|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
|
Scheda madre non fa piu bip!
Oggi facendo la solita pulizia del mio pc (era pieno di polvere), mi gira di smontare anche la sk madre dal case per pulirla meglio. Fatto i soliti lavori di rimozione polvere con pennellino/asciugacapelli e di rinnovo della pasta termoconduttiva, rimonto il pc con qualche difficolta con i pin del front panel.
Montato tutto vado ad accendere il pc e non mi si visualizza nulla sul monitor ![]() Riavvio manualmente il pc e noto che non fa il solito bip del "tutt'apposto" . Smonto i 2 blocchi di ram 1 alla volta ma niente. Nessun bip. Aiuto! Come posso fare?! E' morta la MoBo? ![]() Vi posto la mia configurazione: Sk madre: A8N32 SLI deluxe PRocio: AMD 64 x2 4200+ RAM: 2x 1GB DDR400 Sk Video: GeFo 6600 gt
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Iscritto.
Il led di lavoro dei dischi rigidi si accendo dopo l'avvio del pc? Avvicinati al case e senti se la testina si muove
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un led in basso alla scheda madre che si accende e segna se l'alimentazione è collegata. Tuttavia davanti al case ho un pannello blu che tra le tante cose mi segna se l'hdd sta lavorando. Premesso che non so se ho collegato bene i pin del front panel, mi da sempre 4 tacche accese quando invece dovrebbero lampeggiare se non ricordo male.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aiuto, per piacere
![]() Leggevo sul sito di tom http://www.***shw.it/forum/schede-ma...-si-avvia.html Di questo che ha avuto il problema analogo (anche se io l'ho avuto perchè ho messo mano alla scheda madre mentre lui per motivi software). Provo anche io a fare un clear cmos? ...non riesco a togliere la batteria a bottone. è incastrata, rischio di distrugger tutto! ![]()
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#6 |
Bannato
|
Smonta tutte le periferiche, Ram, Vga, dvd e hd, resetta il bios, per farlo devi trovare la batteria, toglierla, accendere il pc e vicino alla batteriua che hai tolto ci deve essere un jumper con vicino scritto "clrmos" o "clear mos " o robba simile ( dipende dalla mobo ) il pc si dovrebbere spegnere, se nn lo resettalo tu, e vedi se d'à segni di vita, il classico bip che segnala l'assenza di ram e cpu.
Se è ok, e sicuramente lo sarà, rimonta, una ad una le periferiche, prima ram, poi vga e dopo le periferiche ide/ sata, una ad una, riavviando il pc ad ogni periferica. Così troverai se e quale periferica o componente tiu inkiota il pc. Facci sapere. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi della vostra disponibilità. Ora come ora con tutte le periferiche collegate ho difficoltà a staccare la batteria a bottone. E' piuttosto incastrata tra 4 ganci. Domani, alla luce del sole, rismonto tutto e faccio come consigliato da pagliateck.
@Ale: Anche senza scheda video e senza i blocchi ram non mi fa bip. ![]() A domani. ![]() ![]()
#8 |
Senior Member
|
Morta.
![]() ![]() Non da segni di vita nonostante abbia scollegato tutto e fatto il clear cmos.
Ho concluso positivamente con: pietrostone, davidethered2, peppeniello ![]() Ultima modifica di squalomik : 11-04-2009 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando hai smontato tutto per pulire, il phon l'hai passato anche sulla motherboard?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si , però con aria fredda. Solo la prima volta mi sono distratto ed ho acceso per qualke secondo l'aria calda. Poi subito ripassato a fredda.
#11 |
Senior Member
|
Cmq in sti gg lo porto a far vedere a qualche tecnico specializzato, anche se qua a napoli è dura trovarne di seri, preparati ed affidabili. Poi, nel caso fosse realmente morta del tutto, mi sapreste consigliare una MoBo alternativa?
A questo punto penso che la sostituirò con una economica. Non cambierò più scheda video e passerò il pc a mia sorella ![]() Per questo, che MoBo (economica) mi consigliate? E che pc desktop preassemblato (di fascia media) mi consigliate?
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#13 |
Bannato
|
No posso che quotare, in alcuni di questio pc non ho trovato neanche lo slot PCIex per montare una scheda video in alternativa alla integrata.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusate se rispondo solo ora ma in questi giorni sono stato fuori. Comunque finora ho sempre avuto pc che mi son fatto assemblare (compreso questo la cui scheda madre è andata). Ora volevo provare uno preassemblato, sia per i prezzi, sia per la silenziosità (questo ke ho ora è rumorosissimo)... penso che nonostante i vostri avvisi prenderò comunque un preassemblato cercando di fare la scelta migliore.
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Spesso nei pc preassemblati cè una ventola sul retro ed una sulla cpu...basta. I dischi rigidi li lasciano friggere tranquillamente (poi i SATA non scaldano nulla.... ![]() Poi ovviamente fai come credi. Visto l'uso che ne fai del pc....stai alla larga dalle configurazioni quadcore (anche se costano 500 euro, perchè vuol dire che la fregature risiede altrove) tieniti su un dual core.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Per quanto riguarda la scheda madre fritta, con quale altra posso sostituirla?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oggi sono andato a ritirare il pc. Ha detto che era tutto apposto. Avevo sbagliato a collegare qualcosa
![]() ![]() ...vabbe... comunque mi sono fatto aprire il pc davanti e mi sono accorto che si erano dimenticati di collegare i jack per l'audio del front panel. Quindi ce l'ho lasciato.... lunedì vado a ritirarlo definitivamente. ...è arrivato il momento: Nuovo Desktop + monitor oppure Netbook ??? (...nn mi dispiacerebbe giocare a starcraft quando uscirà oppure a crysis... mmm... ![]()
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No lol!!! almeno quel cavo l'avevo collegato bene ...mi si illuminava anche il led di standby.
#20 |
Senior Member
|
Dopo giorni e giorni mi accorgo ke avevi detto "l'alimentazione al processore". Esatto! mi sa ke era proprio quello il motivo per cui non mi partiva il pc.
![]() Cmq adesso ho montato su una 8800gt che mi hanno regalato.. però ho paura che l'alimentatore non ce la faccia.. quando infatti gioco a crysis (dettagli medi) o a mirror's edge con dettagli massimi inizio a sentire una strana puzza di plastica bruciata tipo ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.