Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 09:32   #1
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Mi aiutate a capire ?

Sono indeciso se prendere una reflex, intanto che vaglio l'ipotesi, d60 o 450d (preferibilmente la prima per una mera questione economica), tengo d'occhio i prezzi sui vari siti. Il problema è che tralasciando le offerte solo body che a me non interessano, le 2 macchine vengono fornite in kit con obiettivi dalle innumerevoli sigle
Per esempio, parlando della d60,trovo:
18-55 II
18-55 VR
AF-S DX NIKKOR 18-55 mm II
AF-S DX VR 18-55 mm f/3,5-5,6G

Suppongo il primo sia un sinonimo del terzo, giusto ? Cosa cambia con gli altri ?
C'è una reale percezione delle differenze da parte di un novizio del mondo reflex che userà la macchina soprattutto per foto in interno ?

Suppongo che nel mondo canon ci sia il problema analogo di sigle e di offerte con in più la variante sigma, che credo di aver capito non faccia obiettivi anche per nikon.

Scusate la banalità delle domande ma non ho molto tempo per sfogliarmi il forum e documentarmi un pò
Ultima domanda. La d60 è prossima al pensionamento e quindi soggetta a imminenti ribassi o la si può prendere tranquillamente adesso senza aspettare? Idem per la 450d ovviamente.

Grazie a chi mi vorrà dare una mano senza insultarmi per aver aperto l'ennesimo thread sull'argomento.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:44   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
il 3° e 4° sono le sigle estese dei primi due, i modelli in commercio sono due l'unica differenza e che c'è un modello più nuovo "VR", leggermente migliorato e stabilizzato (VR Appunto!)

per scatti con poca luce il VR aiuta ad evitare il mosso della mano, ma se il soggetto non è fermo l'unica soluzione e ricorrere ad un obiettivo più luminoso (esempio nikon 35mm f/1,8 canon 50mm f/1,8 ecc...) o ad un flash per illuminare la scena, meglio se direzionabile.
Old 20-04-2009, 10:08   #3
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Sigma fa gli obiettivi per Nikon, anche se bisogna stare un po' attenti che abbiano il motore interno altrimenti sulla D60 non funzionano (mentre sulla D80 funzionano tutti). In Sticky c'e` una lista di lenti compatibili.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:14   #4
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Ho visto adesso che su un noto sito "straniero" c'è in offerta la d60 con 18-50 sigma afdc hsm (?!?) a 445€. Al di là delle sigle....è un valido obiettivo, migliore di quello stabilizzato fornito in kit ?
Old 04-05-2009, 10:33   #5
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

è il 18-50 f/2,8 vero?

in tal caso direi di si, è un buon obiettivo più luminoso e robusto di quello in kit, io lo preferirei al kit nikon, però non ho fatto confronti di persona quindi aspetta qualche commento di chi ce l'ha!
Old 04-05-2009, 10:45   #6
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
è il 18-50 f/2,8 vero?

in tal caso direi di si, è un buon obiettivo più luminoso e robusto di quello in kit, io lo preferirei al kit nikon, però non ho fatto confronti di persona quindi aspetta qualche commento di chi ce l'ha!
Ehm, no ! Se fosse stato quello sarei andato sul sicuro, è invece il 3,5/5,6 (ammesso che la descrizione fatta sul sito sia corretta) quindi analogo a quello fornito in kit. In realtà credo sia assolutamente equivalente al nikon, però, insomma, prima di fare l'acquisto mi documento un pò se a fronte della cifra che spenderei posso migliorare qualche minimo particolare .
Old 04-05-2009, 11:00   #7
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

ah ecco, mi pareva strano, in tal caso allora andrei sul 18-55VR
Old 04-05-2009, 11:06   #8
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
ah ecco, mi pareva strano, in tal caso allora andrei sul 18-55VR
Penso che farò così......tanto per qualche euro in più o in meno a sto punto vado sul sicuro, che tra l'altro trovo 10 offerte di kit nikon a fronte di una di kit sigma.
Old 05-05-2009, 10:07   #9
Halavisi

Non sottivalutare la potenza del VR. Sono 50 euro spese bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian