Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 14:30   #1
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
HOW TO: Verniciare ringhiera

Carissimi, quest'anno devo rivenciare la ringhiera del balcone, mi date qualche dritta? La ringhiera alla stato attuale non presenta ruggine, tranne in un punto, per qualche centimetro quadrato, dove la vernice è saltata, per il resto è solo sporca e scolorita, ormai sono 10 anni che è stata data la prima volta. Il codice della vernice ce l'ho, vorrei acquistarla di una buona marca, consigli? Poi come procedere? Non credo debba carteggiarla (ditemi di no! ) Che uso il pennello o il rullino? Vi allego una foto della ringhiera in questione.

Foto ringhiera
Old 25-04-2009, 15:38   #2
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
io ho utilizzato questa ed e' una bomba poi se c'e' di meglio non so: vernifer arexons in gel e pennello
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:25   #3
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Non vorrei deluderti, ma penso che carteggiarla sia d'obbligo...
Old 26-04-2009, 09:31   #4
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Carteggiare fino a ferro vivo, passare l'antiruggine (2 mani) e poi vernice (meglio 3 mani).
Old 26-04-2009, 11:57   #5
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Se vuoi fare un BUON lavoro, gratta TUTTO e passa un fondo antiruggine e un buon smalto...

Se vuoi fare un lavoro MEDIOCRE ma decente: dove viene via gratta fino al ferro, quindi antiruggine, gratti fino a portarlo a filo col resto, una spazzolata con spazzola di ferro alal vernice vecchia e smaltro su tutto,

se vuoi fare un lavoro "schifoso" dai una spazzolata veloce con spazzola in ferro e dai una passata di smalto... viene "schifoso" perchè magari vedi gli avvallamenti della vernice vecchia e rischi che ti si sfogli a breve...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 16:48   #6
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Già, è vero, per un lavoro preciso dovrei prima carteggiarla, ma è lunga 8 metri, poi ci sono le arricciature del ferro... Potrei usare una smerigliatrice elettrica e mano le arricciature? Poi due mani di antiruggine e infine la vernice? OK, tra poco mi metto a lavoro. Grazie!
Old 26-04-2009, 17:06   #7
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
L'ideale sarebbe sabbiarla, e' piu' veloce della carteggiatura ma molto piu' costoso
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:32   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
L'ideale sarebbe sabbiarla, e' piu' veloce della carteggiatura ma molto piu' costoso
Se è in un condominio la vedo dura la sabbiatura!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:34   #9
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Già, è vero, per un lavoro preciso dovrei prima carteggiarla, ma è lunga 8 metri, poi ci sono le arricciature del ferro... Potrei usare una smerigliatrice elettrica e mano le arricciature? Poi due mani di antiruggine e infine la vernice? OK, tra poco mi metto a lavoro. Grazie!
Con le vernici odierne fare tutto quel lavoro non ha senso se la ringhiera non è proprio in condizioni pietose.
Carteggia solo dove la vernice si stacca, la ruggine da tirare via è solo quella che si stacca, quella che rende ruvido il ferro è una ottima base per le moderne vernici a doppia azione (antiruggine+copertura).
Fidati.
Old 27-04-2009, 10:58   #10
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
io ho utilizzato questa ed e' una bomba poi se c'e' di meglio non so: vernifer arexons in gel e pennello
ho usato il Saratoga Fernovus,mi sa che è simile,rispetto a una vernice normale è molto meno fluida
Old 27-04-2009, 11:39   #11
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Con le vernici odierne fare tutto quel lavoro non ha senso se la ringhiera non è proprio in condizioni pietose.
Carteggia solo dove la vernice si stacca, la ruggine da tirare via è solo quella che si stacca, quella che rende ruvido il ferro è una ottima base per le moderne vernici a doppia azione (antiruggine+copertura).
Fidati.
Bè si, le condizioni della ringhiera sono buone, è solo sporca e sbiadita, anche perchè la prima volta che è stata verniciata (circa 10 anni fà) ho la sensazione che sia stata fatta di corsa.
Old 27-04-2009, 12:35   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Bè si, le condizioni della ringhiera sono buone, è solo sporca e sbiadita, anche perchè la prima volta che è stata verniciata (circa 10 anni fà) ho la sensazione che sia stata fatta di corsa.
Io ti consiglio di non perderci troppo tempo e piuttosto usare una vernice in gel che sia anche antiruggine (tipo fernovis).
Old 27-04-2009, 18:12   #13
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
ho usato il Saratoga Fernovus,mi sa che è simile,rispetto a una vernice normale è molto meno fluida
esatto, una passata ben fatta e via. se poi uno deve fare una ringhiera da esposizione allora e' un altro discorso
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian