|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Come trovare degli studi clinici
Mi è stato affidato l'incarico di risalire, a mo' di salmone, all'origine di alcuni studi clinici sul prodotto principale della mia ditta.
Ora, io ho un elenco di circa una 50ina fra studi e pubblicazioni, ho un pdf per ciascuno di essi, e mi viene chiesto di produrre l'originale. A parte il fatto che non ho idea di che senso abbia una richiesta simile (una volta che hai gli autori dello studio e i riferimenti della pubblicazione...) ma come faccio io a procurarmi gli originali? E cosa sarebbero questi originali? Voglio dire, se un articolo è comparso tipo nel "Mensile dei medici" di settembre del 2001 come lo recupero? Qualche medico/ricercatore può aiutarmi a capire come funziona? Ne sarei molto grata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
In effetti è una richiesta alquanto bizzarra.
Comunque credo che per originali intendano le riviste vere e proprie o le fotocopie (torno a dire che se hai il pdf è solo uno spreco di tempo). L'unica cosa che mi viene in mente è quello di servirsi di una biblioteca universitaria molto fornita e con ampie possibilità di scambi inter-bibliotecari.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se sei fortunata l'originale può essere stato pubblicato anche in formato elettronico , quindi puoi comprare l'articolo scaricandolo dall'archivio on-line
di solito costano sui 30 , 50 dollari ad articolo se non sei un abbonato. per trovare l'articolo parti dai nomi degli autori , puoi provare a fare una semplice ricerca con google . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.