Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 18:52   #1
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
Capire cosa non va in un auto dal solo rombo del motore

Ragazzi, vorrei sapere come si fa a capire dai rumori tipo che la macchina emette cosa ha che non va l'auto. Cioè alcune persone riescono a capire ad esempio che per un certo rumore, i supporti motore non vanno più bene, o ti dicono semplicemente che il motore non va bene, cioè io so capire se il motore eroga diciamo senza buchi, ma non so nulla più, alcuni capiscono se il motore ha fatto molti chilometri, se ha problemi di iniezione, ma come faccio a capire che la macchina ha problemi di iniezione, tutte ste cose?
Lo so per questo ci stanno i meccanici però un pò voglio sapere...
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 00:01   #2
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Lo sanno perchè conoscono QUEL motore, io che sento in moto sempre le stesse auto tutto il gg ti dico a occhi bendati il modello, se gira bene o male e se gira male ti dico se c'è mysfiring, se è fuori fase la cinghia, se una valvola ticchetta etc...

ma se mi metti un motore di una mercedes non ci capisco una mazza.

non è che un medico da una scoreggia capisce se hai le emorroidi o no, ma magari se sente tutti i giorni scoreggiare lo stesso paziente arriverà il giorno che la scora ha la tonalità sbagliata, e senza fare visite ispettive potrà indovinare che c'è una infiammazione proprio là.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 02:03   #3
Lor3x
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
non è che un medico da una scoreggia capisce se hai le emorroidi o no, ma magari se sente tutti i giorni scoreggiare lo stesso paziente arriverà il giorno che la scora ha la tonalità sbagliata, e senza fare visite ispettive potrà indovinare che c'è una infiammazione proprio là.
AHAHAHAHAH questo è l'esempio più bello che abbia mai letto in tutti i forum del mondo, MITICOOO!
Sei un genio!
Lor3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 07:01   #4
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

zortan però vedi

io potrei sentire il rombo motore della opel corsa anche per 10 annio, ma non capirei mai perchè una valvola ticchetta e ste cose qua, te come fai?
Old 14-05-2009, 12:56   #5
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
io potrei sentire il rombo motore della opel corsa anche per 10 annio, ma non capirei mai perchè una valvola ticchetta e ste cose qua, te come fai?
eh ma che vuol dire? Tu quel motore che ha un problema mica lo apri! Pensa di metterci le mani, dopo che ti è capitato QUEL sibilo e aprendolo hai visto che era un suporto di banco, hai capito che se senti QUEL sibilo, è un supporto di banco..
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:05   #6
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

ho capito

ma non ci sono dei suoni diciamo "certi" che ti fanno capire che hai un problema ai supporti di banco?
Old 14-05-2009, 13:08   #7
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
la risposta corretta e' che semplicemente accenendolo riconosci se ha o meno grossi problemi.
Per farti capire se il motore si accende bene e borbotta senza incertezze o tichettii strani sei sereno , magari ha poi la frizione da rifare ma per rifare una frizione non e' che ci vuole chissa' cosa ...

Diciamo che al momento dell'avvio ti accorgi se gli organi fondamentali sono in ordine.

Andando a farti un giro puoi riconoscere disturbi diversi , come appunto frizione , volano usurato , cambio in crisi , eventuali problemi di raffreddamento , ma non sono problemi grossi.
Il problema e i costi lievitano se a causa di una rogna ti trovi a dover aprire il monoblocco. Ma accendendo e con un minimo di esperienza , a meno di sfighe clamorose , riconosci se dovrai intervenire pesantemente o meno.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:10   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
ma non ci sono dei suoni diciamo "certi" che ti fanno capire che hai un problema ai supporti di banco?
se i supporti sono andati il motore ti vibra parecchio con le conseguenze sonore del caso.
Ma cambiare i supporti non e' una operazione troppo complessa ... 100 euro di pezzi e 70 di manodopera su una bmw serie 5
Old 15-05-2009, 13:55   #9
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

tdi 150cv

te amerai la golf come io la 75 ho aperto un post in cui chiedo di sapere cosa c'è sotto il cofano di un auto, ci potresti dare un'occhiata sarebbero buoni i consigli di uno che sa riconoscere difetti delle auto (capire dal solo rumore che i supporti motore stanno andando allo scasso)
Grazie ancora
Old 15-05-2009, 15:42   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

no no ... io non amo la golf , non amo nessuna vettura europea ...
ho una cupra che mi piace perchè mi permette dei numeri con modesti investimenti ma si amano solo le auto serie ... (e per me sono le v8 americane)
Per il resto ci guardiamo ...
Old 15-05-2009, 15:55   #11
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
OT/IT: c'era un film del quale non ricordo il titolo in cui in una officina quando arrivava un'auto i tre meccanici "giocavano" dal rumore a indovinare subito il problema bello
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 18:23   #12
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
OT/IT: c'era un film del quale non ricordo il titolo in cui in una officina quando arrivava un'auto i tre meccanici "giocavano" dal rumore a indovinare subito il problema bello
Per caso velocità massima? C'è una scena,però i meccanici sono 2,in cui stanno provando una Clio mi pare e il più giovane azzecca dal rumore che c'era una valvola che sfiatava
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 18:32   #13
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Per caso velocità massima? C'è una scena,però i meccanici sono 2,in cui stanno provando una Clio mi pare e il più giovane azzecca dal rumore che c'era una valvola che sfiatava
no non quella porcheria

era un film americano di qualche anno fa ambientato negli anni 50, il terzo meccanico veniva poi distratto dalla signorina alla guida non ricordo di più però
Old 15-05-2009, 18:51   #14
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
no non quella porcheria

era un film americano di qualche anno fa ambientato negli anni 50, il terzo meccanico veniva poi distratto dalla signorina alla guida non ricordo di più però
Ahahaha si in effetti era un Fast and Furious de noartri
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 19:04   #15
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lor3x Guarda i messaggi
AHAHAHAHAH questo è l'esempio più bello che abbia mai letto in tutti i forum del mondo, MITICOOO!
Sei un genio!
ahahah
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 19:52   #16
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Se i supporti motore sono rovinati (bronzine di banco e di biella) = motore sbiellato..
in genere è più rumoroso, difficile descrivere il suono..
tipo stile il rumore di un tritacarne a manovella, che varia con il numero di gigi..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:33   #17
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Quote:
Genio per Amore con Tim robbins.

Cmq la mia Focus è diventata veramente rumorosa nell'abitacolo,potrebbero essere i supporti del motore da sostituire?sono come vibrazioni che sinceramente mi danno fastidio,specie in accelerazione

quanto ai motori e auto americane,mi fanno impazzire la mustang ('65/'67) e ila charger,spettacolari
Old 17-05-2009, 11:22   #18
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
Genio per Amore con Tim robbins.

sicuro? non trovo video su youtube ma mi fido
Old 17-05-2009, 11:52   #19
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Quote:

sicuro? non trovo video su youtube ma mi fido
http://www.youtube.com/watch?v=fApSOUIkObI

è in spagnolo ma è lui
ciao
Old 17-05-2009, 18:01   #20
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

mito

la scena (mezza tagliata) è proprio quella
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian