|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
|
Dopo installazione a 9.04 da 8.10 audio scomparso
Dopo l'aggiornamento del mio portatile (HP HDX 9490el) alla 9.04 (reinstallazione completa) l'audio che prima funzionava perfettamente nella 8.10 ora non vuol sapere di funzionare,ho controllato le impostazioni e tutto sembra ok,. Se invece faccio partire il portatile con il vecchio kernel l'audio funziona perfettamente, però non mi funziona la regolazione della CPU e mi sta sempre al massimo ,ho provato un pò di tutto , cercato in rete, ma non ho trovato la soluzione. Qualcuno aveva risolto compilando una versione successiva degli ALSA ( la 9.04 esce con i 18 RC3, ho compilato i 19 senza risultato).
Il mio problema e: Kernel 2.6.28.11 = tutto ok , ma senza audio Kernel 2.6.27.11= l'altro kernel del menù, audio ok ma non ho la variazione di frequenza della cpu ed sempre al max ho provato la Live , ma anche lì niente suono. A me servirebbe risolvere uno dei due problemi, avete qualche consiglio da darmi? qui sotto le caratteristiche del portatile # Intel Mobile Core 2 Duo T8100 2.1GHz Penryn 45nm 800MHz Fsb 3Mb Cache # Chipset Intel PM965 & Southbridge ICH8-ME ( Supporto S-ATAII & AHCI, no RAID) # Controller Silicon Image Sil3531 controller e-sata esterno # nVIDIA Geforce 8800M GTS G92M 512Mb DDR3 65nm # Sigmatel HD-Audio Codec e qui qualche notizia che può esservi utile alle@alle-laptop:~$ lsmod | grep snd snd_hda_codec_idt 78476 1 snd_hda_intel 38536 3 snd_hda_codec 93568 2 snd_hda_codec_idt,snd_hda_intel snd_hwdep 17032 1 snd_hda_codec snd_pcm_oss 51872 0 snd_mixer_oss 25088 1 snd_pcm_oss snd_pcm 98568 3 snd_hda_intel,snd_hda_codec,snd_pcm_oss snd_seq_oss 40320 0 snd_seq_midi_event 16640 1 snd_seq_oss snd_seq 66848 4 snd_seq_oss,snd_seq_midi_event snd_timer 33168 2 snd_pcm,snd_seq snd_seq_device 16532 2 snd_seq_oss,snd_seq snd 82760 17 snd_hda_codec_idt,snd_hda_intel,snd_hda_codec,snd_hwdep,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_seq_oss,snd_seq,snd_timer,snd_seq_device soundcore 16800 1 snd snd_page_alloc 18960 2 snd_hda_intel,snd_pcm alle@alle-laptop:~$ grep audio /etc/group audio:x:29 ![]() alle@alle-laptop:~
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
provato ma purtroppo nessun risultato
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'utente e' nel gruppo audio?
che opzioni passi (nel /etc/modprobe.d/alsa-base) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ne ho provate diverse attualmente e così:
# autoloader aliases install sound-slot-0 /sbin/modprobe snd-card-0 install sound-slot-1 /sbin/modprobe snd-card-1 install sound-slot-2 /sbin/modprobe snd-card-2 install sound-slot-3 /sbin/modprobe snd-card-3 install sound-slot-4 /sbin/modprobe snd-card-4 install sound-slot-5 /sbin/modprobe snd-card-5 install sound-slot-6 /sbin/modprobe snd-card-6 install sound-slot-7 /sbin/modprobe snd-card-7 # Cause optional modules to be loaded above generic modules install snd /sbin/modprobe --ignore-install snd $CMDLINE_OPTS && { /sbin/modprobe --quiet --use-blacklist snd-ioctl32 ; /sbin/modprobe --quiet --use-blacklist snd-seq ; } # # Workaround at bug #499695 (reverted in Ubuntu see LP #319505) install snd-pcm /sbin/modprobe --ignore-install snd-pcm $CMDLINE_OPTS && { /sbin/modprobe --quiet --use-blacklist snd-pcm-oss ; : ; } install snd-mixer /sbin/modprobe --ignore-install snd-mixer $CMDLINE_OPTS && { /sbin/modprobe --quiet --use-blacklist snd-mixer-oss ; : ; } install snd-seq /sbin/modprobe --ignore-install snd-seq $CMDLINE_OPTS && { /sbin/modprobe --quiet --use-blacklist snd-seq-midi ; /sbin/modprobe --quiet --use-blacklist snd-seq-oss ; : ; } # install snd-rawmidi /sbin/modprobe --ignore-install snd-rawmidi $CMDLINE_OPTS && { /sbin/modprobe --quiet --use-blacklist snd-seq-midi ; : ; } # Cause optional modules to be loaded above sound card driver modules install snd-emu10k1 /sbin/modprobe --ignore-install snd-emu10k1 $CMDLINE_OPTS && { /sbin/modprobe --quiet --use-blacklist snd-emu10k1-synth ; } install snd-via82xx /sbin/modprobe --ignore-install snd-via82xx $CMDLINE_OPTS && { /sbin/modprobe --quiet --use-blacklist snd-seq ; } # Load saa7134-alsa instead of saa7134 (which gets dragged in by it anyway) install saa7134 /sbin/modprobe --ignore-install saa7134 $CMDLINE_OPTS && { /sbin/modprobe --quiet --use-blacklist saa7134-alsa ; : ; } # Prevent abnormal drivers from grabbing index 0 options bt87x index=-2 options cx88_alsa index=-2 options saa7134-alsa index=-2 options snd-atiixp-modem index=-2 options snd-intel8x0m index=-2 options snd-via82xx-modem index=-2 options snd-usb-audio index=-2 options snd-usb-us122l index=-2 options snd-usb-usx2y index=-2 options snd-usb-caiaq index=-2 # Ubuntu #62691, enable MPU for snd-cmipci options snd-cmipci mpu_port=0x330 fm_port=0x388 # Keep snd-pcsp from beeing loaded as first soundcard #options snd-pcsp index=-2 #options snd-hda-intel model=hp-m4 enable_msi=1 options snd-pcsp index=-2 alias snd-card-0 snd-hda-intel alias sound-slot-0 snd-hda-intel options snd-hda-intel model=hp-hdx options snd-hda-intel enable_msi=1
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.