|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[WM] Interscambiabilità supporti e installazione prog.
Salve a tutti, gentili utenti,
sono da pochissimo entrato nel mondo dei windows mobile ed ho una domanda da porre. I programmi "base", tipo skype, è consigliabile installarli nella memoria propria del palmare o nella memoria esterna? La domanda sorge perchè, ipotizzo che se il programma sia installato nella memoria propria del telefono, allora: 1) l'accesso al programma, ed il suo uso, possa comportare un minore consumo energetico 2) se cambio la sd...il funzionamento del programma non ne risente. Su questo punto, ho una successiva domanda. Non ho poi ben capito se un programma, per funzionare, necessiti anche di uno spazio nella memoria "fissa" del palmare, oltre che ovviamente della memoria ram, perché, se un programa, per funzionare, usa solo la ram... allora non serve avere troppa memoria di "storage" libera sul palmare. Nel mio caso, la memoria ufficialmente a disposizione dell'utente è 128MB (ho un i-mate 8150). Arriviamo ala seconda domanda. Se installassi il programma sulla memoria esterna e: 1) facessi una copia, identica (un'immagine), delle memoria esterna su un'altro identica supporto esterno, identica per marca e dimensione, allora, domando: 1) il programma funzionerebbe lo stesso, oppure il programma rileverebbe di lavorare su una memoria esterna diversa da quella originale di installazione e quindi non funzionerebbe? Sappiamo che, ad ogni componente, anche ad una mini-sd, è associato un "codice" che varia da pezzo a pezzo. La domanda mi sorge perchè il mio prodotto può reggere al massimo 2GB e, se fosse possibile usare supporti fisici diversi (ma identici per contenuto programmi, oltre che per caratteristiche).... allora sarebbe una bella cosa. Per fare un esempio, se vado in montagna posso usare una memoria con mappe escursionistiche per la montagna (fermo restando l'identicità della cartella programmi) e se vado al mare posso usare un'altra memoria esterna, con le mappe del mare (fermo restando l'identicità della cartella programmi tra i due supporti). Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.