per andare su strada, niente comodità, niente capote ma di sicuro ci si fa notare; questa si che sarebbe un'esclusiva, altro che Z4, SLK e simili.

Questa cosa mi è venuta in mente perchè un paio di anni fa in un campeggio ho visto una 127 (almeno credo) col tetto tagliato (lavoro fatto bene), solo che non deve essere stata omologata, visto che non aveva nemmeno la targa ma circolava solo all'interno del campeggio.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:50   #12
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
Quote:
Originally posted by "Killian"

pensate che figata una vecchia 500 col tetto tagliato e omologata per andare su strada, niente comodità, niente capote ma di sicuro ci si fa notare; questa si che sarebbe un'esclusiva, altro che Z4, SLK e simili.

Questa cosa mi è venuta in mente perchè un paio di anni fa in un campeggio ho visto una 127 (almeno credo) col tetto tagliato (lavoro fatto bene), solo che non deve essere stata omologata, visto che non aveva nemmeno la targa ma circolava solo all'interno del campeggio.
per un lavoro così ben fatto da un carrozziere penso si debba iniziare a parlare di pezzi da 1000...
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 20:57   #13
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
Quote:
Originally posted by "Drakan"

per un lavoro così ben fatto da un carrozziere penso si debba iniziare a parlare di pezzi da 1000...
lo penso anche io, ma vuoi mettere l'esclusività? Il problema sarebbe l'omologazione, a meno che non hai una reggia.

Sarebbe carino provare a farlo su una Panda, e dico Panda perchè ancora se ne trovano senza problemi, visto che la produzione è terminata questo periodo.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 21:43   #14
AdrianSkynet
Senior Member
 
L'Avatar di AdrianSkynet
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 796
Io guarderei anche il lato sicurezza dell'auto è una lattina di alluminio
__________________
My metal band - https://www.facebook.com/iDntc4r3/
AdrianSkynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 22:09   #15
Clody23
Senior Member
 
L'Avatar di Clody23
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Messaggi: 1201
per l'omolagozione penso che te la puoi pure scordare...dato che per omologare una misura di pneumatici diversa da quella prevista devi andare a fare un viaggio a lourdes e pregare dalle 15 alle 20 ore al giorno!
Cmq la 500 originale si fermava prima dei 100 Km/h o se gli superava, li superava di poco.Poi è normale che se la elabori te ne esce una macchina da oltre i 150 km/h....puoi fare come quel mito che ha trasportato su una 500 una Sierra Cosworth...
E nn solo il motore, ma anche trasmissione 4Wd, elaborazione pesante al motore e penso anche kit nos...provata su elaborare di qualche mese fa (senza nos).La voglio anch'io

P.S. la vecchia 500 era,è e sara la più bella macchina costruita, seconda solo alla ferrari 512tr
__________________
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 22:49   #16
ARGO
Senior Member
 
L'Avatar di ARGO
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Messaggi: 1647
Quote:
Originally posted by "Paganetor"

le vecchie 500, nel pieno vigore del loro motorino , facevano 90 km/ora...
Le mie ( ne ho avute diverse ) superavano tutte i 105/110

Questo per i ricordi.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 23:05   #17
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
La primissima 500 faceva i 95 Km/h, le versioni successive arrivarono fino alla velocità massima spettacolare di 110 Km/h (ma la cilindrata non era più 500).

180 Km/h con una 500 per quanto elaborata non sono possibili, escludendo i "mostri" con meccanica di altre auto trapiantata (di fatto non omologabili e/o usabili su strada).

Se puoi ed hai la passione fallo la 500 è un mito ormai
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 23:12   #18
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 634
Quote:
Originally posted by "AdrianSkynet"

Io guarderei anche il lato sicurezza dell'auto è una lattina di alluminio
ha 50 anni...
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 06:40   #19
venal70
Senior Member
 
L'Avatar di venal70
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arsiè, 150 abitanti
Messaggi: 18
L'abbiamo fatto tanti anni fa, era il 1979 o giù di lì..
Da un rottame avuto in regalo il mio papà ha rifatto mezza carrozzeria (i pezzi che non si trovavavano più, tipo i fondelli del pavimento, li ha rifatti con lamiera da 2 mm..), il motore e tutto il resto..
Dopo il rodaggio il tachimetro segnava i 130 (era l'ultimo modello, con il motore 595 cc).
Durata del restauro: parecchie settimane... praticamente tutti i fine settimana e le sere dopo il lavoro.
venal70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:58   #20
American Juri Terrier
Senior Member
 
L'Avatar di American Juri Terrier
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
Con 170 euro ho preso un motore 650cc rimesso a nuovo di una Fiat 126 bis e montato assieme al cambio di una Fiat 126 (600cc), fa reali 120 Km/h, di contakilometri supera il fondoscala
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v