|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
HOW TO: Verniciare ringhiera
Carissimi, quest'anno devo rivenciare la ringhiera del balcone, mi date qualche dritta? La ringhiera alla stato attuale non presenta ruggine, tranne in un punto, per qualche centimetro quadrato, dove la vernice è saltata, per il resto è solo sporca e scolorita, ormai sono 10 anni che è stata data la prima volta. Il codice della vernice ce l'ho, vorrei acquistarla di una buona marca, consigli? Poi come procedere? Non credo debba carteggiarla (ditemi di no!
![]() Foto ringhiera
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ho utilizzato questa ed e' una bomba poi se c'e' di meglio non so: vernifer arexons in gel e pennello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Non vorrei deluderti, ma penso che carteggiarla sia d'obbligo...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Carteggiare fino a ferro vivo, passare l'antiruggine (2 mani) e poi vernice (meglio 3 mani).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Se vuoi fare un BUON lavoro, gratta TUTTO e passa un fondo antiruggine e un buon smalto...
Se vuoi fare un lavoro MEDIOCRE ma decente: dove viene via gratta fino al ferro, quindi antiruggine, gratti fino a portarlo a filo col resto, una spazzolata con spazzola di ferro alal vernice vecchia e smaltro su tutto, se vuoi fare un lavoro "schifoso" dai una spazzolata veloce con spazzola in ferro e dai una passata di smalto... viene "schifoso" perchè magari vedi gli avvallamenti della vernice vecchia e rischi che ti si sfogli a breve... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Già, è vero, per un lavoro preciso dovrei prima carteggiarla, ma è lunga 8 metri, poi ci sono le arricciature del ferro...
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
L'ideale sarebbe sabbiarla, e' piu' veloce della carteggiatura ma molto piu' costoso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Carteggia solo dove la vernice si stacca, la ruggine da tirare via è solo quella che si stacca, quella che rende ruvido il ferro è una ottima base per le moderne vernici a doppia azione (antiruggine+copertura). Fidati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
ho usato il Saratoga Fernovus,mi sa che è simile,rispetto a una vernice normale è molto meno fluida
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Io ti consiglio di non perderci troppo tempo e piuttosto usare una vernice in gel che sia anche antiruggine (tipo fernovis).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.