Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 22:48   #1
spigame
Member

Iscritto dal: Apr 2005
riavvio pc per problema di alimentazione

Ciao a tutti,
ho da poco assemblato un pc cosi composto:

ALI: Lc-power 650W
MB: asus p6t
CPU: intel core i7 920
SV: geforce gtx 275
RAM: OCZ DDR3 1600MHz Platinum (3x2Gb)
DISSI: Artic Cooling Freezer

ho provato ad installare sia windows 7 che vista. In entrambi i casi, se provo a lanciare un qualsiasi gioco, il pc si riavvia immediatamente, senza schermate blu.

Il problema è sicuramente legato all'alimentatore e/o scheda video. Infatti abbassando la frequenza della gpu e della memoria video, il problema non si presenta (immagino perchè in questo modo c'è meno assorbimento di corrente), ho giocato anche per un'ora consecutiva senza riavvii.

Inoltre ho notato uno strano sibilo proveniente dall'alimentatore quando il pc esegue applicazioni grafiche. Per esempio, ho eseguito il test artifact di atitool, e quando è visualizzato il cubo rotante, il sibilo è fortissimo. Aumentando la frequenza della gpu il sibilo aumenta, aumentando ancora il pc si riavvia.

Quindi secondo me il problema è uno di questi:
1) alimentatore sottodimensionato (ma possibile che 650W per un sistema simile, senza OC, non siano sufficienti?)
2) alimentatore difettoso
3) Scheda video difettosa (assorbe troppa corrente)

Voi che ne pensate?
Non mi è mai successo niente del genere.

p.s.: non ho fatto overclock (il bios è a default) e le temperature sono nella norma.
spigame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 00:09   #2
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Ciao, dal sibilo la causa al 99% è da imputare all'alimentatore, per il tuo sistema basterebbe ad esempio un corsair da 520W ma perchè la marca è ottima, la LC non crea ali di una qualità eccelsa e proprio per questo quei 650Watt saranno il picco e non la potenza effettiva che sicuramente sarà inferiore. Potresti dire il modello preciso così magari cerco qualche altra info però personalmente mi sembra strano dato che anche se non sono 650W effettivi non penso che possa scendere sotto i 500W effettivi e ti basterebbero comunque, forse ha qualche problema. Questo è un mio parere adesso aspetta chi è più esperto di me
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 07:25   #3
spigame
Member

Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Ciao, dal sibilo la causa al 99% è da imputare all'alimentatore, per il tuo sistema basterebbe ad esempio un corsair da 520W ma perchè la marca è ottima, la LC non crea ali di una qualità eccelsa e proprio per questo quei 650Watt saranno il picco e non la potenza effettiva che sicuramente sarà inferiore. Potresti dire il modello preciso così magari cerco qualche altra info però personalmente mi sembra strano dato che anche se non sono 650W effettivi non penso che possa scendere sotto i 500W effettivi e ti basterebbero comunque, forse ha qualche problema. Questo è un mio parere adesso aspetta chi è più esperto di me
Ciao, grazie per la risposta.
L'ali è un LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W, di seguito gli amperaggi:
Amperaggio a +3.3Volt: 28A
Amperaggio a +5Volt: 30A
Amperaggio a +12Volt(1): 22A
Amperaggio a +12Volt(2): 22A
Amperaggio a -12Volt: 0.5A
Amperaggio a +5Vsb: 2.5A
Potenza totale: 650Watt
Potenza massima su +3.3Volt e +5Volt: 160W
Potenza massima +12Volt: 468W

Anche io penso che il problema sia dell'ALI, però vorrei capire se è difettoso (così me lo farei subito sostituire) o se è poco potente per il pc (in questo caso me ne comprerei direttamente uno più potente).
Old 06-07-2009, 10:20   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da spigame Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.
L'ali è un LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W, di seguito gli amperaggi:
Amperaggio a +3.3Volt: 28A
Amperaggio a +5Volt: 30A
Amperaggio a +12Volt(1): 22A
Amperaggio a +12Volt(2): 22A
Amperaggio a -12Volt: 0.5A
Amperaggio a +5Vsb: 2.5A
Potenza totale: 650Watt
Potenza massima su +3.3Volt e +5Volt: 160W
Potenza massima +12Volt: 468W

Anche io penso che il problema sia dell'ALI, però vorrei capire se è difettoso (così me lo farei subito sostituire) o se è poco potente per il pc (in questo caso me ne comprerei direttamente uno più potente).
tu l'ali fattelo controllare ma cmq ne devi comprare uno buono,quindi corsair vx550 o anche tx650.se lo vuoi modulare guarda la serie hx invece di quella tx
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:00   #5
spigame
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
tu l'ali fattelo controllare ma cmq ne devi comprare uno buono,quindi corsair vx550 o anche tx650.se lo vuoi modulare guarda la serie hx invece di quella tx
Il problema è che per farmelo controllare dovrei spedirlo (con relative spese), e nel caso risulti funzionante dovrei pagare l'intervento, nonchè le nuove spese di spedizione.

Se comunque ne devo comprare uno migliore, a questo punto non mi conviene farlo controllare.
Old 06-07-2009, 11:07   #6
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Il metatron è un buon ali ed è certificato 80 plus! I 650 watt sono relai e non di picco! forse ha gli amperaggi troppo bassi!
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:47   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
Il metatron è un buon ali ed è certificato 80 plus! I 650 watt sono relai e non di picco! forse ha gli amperaggi troppo bassi!
???
se i 650w sono reali allora gli amperaggi devono essere alti, visto che w=v*a e i v sono fissi
Old 06-07-2009, 12:13   #8
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (RC)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
???
se i 650w sono reali allora gli amperaggi devono essere alti, visto che w=v*a e i v sono fissi
quoto !fazz
mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz
slevinpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:20   #9
spigame
Member

Sto ordinando un Corsair da 850W, con 70A sui 12V, così sono a posto anche per un eventuale SLI e ci posso attaccare pure la lavatrice...

Provo a fare il recesso dell' LC-Power, spero non si accorgano che l'ho utilizzato...
Old 06-07-2009, 12:34   #10
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da spigame Guarda i messaggi
Sto ordinando un Corsair da 850W, con 70A sui 12V, così sono a posto anche per un eventuale SLI e ci posso attaccare pure la lavatrice...

Provo a fare il recesso dell' LC-Power, spero non si accorgano che l'ho utilizzato...
ottima scelta per il corsair,è anche troppo speriamo che non si accorgano che hai usato l'ali...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian