|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Controller USB andato o cosa?
Ragazzi qualche mese fa le porte usb del mio pc sono cominciate ad andare lentissime massimo 1 mega al secondo. Ieri ho ho acquistato una scheda pci con 2 porte usb della D-link. Praticamente ho provato a trasferire un file su un HD esterno al primo colpo andava a 5 mega al secondo stabile. Poco dopo ho provato a copiare altri file e puff di nuovo massimo 1 mega al secondo..... Di cosa si tratta? GRazie mille
Ultima modifica di brandon1227 : 28-06-2009 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Molto probabilmente hai qualche problema con i driver usb 2 , prova a reistallare i driver che trovi sul cd che ti hanno dato assieme alla scheda madre . Oppure scaricati dal sito del produttore della scheda madre gli ultimi driver agggiornati .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il fatto strano e' che anche ho XP (SP2) e Linux (ubuntu) e fa la stessa cosa da entrambi i S.O. Centrano lo stesso i driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il problema lo fa anche con ubuntu , significa che il problema non è software ma hardware . E possibile che ci sia qualche problema con la scheda madre .
Le possibili cause : 1) impostazioni sbagliate nel bios , controlla tutto cio che si riferisce alle porte usb . 2) guasto alla scheda madre , al controller che gestisce le porte usb . 3) incompatibilita tra scheda madre e qualche scheda o periferica o scheda pci che hai aggiunto di recente . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per vedere se effettivamente il controller della scheda madre e' andato c'e' qualche procedura o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
"2) guasto alla scheda madre , al controller che gestisce le porte usb ."
Alla scheda madre sì, ma al controller che gestisce le porte usb? Non ce n'è uno per porta? Si saranno mica rotti tutti? Sai cosa potresti provare? Se conosci qualcuno che ha un controller usb esterno (si attacca allo slot PCMCIA) lo attacchi e vedi se funziona.. in tal caso è colpa del controller del tuo pc! Altrimenti se non funziona è qualcos'altro della scheda madre..! Ultima modifica di stefiom : 28-06-2009 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
stamattina ho copiato un file su hdd esterno da 10 GB a 5 mega al secondo... buh
Ultima modifica di brandon1227 : 29-06-2009 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.