|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
2 linee ADSL in UNA
Ciao, ho un quesito strano da porre ai più esperti di me, dispongo in questo momento di 2 linee ADSL che arrivano in casa, una normale Telecom e una tramite cavo dati.
Per esigenze particolari che non sto ad elencare però non mi è sufficiente il rateo in upload di cui dispongo di nessuna delle 2 ADSL. Domanda: esiste qualche sistema in cui unire le 2 ADSL per averne una più potente? il download non è un problema, mi basterebbe unirle in upstream ma presumo che, se è fattibile, le unisco anche in down mi interessa qualsiasi sistema possibile, anche il più strano o difficile, sempre appunto che si possa fare ovviamente grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
aggiungo che le linee non sono uguali, una è 20Mb in down e 1Mb in up, mentre l'altra è 8Mb in down e 374KB up, giusto per precisare, visto che in giro leggo che riuscendo unire le due linee (non so come) la maggiore è condizionata dalla minore, in questo caso mi converrebbe tenere quella con 1Mb in up perchè altrimenti sommando due 374 avrei un upstream minore di quella a 1Mb
P.S. questo "coso" potrebbe fare al mio caso? http://www.snapgear.it/index.php?opt...d=28&Itemid=48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Non esiste nessun modo per sommare 2 reti ADSL sarebbe come se una persona cercare di andare su 2 autostrade diverse nello stesso momento.
se non ti basta la linea di upload l'unica soluzione e chiudere con quel cesso di telecom e passare a fastweb su fibra ( 10Mb down/ 10Mb up ) ![]() P.s: Quello che hai postato è un Swich e serve per suddivide una rete per più "utenti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
cerca con google router dual wan...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
l'ho già fatto però non mi è chiara una cosa, la funzione fail-over dovrebbe essere fattibile in ogni caso, ma il balancing lo fa oppure serve la concessione di uno dei 2 ISP? e poi in caso fosse possibile, l'upload si somma o si somma x 2 quello minore? non vorrei buttare al vento 200-300 euro per niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non saprei, dovresti spulciarti qualche manuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
lo farei volentieri ma il problema è trovare qualcosa che spiega l'argomento
![]() speravo per quello di trovare qualcuno che mi sapesse dire qualcosa o almeno indirizzarmi, so per certo che con Linux si risolve sia via hardware ma anche con dei software, purtroppo devo risolvere con 2 sistemi Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
esiste un programma che si chiama midpoint che permette di scaricare dei file utilizzando due connessioni contemporaneamente, forse puo essere utlizzato con l'upload prova a cercare su google
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ciao, sì avevo visto Midpoint ma il problema n°1 è che ho 2 IP il secondo è che non gestisce un'unica banda ma bensì la smista intelligentemente su più download (o upload) a seconda del carico, mentre a me serve la somma su un'unica linea
io speravo tanto che entrasse in discussione un pazzoide e mi dicesse per esempio di mettere i 2 router dove arrivano le 2 linee distinte, configurati a dovere, entrambi su 1 switch o su un'ulteriore router a 2WAN configurato a dovere da cui uscirà l'unica linea "potente", ma in effetti non credo ci siano tanti malati che hanno provato se funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non creo si possa fare quello che dici tu....il router non è multiplexer
![]()
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
sarei disposto a comprare anche uno o più router adatti se il discorso funzionasse....
comunque ho appena telefonato alla Telecom, ho chiesto se possibile farmi arrivare a casa una 20Mb/1Mb sotto utenza telefonica ed un'altra 20Mb/1Mb solo cavo dati sempre loro di Telecom e permettermi di usare 1 solo IP, il centralinista subito si è rigirato sulla scrivania dal mal di pancia (credo non sapesse neanche di cosa stavo parlando e non sapeva che Telecom porta a casa solo cavo dati senza canone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Secondo me, invece, è proprio impossibile... addirittura due linee con lo stesso IP
![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.