Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 13:31   #1
Sid-Vicious
Junior Member

L'Avatar di Sid-Vicious

Iscritto dal: Aug 2009
Modelli migliori con budget di 200€

Salve a tutti!

Vorrei acquistare una macchina fotografica digitale, con tetto di spesa massimo di 200€... essendo neofita in materia, ho fatto parecchi giri sui principali siti, controllando una infinità di modelli, ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara su quali siano i modelli più adatti per l'uso che voglio farne.

Quello che cerco è una macchina che faccia fotografie ad alta risoluzione di buona/ottima qualità: non progetto di usarla solo per le classiche foto vacanze o per le feste, ma anche per scopi diciamo più "artistici" e ricercati, come paesaggi, oggetti in particolari condizioni di luce, elementi naturalistici (piante, fiori, animali), ecc.

Non mi dispiacerebbe avere anche la possibilità di realizzare video in alta definizione, tuttavia non è un requisito fondamentale e posso anche farne a meno.

In molti mi hanno detto che per ottenere il meglio in questi casi è necessaria una reflex o una bridge e, quindi, spendere parecchio di più... ma purtroppo non posso permettermi macchine a prezzi superiori ai 200.

Sarei molto grato se qualcuno potesse consigliarmi i modelli in commercio che, a quel prezzo, offrono le prestazioni "migliori" per gli obiettivi che mi sono prefissato.

Prima di venire qui a fare questa richiesta, mi ero segnato i seguenti modelli come "interessanti":

Samsung PL70
Panasonic Lumix DMC-FX500
KODAK EasyShare Z1085 IS
Samsung NV100HD
Fuji FinePix S2000HD

eppure, non so perché, non mi convincono totalmente... non vorrei fare un acquisto per poi pentirmene... spero davvero che qualcuno possa darmi qualche dritta!

Grazie mille!

Ultima modifica di Sid-Vicious : 24-08-2009 alle 14:29. Motivo: correzione
Sid-Vicious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 17:23   #2
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Se non ti preoccupano le dimensioni prendi la Fuji S2000HD mentre se la vuoi portare sempre con te prendi la FX500, sono entrambe ottime, complete e versatili.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:05   #3
Sid-Vicious
Junior Member

L'Avatar di Sid-Vicious

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Se non ti preoccupano le dimensioni prendi la Fuji S2000HD mentre se la vuoi portare sempre con te prendi la FX500, sono entrambe ottime, complete e versatili.
Effettivamente la S2000HD mi intrigava parecchio, poi però ho letto numerose opinioni in giro per il web e la maggior parte erano tutt'altro che buone: si parla di problemi con gli scatti in modalità auto, sovraesposizione, rumore, colori irreali, flash debole e pessime foto in carenza di luce
Sid-Vicious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP