|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Problema strano
Sto avendo un problema molto strano cn il mio pc..con la configurazione in firma, improvvisamente quando accendo il pc, parte windows ma lo schermo resta nero..allora ho pensato fosse un problema alla scheda video...ho montato una ati 1950xt e il pc parte tranquillamente..per curiosità ho preso la mia 8800gt e l'ho montata sul pc dv ho preso l'altra vga (ati 1950xt) e udite udite, la 8800 gt parte e funziona tranquillamente..:S...allora mi sono fatto prestare un'altra 8800gt da un amico..l'ho montata sul mio pc e tutto funziona tranquillamente...
se però monto nuovamente la mia 8800 gt torno ad avere lo schermo nero! è cm se si fosse creata una incompatibilità con la mia 8800gt in particolare!! non riesco a capire che diavolo sia! se fosse un problema di scheda madre, non dovrebbero partire nemmeno le altre vga.. se fosse un problema di scheda video, non dovrebbe partire nemmeno su un altro pc! che cosa sta succedendo?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Se non dovesse funzionare, prova anche a disinstallare i driver video e a reinstallarne di più aggiornati, avendo cura di cancellare tutte le vecchie cartelle e dati di prefetch relativi alla precedente installazione
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho anche aggiornato il bios..nulla... ma in ogni caso cn un'altra 8800 gt parte.. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
da quanto tempo si manifesta questo problema?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh se fa questo problema probabilmente è difettosa... io la manderei in garanzia, non si sa mai
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eh ma se la vga funziona su qualunque altro pc..me la rimandano indietro e mi accollano le spese..potrebbe essere un problema di scheda madre e non di vga..ma se lo fosse le altre vga nn dovrebbero partire..se nn riesco a capire quale delle 2 è "difettosa" non posso decidere quale mandare in garanzia..
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
fai varie prove muovendo la scheda video o il cavo stesso |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre mi ripeto, su un altro pc anche muovendola in tutte le direzioni il monitor resta sempre acceso.. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma infatti in linea teorica è semplice cm problema...se la vga nn funzionasse su nessun altro pc, significherebbe che c'ha qualke problema..pace la mando in garanzia e si risolve il tutto..
solo che poichè sia la mobo che la vga prese singolarmente funzionano..sto uscendo pazzo! ![]() ho controllato la circuiteria (le piste per intenderci) della mobo e della vga..il pci express, le saldature sotto...niente..tutto nella norma |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.