|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Montagna - Interni - Viaggi
Ciao a tutti, ho letto non piacere diverse recensioni su alcuni modelli di mio interesse. Sono orientato all’acquisto di una nuova macchina, la mia attuale è una vecchia Nikon CoolPix 4Mpx che ultimamente sta facendo delle foto orrende.
Mi piacerebbe avere la vostra opinione ad-hoc sulla base delle mie esigenze. Premetto che non sono esperto e so bene che la qualità della foto dipende molto dalla mano del fotografo. I miei campi di utilizzo sono essenzialmente: - montagna, durante escursioni, quindi normalmente dispongo di molta luce su ampie vedute e solo qualche volta di forti riverberi su ghiaccio. - feste in casa, interni in genere come chiese o musei (con la macchina attuale non mi esce una foto decente, vi giuro neanche una) - vacanze come da manuale del classico turista (i miei viaggi non sono stanziali in villaggi, ma sempre in movimento) Da inesperto mi sarei orientato verso una cosiddetta bridge, il volume che hanno mi danno l’idea di qualità superiore, ma probabilmente mi sbaglio. In considerazione di tutto questo vorrei una macchina che mi possa dare qualche soddisfazione in più e che abbia i seguenti requisiti: - fondamentale, la semplicità d’uso (che non ci siano troppe impostazioni da regolare prima di scattare) - che negli interni sia efficace (visti i miei attuali orrendi risultati) - maneggevolezza leggerezza e solidità, visto che potrebbe subire sballottamenti durante viaggi ed escursioni - qualità anche con zoom al massimo (soprattutto in montagna) - qualità di immagine nei campi che vi ho menzionato Come vi dicevo preferirei una bridge, ho selezionato alcuni modelli alla mia portata (in senso di budget): - Panasonic FZ28 - Fuji s2000HD - Fuji s8100fd - Nikon CoolPix L100 - Sony DSC H50 - Olympus sp565uz Ho visto anche una Lumix TZ5, che è compatta e con buone caratteristiche (soprattutto di spazio), ma il thread è lunghissimo!!! In ultimo aggiungo che non disdegnerei la possibilità di fare video, ma se questo pregiudica le altre caratteristiche, faccio anche a meno. Sono tutti modelli che vedo molto gettonati su questo bel forum, ma a furia di leggere le idee mi si sono un po’ confuse. Cosa mi consigliereste? Ovviamente anche se mi suggerite altri modelli va benissimo, l’importante è rimaner entro il budget dei 250€ circa. Grazie per la pazienza che avrete nel rispondere. Ale |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.