|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
|
backup da un disco ad un altro senza reinstallare win, si puo ?
Salve ragazzi, ho una domanda da porvi, devo aumentare lo spazio dell'hd in un portatile asus, che di default ha un hard disk da 120gb sata fujitsu, ho gia comprato un western digital 500gb sata , solo che vorrei fare un backup dell'hd e del sistema operativo e ricopiare tutto sul nuovo hd da 500gb senza dover formattare e reinstallare windows , dato che ho programmi con cui lavoro e non sarei in grado di reinstallare, esiste qualche programma che riesca a fare ciò ? e che quando è stato backuppato sull'altro hd da 500gb il pc partà normalmente come se il sistema si trovasse ancora sul vecchio hd da 120gb ?
aiuto!!! ![]()
molti feedback positivi in passato Ultima modifica di Crodino : 16-04-2009 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si si puo fare , puoi utilizzare uno dei tanti programmi per copiare tutta la partizione , come norton gost . Alla fine della copia il pc partira normalmente e avrai un disco da 500 Gb .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma se io attacco l'hd da 120gb con il sistema da backuppare, in box usb, ad un pc fisso, da qui faccio partire norton ghost, e mi faccio l'immagine del'hd sul mio fisso, poi attacco l'hd da 500gb sul'box usb, e con norton ghost rimetto l'immagine del backup dentro l'hd da 500gb giusto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non si capisce bene cosa vuoi fare , comunque fa cosi :
1) Coleghi il disco fisso da 500 gb tramite un box esterno via usb al tuo portatile . 2) Esegui sul portatile norton gost e a fai una copia di tutta la partizione sul disco da 500 gb 3) Togli il disco da 500 gb dal box esterno e lo metti dentro al portatile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok , capito tutto!
cameriere! una bottiglia di champagne per il ragazzo!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao, ho fatto da norton ghost la copia dell'hard drive, solo che montandolo nel portatile, windows carica la prima di visualizzare il desktop il pc si ferma con la schermata blu tipica di selezione dell'utente di xp solo che non si puo scegliere niente, c'è solo al centro dello schermo il simbolo di windows xp e il mouse che non puo cliccare da nessuna parte, secondo voi che devo fare ???
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi viene il sospetto che tu abbia fatto la copia della partizione e non la copia dell'intero disco (clonazione disco)
Se non è così, come non detto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.