|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Kingston HyperX 1066 DDR2 CL5 o Corsair Xms3 DDR3 1333 CL9??
Salve a tutti...ho da poco scoperto questo bellissimo forum e lo sfrutto subito scrivendo il mio primo post
![]() Allora a breve sarà pronto il mio pc con questa configurazione: -CPU Intel E8500 -PSU Corsair Tx 650w -MOBO Asus p5q3 -RAM Corsair 2x2Gb XMS3 DDR3 1333Mhz CL9 -HD 2x Maxtor 500Gb 32MB in Raid 0 -VGA Sapphire Ati HD4870 1Gb Toxic -OTTICA Pioneer 216bk Il mio grande dubbio è proprio sulla Ram....inizialmente avevo scelto le Kingston HyperX DDr2 1066 Mhz (con tempo di latenza CL5) ma poi ho cambiato tutto optando direttamente per il nuovo standard DDR3(ho scelto una mobo cn supporto ddr3 e crossfire) scegliendo quindi le Corsair DDR3 con 1333 Mhz ma con tempi di latenza di CL 9.....la mia domanda è: secondo voi le Corsair nonostante siano DDr3 e con frequenza a 1333Mhz potrebbero essere meno prestazionali delle Kingston?? ![]() ![]() Ultima modifica di Blackbox11 : 21-04-2009 alle 02:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Penso che le differenze si riducano alle possibili compatibilità future. Una ddr3 sarà quasi sicuramente più compatibile, rispetto ad una ddr2, con schede madri di futura progettazione. Ovviamente è un discorso che lascia un po' al caso... vista l'esponenziale crescita di nuove soluzioni informatiche...
Cmq, non noteresti grandi differenze prestazionali tra le due. Sulla tua configurazione, "io" preferirei le ddr2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Grazie x la risposta Pablo...quindi secondo te tra queste due memorie così diverse le prestazioni sarebbero simili sulla mia config?
PS: optando per le kingston ddr2 dovrei cambiare anche la scheda madre visto ke la p5q3 supporta solo ddr3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
A questo punto ti sei risposto da solo... il problema non si pone neanche!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.