|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: calafrica
|
tz7 o F200exr ?
provengo da una fuji s602Z (http://www.dpreview.com/reviews/spec...nepixs602z.asp) che mi ha permesso di fare foto spettacolari ( a mio avviso) già alle prime foto...
la sua unica pecca è che nn è possibile portarsela sempre diatro, visti i suoi miseri 610 gr di peso, a batterie incluse ho deciso di prendere una compatta, e sono indecisa fra la tz7, che offre, oltre al grandangolo, la possibilità di fare filmati degni, e la f200exr, che penso abbia un ccd di tutto rispetto... nn sono assolutamente interessata allo zoom nè ai MP, per quello mi bastano ed avanzano i miei 6 mln! l'indecisone sta nel fatto che la mia fuji, sensore del 2003, fa ottime foto, e nn vorrei restare delusa nel passare alla lumix, che mi intriga molto d +! consigli? mi son letta il thread ufficiale della tz7, ma oltre alle info presenti in rete, nn ho recepito nulla d + dai possessori... aggiungo qualche fotina per rendere l'idea... http://img145.imageshack.us/img145/702/d1000206.jpg http://img412.imageshack.us/img412/7475/dscf0036l.jpg http://img412.imageshack.us/img412/8581/dscf0073v.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
La TZ7 fa foto MOLTO migliori della tua e ha anche un ottimo stabilizzatore ottico (al contrario della fuji).
Se poi consideriamo i video (che mi sa che ti interessano abbastanza ![]() ![]() (basta che non ti metti a postare video di mezz'ora HD che poi ci si mette una vita a scaricarli ![]() P.S. se domani pomeriggio non hai una mazza da fare e io mi libero un pò puoi passare da me e ti faccio vedere un pò di foto della TZ5 cosi' ti regoli meglio ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
mah guarda mica male come idea...mi dovevo vedere pure con thorn!
ho il tuo nr e ti faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Innanzitutto ciao a tutti,
io non sono molto interessato ai video, mentre considero abbastanza importanti sia lo zoom che il grandangolo. Provengo da una coolpix 5000 e da una coolpix 8400 che, a mio avviso, se la sono sempre cavata egregiamente. Adesso sento il bisogno di una compatta e mi ha colpito subito sia la f200exr per il suo sensore sia la Z7 per tutte le sue caratteristiche, dai video al grandangolo 25mm se non vado errato. Quello che mi preme di piu' e' la qualità delle foto e magari un buon macro per motivi lavorativi... Cosa mi consigliate? E' possibile fare un paragone tra queste due compatte? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la fuji credo che ad occhio sia comparabile alla TZ5 (ha 5 cm di messa fuoco minima dichiarati come la TZ5, la TZ7 ne dichiara di meno ma in realtà sembrerebbe non essere cosi'). Con la fuji però devi considerare una distorsione a barilotto molto + sensibile rispetto a quella della TZ7 con il grandangolo, ma d'altro canto hai una magiore gamma dinamica (se ti bastano 6 MPixel) e una resa agli alti iso un pò migliore (niente di trascendentale comunque dato che è buona per essere una compatta ma non è paragonabile nè ad una reflex nè ad una LX3 che ECCELLE in quel campo). Tieni conto anche, una cosa che mi ha lasciato semplicemente BASITO, che la fuji ha uno stabilizzatore che fa praticamente pena e che è efficace meno della metà rispetto a quello della TZ7 e delle altre compatte di fascia medio-alta.
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 11-05-2009 alle 00:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io si fosse anche solo per il PENOSO stabilizzatore per una macchina di quella fascia.
![]() ed è forse la funzione che si utilizza di +, a meno di non girare perennemente con un treppiedi.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
visto che sei appassionata di fotografia perche non passi a una reflex ?
cosi cresce ancor di piu la tua passione ![]() scusate l'ot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ma l'interesse principale in questo momento è la leggerezza, altrimenti mi cambiavo la mia per una reflex sicuramente...ma l'idea è portarsela sempre dietro ed una reflex, oltre al fatto che ne sarei gelossissima, nn è proprio l'ideale... ieri mi hanno suggerito di perdere io i 400 gr di differenza, ma nn mi sembra proprio la stessa cosa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
altra papabile è la lx3, ma per motivi di buoni sconto sono costretta a prendere un modello presente in un magazzino particolare, e per ora nn ce l'hanno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
se guardi attentamente la f200exr vs tz7 ( o zs3 come chiamata nel db) crea un alone violaceo ai bordi della moneta scura, quella in basso a destra...mentra la tz7 nn lo fa Ultima modifica di yashi79 : 11-05-2009 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
a lunghezze grandangolari la TZ7 e la fuji sono equivalenti... Ma zoomando la differenza dovrebbe essere evidente dato che a 300mm equivalenti la TZ7 è addirittura + luminosa (se pur di poco) della fuji a 140mm. Quindi a 140mm la TZ7 dovrebbe essere un bel pò + luminosa della fuji. E inoltre, come dicevo prima, con l'ottimo stabilizzatore si guadagna uno stop abbondante.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
mhhh...
e a dire che ero propenso per la f200 exr....soprattutto per il basso rumore e per la funzione di simulazione delle varie pellicole... e della lx3 cosa mi dite? ssarebbe una valida alternativa? la qualita' del sensore della f200 e' cosi' evidente rispetto alle potenzialita' della tz7? Come se la cava quest'ultima in termini di rumore e gamma dinamica? Non so perche' ma sono ispirato dalla f200 anche se prima di questa la mia attenzione era per le panasonic... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La LX3 è semplicemente su un altro livello, è la migliore compatta ad oggi esistente riguardo a qualità d'immagine. Ovviamente ha anche lati negativi, ovvero il prezzo e la focale limitata ad un 24-60.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
perchè valuti come penoso lo stabilizzatore sul ccd?? compensa i movimenti della macchina...... non capisco....io non i vedo tutta questa differenza con uno stabilizzatore ottico,anzi.....ma tu sei più esperto...illuminami! ![]() io cmq resto dell'idea ,dopo averla provata, che la F200 sia un ottimo compromesso.....ed è risultata anche HIGHLY RECOMMENDED da dpreview ![]() ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto all'highly recommended nessuno lo mette in dubbio, ma anche la TZ5 lo è. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
In fondo scattare a 6 mp non e' poi malaccio se poi la resa e' buona...E come macro come reputi le due macchine (tz7 e f200 exr)? Ti spiego, sono un medico e avrei anche la necessita' di scattare foto a lesioni cutanee (nevi, cicatrici) e simili ottenendo senza grossi sforzi dei buoni risultati. Sono reduce da una coolpix 5000 che mi ha permesso di scattare delle foto direttamente dall'oculare di un microscopio senza particolari adattatori, ma semplicemente puntando l'obiettivo nell'oculare...Secondo te quale delle due se la caverebbe meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.