|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[JAVA] Aggiungere elementi a seconda del campo combobox selezionato
Come da titolo, vorrei che ad un determinato valore di una combox apparisse in un pannello, a seconda di quello che si è selezionato nella combobox, una text field o un'altra combobox o altri elementi.
Finora ho scritto questo nell'evento della combobox: Codice:
private void jComboCriterioActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) { String criterio= jComboCriterio.getItemAt(jComboCriterio.getSelectedIndex()).toString(); if (!criterio.equals("Seleziona criterio")) { if (criterio.equals("Medici")){ //devo aggiungere nel pannello "jPanelX" un'altra combobox } ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
|
Codice:
JComboBox suppini = new JComboBox(); ..... if (criterio.equals("Medici")){ jPanelX .add(suppini) ; }
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Capire ho capito (purtroppo utilizzando la grafica uno tende a scordarsi le cose pi ù ovvie) solo che non va!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
|
però se imposti la posizione assoluta con setBounds() devi impostare il layout del jPanelX null ( jPanelX.setLayout(null) ). Dopo che il layout è impostato null allora aggiungi dei componenti con la posizione assoluta altrimenti metti un layout manager che gestisce tutto per te ma questo è un'altro paio di maniche.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.