Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 23:05   #1
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
piccolo sinistro auto di chi è la colpa?

piccolo incidente auto, di chi è la colpa?
ciao a tutti
oggi mi fermo su una strada a doppio senso di marcia nella quale è vietata la sosta dei mezzi pesanti dalle ore 0 alle ore 24, io ho una macchina quindi non sono soggetto al divieto.
parlo 2 minuti con la mia ragazza, apro lo sportello per andare al bancomat che sta dall'altro lato della strada.
nel momento in cui apro lo sportello una nissan micra, che non avevo visto dallo specchietto restrovisore sinistro perhe ormai quasi all'alteza della mia macchina, ch mi passa appiccicata alla macchina si scontra contro la mia portiera...risultato io zero danni, lei si spacca lo specchietto dx.
ora mi chiedo se esiste una distanza minima...io non ho fatto nemmeno in tempo a mettere un piede perterra...lo sportello è statio aperto pochissimo...di fatti la mia macchina non ha nessun danno...se la portiera fosse stata aperta del tanto da mettere un piede per terra avrei fatto danni grossissimi.
io credo sia colpa mia infatti domani andrò a comprare uno specchietto nuovo a questa signora...ma nel caso la colpa non fosse la mia(cosa poco probabile) allora farei il cid e li se la vederebbero le assicurazioni.
vi allego semplice schizzo dell'accaduto.
speriamo possiate darmi una mano.

la micra percorreva la strada nel normale senso di marcia, non sorpassava ma andava nella direzione della carreggiata.
altra cosa, ho deciso di comprare io lo specchietto visto che ho uno scoperto di 500€ (franchigia) quindi cmq pagherei di tasca mia...una volta riparato il danno non vorrei che la signora furbescamente mettesse in mezzo l'assicurazione...

Ultima modifica di aunktintaun : 28-04-2009 alle 23:25.
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 23:36   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ti conviene riparare lo specchietto.
Comunque sia non ho ben capito sensi di marcia e orientamenti dei veicoli.
Se la micra scendeva(relativamente al disegno,sia chiaro) e la tua auto puntava nello stesso senso in cui essa viaggiava perchè sei sceso dal lato passeggero?
Si che la signora t'ha proprio fatto il pelo a quanto pare...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 23:51   #3
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

la mia auto era parcheggiata nel giusto senso di marcia...la micra andava nel medesimo senso di marcia...
per dirla semplicemente sia la micra che la mi auto avevano muso puntato verso la parte alta del disegno.
la freccia verso la parte bassa sta ad indicare la scritta micra...non sono bravo a disegnare
chissa quanto mi costerà una speccietto elettrico originale di una micra...uff
domani ho appuntamento col padre della signora ( che poi è una donna della mia eta) alla nissan per comprare uno specchietto nuovo...
secondo me costera 200€...è infatti a regolazione meccanico/elettrica.
se avessi tenuto lo sportello chiso mi avrebbe beccato lei lo specchietto...io però nn l'ho vista dallo specchietto restrovisoore ed ho aperto la portiera
unica cosa che mi consola è che la mia amata 147nn ha subito danni
Old 28-04-2009, 23:56   #4
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi
la freccia verso la parte bassa sta ad indicare la scritta micra...non sono bravo a disegnare
In effetti mi aveva fatto fraintendere
Non so,se come dici te hai aperto la porta davvero poco è strano che la tipa viaggiasse cosi a ridosso della tua auto.
Ok,la colpa è tua.
Sei uscito e non hai guardato,ma non andrei mai cosi vicino a una macchina in sosta.
Domanda:era sera?
Se fosse stata sera avresti notato i fari negli specchietti no?
Old 29-04-2009, 00:03   #5
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
In effetti mi aveva fatto fraintendere
Non so,se come dici te hai aperto la porta davvero poco è strano che la tipa viaggiasse cosi a ridosso della tua auto.
Ok,la colpa è tua.
Sei uscito e non hai guardato,ma non andrei mai cosi vicino a una macchina in sosta.
Domanda:era sera?
Se fosse stata sera avresti notato i fari negli specchietti no?
c'era luce, io nello specchetto ho guardato ma lei era talmente a ridosso della mia macchina che dallo specchetto non si vedeva gia più...in pratica quando ho guardato dallo specchietto lei stava alla stessa altezza , o quasi , della mia macchina, per cui dallo specchetto era impossibile vederla...avrei dovuto girare anche la testa per vedere dal finestrino...in pratica ho aperto lo sportello contestualmente al passaggio della nissan affianco alla mi alfa.
cmq cicci ala colpa è mia come immaginavo...dovevo girarmi per vedere dal finestrino se avevo macchien affianco invece che limitarmi a vedere solo lo specchetto sinistro della mia auto...
Old 29-04-2009, 00:05   #6
ilguercio
Bannato

Sarai uscito nel momento preciso in cui la macchina che hai dietro è impossibile da vedere nello specchietto.
Avrai colpa,ma lei a passare cosi vicino...
Quanto l'avevi aperto lo sportello?
Old 29-04-2009, 00:06   #7
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Sarai uscito nel momento preciso in cui la macchina che hai dietro è impossibile da vedere nello specchietto.
Avrai colpa,ma lei a passare cosi vicino...
Quanto l'avevi aperto lo sportello?
pochissimo nemmeno lo spazio di mettere piede per terra...infatti stavo totalmente seduto sul sedile della mia auto ancora...
credo che la signora all'inzio abbia pensato di avermi beccato lei lo specchietto...infatti m'ha detto...non ti ho visto scusa...
è per questo che la mia macchina non ha nessun segno...ed il suo specchietto non s'è rotto...s'è rotto lo specchio il resto era integro....lo specchio s'è rotto perche come ha sfiorato il mio sportello si è richiuso di botto ed il colpo lo ha spaccato...

Ultima modifica di aunktintaun : 29-04-2009 alle 00:14.
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 00:08   #8
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi
pochissimo nemmeno lo spazzio di mettere piede per terra...infatti stavo totalmente seduto sul sedile della mia auto ancora...
Beh non è che lei sia una cima allora...
Personalmente quando c'è una macchina posteggiata prendo un buon metro di margine.
Specie se nell'altra corsia non passa un'anima.
Mannaggia...
Old 29-04-2009, 00:17   #9
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Personalmente quando c'è una macchina posteggiata prendo un buon metro di margine.
Mannaggia...
avesse preso un metro mi avrebbe stracciato la portiera....
amen
speriamo alla nissan siano clementi...
Old 29-04-2009, 12:14   #10
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
La colpa è sempre di chi apre lo sportello poiche deve girarsi prima di aprirlo per controllare che da dietro nn venga nessuno, è la prima cosa che ho imparato a scuola guida quando sono uscito dalla macchina alla prima lezione di guida. L'insegnante mi ha detto che con la destra devo afferrare la il bracciolo dello sportello (in caso di colpo di vento si ha una buona presa) con la sinistra la maniglia, poi prima di aprire ci si deve girare per controllare che nessuno arrivi.
Old 29-04-2009, 15:16   #11
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Mannaggia...
bhe dipende anche da quanto è larga la strada e se ci sono macchine in senso inverso, non è normale invadere la corsia inversa solo per stare lontano da una macchina parcheggiata a bordo strada.

cmq sempre colpa di quello che apre lo sportello
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:24   #12
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
se temi che lei dopo vada dall'assicurazione per avere un doppio risarcimento, all'atto del pagamento/sostituzione dello specchietto, falle firmare 2 righe dove spieghi di quanto e perchè la risarcisci.

cmq mi pare che la responsabilità di assicurarti che non sopravvenga nessuno sia tua.
Old 29-04-2009, 16:08   #13
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

si colpa mia
tutto sistemato
ho riavuto il cid che andra nella spazatura e speso 74€ per la riparazione del tutto
ciao ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP