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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Messaggi: 1454
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500:Rimodernare una vecchia fiat 500 e costo nuovo motore.
Salve a tutti ho una vecchia 500 (quella degli anni '70) che ha qualche ammacatura e che vorrei verniciare (dopo aver tolto le ammaccature) di colore nero opaco con una linea bianca giusto al centro (tipo dodge viper per intenderci
![]() ![]() ![]() poi ci sarebbe da cambiare anche il tettuccio apribile quanto costa? e per curiosità quanto costa un motore nuovo per la 500 vecchia? la mia portata da mia mamma fà max 60 all'ora ![]() Grazie anticipatamente clesan@tin.it |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13878
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le vecchie 500, nel pieno vigore del loro motorino
![]() ehi, non vorrai per caso usarla per "caricare" fanciulle in spiaggia, eh? ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
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innanzitutto buona fortuna! a me sti lavori piacciono tantissimo ma ti ammazzano e se nn sei buono esce uno skifo! per i prezzi nn so dirti prova a vedere da dei demolitori o mettere annunci su giornali tipo secondamano specificando quello ke ti serve e poi vedi quanto ti kiedono! cmq fai bene a metterti a posto quella "vekkia" xkè la nuova è una cagata e se metti a posto bene la tua gli dai via di brutto!
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13878
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mi domando solo come facesse a stare in strada e a non decollare... ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
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http://www.500clubitalia.it/
Di meccanici specializzati in 500 ne conosco personalmente solo un paio ma sono tutti qui a milano, ti conviene controllare se c'e' qualcuno del club nella tua citta' e farti aiutare da lui |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Messaggi: 1454
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![]() ![]() ciao |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
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x il prezzo se ti sai fare il lavoro te nn spendi molto! nella peggiore delle ipotesi penso ke 1000euro ti bastino.... ma se già hai intenzione di portarla da un mekka per farti tirare giù il motore lascia perdere... incomincerà a dirti ke ha camminato molto e ti cambierà pezzi x un costo totale con manodopera (ke è la parte + cara!) di 5000 euro....
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13878
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
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pensate che figata una vecchia 500 col tetto tagliato e omologata per andare su strada, niente comodità, niente capote ma di sicuro ci si fa notare; questa si che sarebbe un'esclusiva, altro che Z4, SLK e simili.
Questa cosa mi è venuta in mente perchè un paio di anni fa in un campeggio ho visto una 127 (almeno credo) col tetto tagliato (lavoro fatto bene), solo che non deve essere stata omologata, visto che non aveva nemmeno la targa ma circolava solo all'interno del campeggio. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
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Sarebbe carino provare a farlo su una Panda, e dico Panda perchè ancora se ne trovano senza problemi, visto che la produzione è terminata questo periodo. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 796
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Io guarderei anche il lato sicurezza dell'auto
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My metal band - https://www.facebook.com/iDntc4r3/ |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Messaggi: 1201
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per l'omolagozione penso che te la puoi pure scordare...dato che per omologare una misura di pneumatici diversa da quella prevista devi andare a fare un viaggio a lourdes e pregare dalle 15 alle 20 ore al giorno!
Cmq la 500 originale si fermava prima dei 100 Km/h o se gli superava, li superava di poco.Poi è normale che se la elabori te ne esce una macchina da oltre i 150 km/h....puoi fare come quel mito che ha trasportato su una 500 una Sierra Cosworth... ![]() ![]() ![]() E nn solo il motore, ma anche trasmissione 4Wd, elaborazione pesante al motore e penso anche kit nos...provata su elaborare di qualche mese fa (senza nos).La voglio anch'io P.S. la vecchia 500 era,è e sara la più bella macchina costruita, seconda solo alla ferrari 512tr
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Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Messaggi: 1647
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
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La primissima 500 faceva i 95 Km/h, le versioni successive arrivarono fino alla velocità massima spettacolare di 110 Km/h (ma la cilindrata non era più 500).
180 Km/h con una 500 per quanto elaborata non sono possibili, escludendo i "mostri" con meccanica di altre auto trapiantata (di fatto non omologabili e/o usabili su strada). Se puoi ed hai la passione fallo ![]()
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I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 634
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Però, va forte quest'auto! |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arsiè, 150 abitanti
Messaggi: 18
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L'abbiamo fatto tanti anni fa, era il 1979 o giù di lì..
Da un rottame avuto in regalo il mio papà ha rifatto mezza carrozzeria (i pezzi che non si trovavavano più, tipo i fondelli del pavimento, li ha rifatti con lamiera da 2 mm..), il motore e tutto il resto.. Dopo il rodaggio il tachimetro segnava i 130 (era l'ultimo modello, con il motore 595 cc). Durata del restauro: parecchie settimane... praticamente tutti i fine settimana e le sere dopo il lavoro. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
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Con 170 euro ho preso un motore 650cc rimesso a nuovo di una Fiat 126 bis e montato assieme al cambio di una Fiat 126 (600cc), fa reali 120 Km/h, di contakilometri supera il fondoscala
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