|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Un rompicapo
Ciao a tutti! nn scrivo molto nel forum ma sta volta nn so che fare!
vi spiego il mio problem: ho un bel PC che funazionava perfettamente! ho comprato la scheda video, hard disk, alimentatore tutto nuovo! ha funzionato tutto benissimo per qulache settimana! ma adesso ho dei problemi: il mio pc quando si avvia il windows si resetta! o si spegne con monitor nero! Ma qualche volta parte anche adesso sta funzionando ma se lo riavvio nn accende piu! lo devo riavviare un paio di volte! ho reinstallato windows! ma il problema continua! ho aggiornato il bios, ho cambiato alimentatore, la scheda madre, hard disk, ho staccato masterizzatore. ho fatto di tutto! ma il PC continua a riavviarsi! nn so che fare! perche adesso pc funziona bene! lo sto usando! Che dovvrei fare! PS scusate per errori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti elencare un po l' hardware che hai messo sul pc . Poi hai controllato che la potenza dell' alimentatore sia sufficente ad alimentare correttamente la scheda video e il pc .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
secondo me e difficile che sia hardware! ho due aliemntatore da piu di 500 watt!!! scheda madre 945gcm478 ! ho provato sia con scheda video interna che esterna! anche con 2 har disk! ho fatto un test della ram con programmini in rete funziona! unica cosa rimasta e il software o la scheda madre!
a mi sono scordato una volta ho ricevuto un errore con scermata blu: STOP 0x000000FE ma secondo me nn centra niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare ad avvire il pc con un cd di boot tipo live di linux o un cd tipo hiren's boot cd o simile . In questo modo se e un problema hardware della scheda madre , il pc si riavviera di nuovo . Mentre se non e un problema hardware della scheda madre il pc dovrebbe funzionare senza errori .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie ci provo! adesso lo scrico! e una buona idea! Spero che nn si hardware!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho provato con live CD di ubunto! ma il monitor si spegne come prima!!! dopo 3 4 volte che riavio il pc il windows funzona! pou essere un problema di bios??' lo devo reinstallare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
secondo me è la scheda madre..
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ma nn sembra stranno! se fosse la scheda madre perche dopo qualche tentativo il pc parte, il windows mi sebra che funziona, solo che lo schermo rimane nero! ho provato con la scheda video interna che quella esterna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quando vedi il nero, il bios come bippa?
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
allora funzona cosi, il PC parte tuto e apposto si vedere la scermata di windosw dopo di che lo scermo diventa nero
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
impossibile che sia hardware....cioè a meno che dopo 1 minuto di utilizzo la temp salga tanto da mandare il tutto in protezione, ma neanche...perchè si spegnerebbe tutto il pc mentre a te diventa solo lo schermo nero.... IMHO problema software...
Prova magari a fare un IBT (10 cicli) per vedere se il procio regge... stress GPU con OCCT insomma fai stress generali...controlla la ram con Memtest se è tutto ok è il sw |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
quando il monitor si spegne dopo il riavvio nn parte bios, devo staccare pc dalla corrente, dopo riparte, ho fatto il test della ram funziona! ma quello che dici tu che test sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
A, mi sono scordato, la temperatura nn sale piu di 35 gradi 36 ogni tanto! =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scarica Intel Burn Test e esegui 10 cicli (vedrai come sale la temp)...
poi scarica OCCT e esegui lo stress test della gpu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Non so forse ho trovato! quando ho reinstallato windows i draiv della scheda audio (interna alla scheda madre) nn si installavano il pc si bloccava! allora dal bios ho spento la scheda audio! adesso PC sembra di funzionare! puo essere danneggiata la scheda audio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
potrebbe essere un problema di incompatibilità driver o qualcosa di simile....se è danneggiata la scheda audio è danneggiata la mobo, essendo integrata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
e no il PC contiuna a spegnersi! cmq quando si spegne! perche quando lo riaccendo nn parte neanche il bios??????? lo devo staccare dalla corrente per farlo ripartire!!! perche??? il bios deve partire per forza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cambia alimentatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Cambiato! adesso quello che ho costa 80 euro! ma nn funziona nenache con qullo da 30 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
posta la tua config
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.